- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Lastrigiana
-
2 - 1
- Arno Laterina
LASTRIGIANA: Sicuteri, Genovese, Manetti (50' Sciacca), Cardella (48' Ferrini), Pezzatini, Maio, Fabrizzi, Piazzesi (20' Batisti), Rocchini (56' Lucera), Kernezo (66' Bartolini), Bitar (38' Gagliani). A disp.: Casagrande. All.: Giovanni Mollica.
ARNO LATERINA: Benini, Tagliaferri, Tiberi (36' Pasqui), Torrini (66' Pontanari), Margiacchi, Calvani (57' Peri), Palazzini (48' Piscopo), Toniaccini, Baglioni, Socea, Serra (37' Mechini). A disp.: Susi. All.:Fabio Landi.
ARBITRO: Cipriani di Firenze.
RETI: 22' Socea, 24' Rocchini, 65' Kernezo.
NOTE: ammonito Toniaccini, espulsi Lucera, Pasqui..
Partita fisica alla Guardiana fra Lastrigiana e Arno Laterina decisa nel finale da un colpo di testa di Kernezo deviato dalla retroguardia ospite quel tanto che è bastato per far si che la sfera si insaccasse alle spalle dell'incolpevole Benini. Le prime fasi di gara vedono i padroni di casa decisamente più intraprendenti dalle parti della porta difesa da Benini. All'8' bello spunto sulla fascia sinistra di Kernezo che dopo aver ubriacato la retroguardia ospite mette al centro per l'accorrente Rocchini che da buona posizione colpisce male la sfera che termina docile tra le braccia dell'estremo difensore aretino. Al 12' è ancora un ispirato Kernezo a servire Bitar la cui conclusione si stampa sull'incrocio dei pali a portiere battuto. La gara sembra in mani ospiti, ma al primo affondo l'Arno Laterina fa centro: batti e ribatti al limite dell'area biancorossa, la palla termina tra i piedi di Socea che solo davanti al portiere non sbaglia portando avanti i suoi. Neanche il tempo di godersi il vantaggio che la Lastrigiana pareggia al 24' con Rocchini bravo a bruciare la difesa ospite ed a trafiggere Benini. Alla mezz'ora esatta di gioco sono ancora i padroni di casa a rendersi pericolosi dalla parti di Benini con una gran botta da fuori area di Fabrizzi neutralizzata dal portiere ospite in due tempi. Due minuti dopo l'occasione buona capita invece ai gialloblu aretini: punizione dai 25 metri, palla in mezzo per Margiacchi che prende il tempo alla difesa locale, ma si coordina male e spedisce alto di testa. Prima del riposo per la Lastrigiana è invece il turno del neo entrato Batisti che sempre su calcio piazzato impegna Benini.La ripresa vive di fiammate. Così nel giro di due minuti, a cavallo fra il 45' e il 47' di gara, prima è la Lastrigiana a sfiorare la rete con Rocchini che da distanza ravvicinata calcia fuori e poi sul capovolgimento di fronte sono gli ospiti a rendersi insidiosi con un colpo di testa, sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, di Toniaccini che sfiora il palo alla destra della porta presidiata da Sicuteri. Al 55' ancora brividi per la Lastrigiana. Bella progressione per gli ospiti del n. 16 Mechini che dopo aver protetto il pallone scarica al centro dell'area per Baglioni che dal dischetto del rigore spara fuori mancando una ghiotta occasione per riportare avanti l'Arno Laterina.La partita sembra trascinarsi stancamente verso il triplice fischio finale sul punteggio di parità quando, a cinque minuti dal termine, i padroni di casa si riportano in vantaggio grazie ad un colpo di testa dello scatenato Kernezo che complice una beffarda deviazione della retroguardia ospite spedisce il pallone là dove Benini non può arrivare. L'Arno Laterina non ha la forza di reagire mentre sale il nervosismo in campo, ne fanno così le spese Lucera per la Lastrigiana e Pasqui per gli ospiti entrambi espulsi dal direttore di gara signora Cipriani di Firenze.
Calciatoripiù: Pezzatini (Lastrigiana). Dirige la difesa senza concedersi sbavatura alcuna. Maio (Lastrigiana): gladiatore del centrocampo. Kernezo(Lastrigiana): di classe superiore. Quando prende palla semina terrore puro. Suo il gol della vittoria. Batisti (Lastrigiana): gioca sempre a testa alta,scusate se è poco. Margiacchi (Arno Laterina): attento in difesa, sfiora anche il gol. Socea (Arno Laterina): ha una sola grande occasione, ma la sfrutta al meglio. Mechini (Arno Laterina): pimpante, ingaggia un bel duello con Pezzatini.
