- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Chianti Banca Monteriggioni
-
0 - 1
- Antignano
MONTERIGGIONI CH.: Poggialini, Sulo, Del Toro (Rubinacci), Merola, Meniconi, Kulla, Aprile (Hoxha), Porcellotti, Fantoni, Doda, D'Auria. A disp.: Orru, Hoxha, Steffanelli, Rubinacci, Limani, Barbieri. All.: Giacomo Marrazzo e Mirto Ceccarelli.
ANTIGNANO: Gragnani, Orsini (Longo), Pieri, Grassi (Colombai), Disegni, Frilli, Fremura (Spagnoli), Filippi, Fornaciari, Pellegrini, Giovannoni. All.: Dario Giachini.
ARBITRO: Stefano Tagliaferro di Siena.
RETE: 60' Spagnoli.
L'Antignano di Dario Giachini vince anche a Uopini e continua la sua rincorsa, insediandosi sulla terza piazza, in compagnia del Saurorispescia. Non è stata una gara facile per l'undici bianconero, che ha dovuto fare i conti con un Monteriggioni determinato a fare risultato per conquistare con i tre punti la permanenza in categoria. Nel primo tempo la gara viene giocata a centrocampo e non si registrano grandi occasioni da rete. Il bomber ospite Fornaciari è ben controllato dalla difesa locale, che si disimpegna bene anche sulle palle inattive servite all'interno dell'area di Poggialini. Al 16' su un corner Fantoni colpisce di testa ma la palla finisce fuori di poco. Al 25' bel tiro di Doda, al quale si oppone Gragnai con una bella parata. Il primo tempo si chiude sul punteggio di zero a zero che ben rispecchia l'andamento del match.
Nel secondo tempo in apertura la prima occasione è di nuovo per i ragazzi di Marrazzo e Ceccarelli: al 37' bel tiro di Fantoni che Gragnani sventa con una buona parata. Al 49' Fornaciari colpisce di testa indirizzando la palla nell'angolo, ma Poggialini salva con una bella parata. Un minuto dopo su una punizione di Pellegrini il pallone spiove in area dove Filippi tenta la deviazione, ma Poggialini riesce a deviare in angolo. Al 60' l'Antignano si porta in vantaggio: Fornaciari salta un difensore e mette al centro per Spagnoli che segna la rete dell'uno a zero. I locali tentano di reagire, ma non trovano il guizzo vincente per il pareggio e così la gara si chiude sul punteggio di uno a zero per i livornesi, che confermano di attraversare un ottimo momento di forma. A fine gara da segnalare l'espulsione del giocatore ospite Longo.
Calciatoripiù: Kulla (Ch.Monteriggioni); Spagnoli (Antignano).
MONTERIGGIONI CH.: Poggialini, Sulo, Del Toro (Rubinacci), Merola, Meniconi, Kulla, Aprile (Hoxha), Porcellotti, Fantoni, Doda, D'Auria. A disp.: Orru, Hoxha, Steffanelli, Rubinacci, Limani, Barbieri. All.: Giacomo Marrazzo e Mirto Ceccarelli.<br >ANTIGNANO: Gragnani, Orsini (Longo), Pieri, Grassi (Colombai), Disegni, Frilli, Fremura (Spagnoli), Filippi, Fornaciari, Pellegrini, Giovannoni. All.: Dario Giachini. <br >
ARBITRO: Stefano Tagliaferro di Siena.<br >
RETE: 60' Spagnoli.
L'Antignano di Dario Giachini vince anche a Uopini e continua la sua rincorsa, insediandosi sulla terza piazza, in compagnia del Saurorispescia. Non è stata una gara facile per l'undici bianconero, che ha dovuto fare i conti con un Monteriggioni determinato a fare risultato per conquistare con i tre punti la permanenza in categoria. Nel primo tempo la gara viene giocata a centrocampo e non si registrano grandi occasioni da rete. Il bomber ospite Fornaciari è ben controllato dalla difesa locale, che si disimpegna bene anche sulle palle inattive servite all'interno dell'area di Poggialini. Al 16' su un corner Fantoni colpisce di testa ma la palla finisce fuori di poco. Al 25' bel tiro di Doda, al quale si oppone Gragnai con una bella parata. Il primo tempo si chiude sul punteggio di zero a zero che ben rispecchia l'andamento del match. <br >Nel secondo tempo in apertura la prima occasione è di nuovo per i ragazzi di Marrazzo e Ceccarelli: al 37' bel tiro di Fantoni che Gragnani sventa con una buona parata. Al 49' Fornaciari colpisce di testa indirizzando la palla nell'angolo, ma Poggialini salva con una bella parata. Un minuto dopo su una punizione di Pellegrini il pallone spiove in area dove Filippi tenta la deviazione, ma Poggialini riesce a deviare in angolo. Al 60' l'Antignano si porta in vantaggio: Fornaciari salta un difensore e mette al centro per Spagnoli che segna la rete dell'uno a zero. I locali tentano di reagire, ma non trovano il guizzo vincente per il pareggio e così la gara si chiude sul punteggio di uno a zero per i livornesi, che confermano di attraversare un ottimo momento di forma. A fine gara da segnalare l'espulsione del giocatore ospite Longo.<br ><b>
Calciatoripiù: Kulla </b>(Ch.Monteriggioni); <b>Spagnoli </b>(Antignano).