- Giovanissimi Regionali GIR.B
- San Donato Tavarnelle
-
1 - 0
- Stella Rossa
SAN DONATO TAVARNELLE: Spiteri, Manetti, Corsi, Pacifico, Sartonim, Casamonti, Iadanza, Conti, Bellosi, Corti, Vanni. A disp.: Falciai, Buttitta, marotta, Fossi, Pini Oleg, Viciani, Nesi. All.: Stefano Baldini.
STELLA ROSSA: Giardi, Gallerini, Barsotti, Provinciali, Bachi, Sergio, Bacchi, Maccanti, Giustignani, Degl'Innocenti, Poggianti. A disp.: Bagnoli, Rodella, Bertoncini, Salvadori, Ciccarelli. All.: Luca Brugnano.
ARBITRO: Albert Zeka di Firenze.
RETE: 18' Iadanza.
Bella e meritata vittoria del San Donato Tavarnelle contro la Stella Rossa, formazione che staziona a metà classifica. Tre punti importanti per la compagine guidata da Stefano Baldini che, dopo la sfortunata partita contro il Poggibonsi, riprende la marcia verso una posizione più tranquilla. Nel primo tempo l'incontro è molto combattuto a centrocampo, ma ad andare vicino al gol è la squadra chiantigiana, che al 2' colpisce un palo con Bellosi a portiere battuto. Ma a sbloccare il risultato ci pensa al 18' Matteo Iadanza, preso in prestito dal 2001, che porta in vantaggio i padroni di casa con una grande realizzazione. L'attaccante gialloblu, infatti, con un perentorio uno-due colpisce al volo la palla insaccandola violentemente sotto l'incrocio dei pali e facendo rimanere di sale l'estremo difensore Giardi: gol veramente fantastico. Sul finire della prima frazione il San Donato Tavarnelle ha anche l'opportunità per raddoppiare con lo stesso Iadanza, ma l'azione sfuma in un nulla di fatto. Nella ripresa i locali cercano soprattutto di controllare il gioco, lo fanno con determinazione e sicurezza andando anche vicini al 2-0 in un paio di occasioni. Solo sul finire la Stella Rossa riesce a rendersi pericolosa su calcio d'angolo e su una punizione che mette i brividi a Spiteri scheggiando la parte alta della traversa. Vittoria meritata del San Donato Tavarnelle che, praticamente, ha avuto in mano il pallino del gioco per buona parte dell'incontro.
Calciatorepiù: l'attaccante Iadanza (San Donato Tavarnelle) per lo splendido gol che ha permesso alla sua squadra di conquistare un'importante vittoria.
G.C.
SAN DONATO TAVARNELLE: Spiteri, Manetti, Corsi, Pacifico, Sartonim, Casamonti, Iadanza, Conti, Bellosi, Corti, Vanni. A disp.: Falciai, Buttitta, marotta, Fossi, Pini Oleg, Viciani, Nesi. All.: Stefano Baldini.<br >STELLA ROSSA: Giardi, Gallerini, Barsotti, Provinciali, Bachi, Sergio, Bacchi, Maccanti, Giustignani, Degl'Innocenti, Poggianti. A disp.: Bagnoli, Rodella, Bertoncini, Salvadori, Ciccarelli. All.: Luca Brugnano.<br >
ARBITRO: Albert Zeka di Firenze.<br >
RETE: 18' Iadanza.
Bella e meritata vittoria del San Donato Tavarnelle contro la Stella Rossa, formazione che staziona a metà classifica. Tre punti importanti per la compagine guidata da Stefano Baldini che, dopo la sfortunata partita contro il Poggibonsi, riprende la marcia verso una posizione più tranquilla. Nel primo tempo l'incontro è molto combattuto a centrocampo, ma ad andare vicino al gol è la squadra chiantigiana, che al 2' colpisce un palo con Bellosi a portiere battuto. Ma a sbloccare il risultato ci pensa al 18' Matteo Iadanza, preso in prestito dal 2001, che porta in vantaggio i padroni di casa con una grande realizzazione. L'attaccante gialloblu, infatti, con un perentorio uno-due colpisce al volo la palla insaccandola violentemente sotto l'incrocio dei pali e facendo rimanere di sale l'estremo difensore Giardi: gol veramente fantastico. Sul finire della prima frazione il San Donato Tavarnelle ha anche l'opportunità per raddoppiare con lo stesso Iadanza, ma l'azione sfuma in un nulla di fatto. Nella ripresa i locali cercano soprattutto di controllare il gioco, lo fanno con determinazione e sicurezza andando anche vicini al 2-0 in un paio di occasioni. Solo sul finire la Stella Rossa riesce a rendersi pericolosa su calcio d'angolo e su una punizione che mette i brividi a Spiteri scheggiando la parte alta della traversa. Vittoria meritata del San Donato Tavarnelle che, praticamente, ha avuto in mano il pallino del gioco per buona parte dell'incontro.<br ><b>Calciatorepiù: l'attaccante Iadanza</b> (San Donato Tavarnelle) per lo splendido gol che ha permesso alla sua squadra di conquistare un'importante vittoria.
G.C.