Niccolò Pucci
LASTRIGIANA: Sicuteri, Genovese, Manetti (50' Sciacca), Cardella (48' Ferrini), Pezzatini, Maio, Fabrizzi, Piazzesi (20' Batisti), Rocchini (56' Lucera), Kernezo (66' Bartolini), Bitar (38' Gagliani). A disp.: Casagrande. All.: Giovanni Mollica.<br >ARNO LATERINA: Benini, Tagliaferri, Tiberi (36' Pasqui), Torrini (66' Pontanari), Margiacchi, Calvani (57' Peri), Palazzini (48' Piscopo), Toniaccini, Baglioni, Socea, Serra (37' Mechini). A disp.: Susi. All.:Fabio Landi.<br >
ARBITRO: Cipriani di Firenze.<br >
RETI: 22' Socea, 24' Rocchini, 65' Kernezo.<br >NOTE: ammonito Toniaccini, espulsi Lucera, Pasqui..
Partita fisica alla Guardiana fra Lastrigiana e Arno Laterina decisa nel finale da un colpo di testa di Kernezo deviato dalla retroguardia ospite quel tanto che è bastato per far si che la sfera si insaccasse alle spalle dell'incolpevole Benini. Le prime fasi di gara vedono i padroni di casa decisamente più intraprendenti dalle parti della porta difesa da Benini. All'8' bello spunto sulla fascia sinistra di Kernezo che dopo aver ubriacato la retroguardia ospite mette al centro per l'accorrente Rocchini che da buona posizione colpisce male la sfera che termina docile tra le braccia dell'estremo difensore aretino. Al 12' è ancora un ispirato Kernezo a servire Bitar la cui conclusione si stampa sull'incrocio dei pali a portiere battuto. La gara sembra in mani ospiti, ma al primo affondo l'Arno Laterina fa centro: batti e ribatti al limite dell'area biancorossa, la palla termina tra i piedi di Socea che solo davanti al portiere non sbaglia portando avanti i suoi. Neanche il tempo di godersi il vantaggio che la Lastrigiana pareggia al 24' con Rocchini bravo a bruciare la difesa ospite ed a trafiggere Benini. Alla mezz'ora esatta di gioco sono ancora i padroni di casa a rendersi pericolosi dalla parti di Benini con una gran botta da fuori area di Fabrizzi neutralizzata dal portiere ospite in due tempi. Due minuti dopo l'occasione buona capita invece ai gialloblu aretini: punizione dai 25 metri, palla in mezzo per Margiacchi che prende il tempo alla difesa locale, ma si coordina male e spedisce alto di testa. Prima del riposo per la Lastrigiana è invece il turno del neo entrato Batisti che sempre su calcio piazzato impegna Benini.La ripresa vive di fiammate. Così nel giro di due minuti, a cavallo fra il 45' e il 47' di gara, prima è la Lastrigiana a sfiorare la rete con Rocchini che da distanza ravvicinata calcia fuori e poi sul capovolgimento di fronte sono gli ospiti a rendersi insidiosi con un colpo di testa, sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, di Toniaccini che sfiora il palo alla destra della porta presidiata da Sicuteri. Al 55' ancora brividi per la Lastrigiana. Bella progressione per gli ospiti del n. 16 Mechini che dopo aver protetto il pallone scarica al centro dell'area per Baglioni che dal dischetto del rigore spara fuori mancando una ghiotta occasione per riportare avanti l'Arno Laterina.La partita sembra trascinarsi stancamente verso il triplice fischio finale sul punteggio di parità quando, a cinque minuti dal termine, i padroni di casa si riportano in vantaggio grazie ad un colpo di testa dello scatenato Kernezo che complice una beffarda deviazione della retroguardia ospite spedisce il pallone là dove Benini non può arrivare. L'Arno Laterina non ha la forza di reagire mentre sale il nervosismo in campo, ne fanno così le spese Lucera per la Lastrigiana e Pasqui per gli ospiti entrambi espulsi dal direttore di gara signora Cipriani di Firenze. <br ><b>
Calciatoripiù: Pezzatini (Lastrigiana).</b> Dirige la difesa senza concedersi sbavatura alcuna. <b>Maio (Lastrigiana)</b>: gladiatore del centrocampo. Kernezo(Lastrigiana): di classe superiore. Quando prende palla semina terrore puro. Suo il gol della vittoria. <b>Batisti (Lastrigiana):</b> gioca sempre a testa alta,scusate se è poco. Margiacchi (Arno Laterina): attento in difesa, sfiora anche il gol. <b>Socea (Arno Laterina):</b> ha una sola grande occasione, ma la sfrutta al meglio. <b>Mechini (Arno Laterina): </b>pimpante, ingaggia un bel duello con Pezzatini.
Niccolò Pucci