- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Poggibonsi
-
2 - 1
- San Donato Tavarnelle
POGGIBONSI: Nicita, Fineschi, Orlandini, Colibazzi, Marzi, Gistri, Nidiaci, Favuzzi, Corsi, Grassini, Ravegnani. A disp.: Buti, Bacci, Bruni, Peruzzi, Tuveri, Dei, Milanesi. All.: Paolo Pasquini.
S.DONATO TAV.: Spiteri, Marotta, Corsi, Pacifico, Sartoni, Bacci, Buttitta, Conti, Iadanza, Bellosi, Vanni. A disp.: Falciai, Fossi, Viciani, Pini, Casamonti, Capacci, Raspollini. All.: Stefano Baldini.
ARBITRO: Lorenzo Ottanelli di Empoli.
RETI: 14' Bellosi, 55' Orlandini, 61' Milanesi.
Il Poggibonsi costruisce molto e spreca altrettanto, ma alla fine riesce a far sua l'intera posta nella gara casalinga contro il San Donato Tavarnelle. Partita tutta in salita per i giallorossi, che al 14' passano già in svantaggio: sugli sviluppi di un cross dalla destra respinto centralmente da Fineschi irrompe infatti Bellosi che scarica in rete l'1-0. La reazione dei padroni di casa non tarda ad arrivare ed esattamente 5 minuti più tardi Corsi confeziona un assist perfetto per Ravegnani, che davanti al portiere manda però alta la sfera con un pallonetto assai impreciso. Al 30' Orlandini mette in area un traversone insidioso ma Nidiaci non riesce ad impattare la sfera. Poggibonsi ancora in avanti al 35': Ravegnani si libera al limite dell'area e calcia in porta, ma Spiteri fa buona guardia e permette agli ospiti di andare a riposo sul risultato di 1-0. L'avvio della ripresa continua a non dare segnali confortanti alla squadra di mister Pasquini, che dopo 6 minuti colpisce un palo clamoroso con Grassini, servito dalla destra da Tuveri. Nel momento di maggior pressione del Poggibonsi è invece il San Donato Tavarnelle ad andare vicino alla rete del 2-0: minuto 46, uno-due al limite dell'area tra Iadanza e Vanni e conclusione di quest'ultimo che Nicita sventa con un grande intervento. I giallorossi sudano freddo, ma, dopo essere stati salvati dal proprio portiere, centrano il pareggio al 55', quando Corsi imbecca Orlandini che in percussione centrale trafigge Spiteri per l'1-1. Un minuto più tardi è Orlandini a tentare di restituire il favore al compagno, ma stavolta l'estremo difensore del San Donato non si lascia sorprendere. I giallorossi ci credono e, dopo un colpo di testa di Tuveri finito a lato di pochissimo, Orlandini appoggia a sinistra per Milanesi, abile nello scavalcare Spiteri per il 2-1: la rimonta è completata. Il San Donato Tavarnelle accusa il colpo e al 63' rischia di vedere aumentare ulteriormente le reti al passivo: Corsi viene infatti atterrato da Spiteri e per il signor Ottanelli è calcio di rigore (decisione dubbia). Dal dischetto va Orlandini, la cui esecuzione si infrange sfortunatamente sul palo. E' questa l'ultima emozione di un match vinto con merito ma anche con tanta (forse troppa) fatica dai giallorossi contro un San Donato venuto comunque a Poggibonsi per giocarsela.
Calciatoripiù: Orlandini (Poggibonsi). Bellosi, Spiteri (S.Donato Tav.).
G.I.
POGGIBONSI: Nicita, Fineschi, Orlandini, Colibazzi, Marzi, Gistri, Nidiaci, Favuzzi, Corsi, Grassini, Ravegnani. A disp.: Buti, Bacci, Bruni, Peruzzi, Tuveri, Dei, Milanesi. All.: Paolo Pasquini.<br >S.DONATO TAV.: Spiteri, Marotta, Corsi, Pacifico, Sartoni, Bacci, Buttitta, Conti, Iadanza, Bellosi, Vanni. A disp.: Falciai, Fossi, Viciani, Pini, Casamonti, Capacci, Raspollini. All.: Stefano Baldini.<br >
ARBITRO: Lorenzo Ottanelli di Empoli.<br >
RETI: 14' Bellosi, 55' Orlandini, 61' Milanesi.
Il Poggibonsi costruisce molto e spreca altrettanto, ma alla fine riesce a far sua l'intera posta nella gara casalinga contro il San Donato Tavarnelle. Partita tutta in salita per i giallorossi, che al 14' passano già in svantaggio: sugli sviluppi di un cross dalla destra respinto centralmente da Fineschi irrompe infatti Bellosi che scarica in rete l'1-0. La reazione dei padroni di casa non tarda ad arrivare ed esattamente 5 minuti più tardi Corsi confeziona un assist perfetto per Ravegnani, che davanti al portiere manda però alta la sfera con un pallonetto assai impreciso. Al 30' Orlandini mette in area un traversone insidioso ma Nidiaci non riesce ad impattare la sfera. Poggibonsi ancora in avanti al 35': Ravegnani si libera al limite dell'area e calcia in porta, ma Spiteri fa buona guardia e permette agli ospiti di andare a riposo sul risultato di 1-0. L'avvio della ripresa continua a non dare segnali confortanti alla squadra di mister Pasquini, che dopo 6 minuti colpisce un palo clamoroso con Grassini, servito dalla destra da Tuveri. Nel momento di maggior pressione del Poggibonsi è invece il San Donato Tavarnelle ad andare vicino alla rete del 2-0: minuto 46, uno-due al limite dell'area tra Iadanza e Vanni e conclusione di quest'ultimo che Nicita sventa con un grande intervento. I giallorossi sudano freddo, ma, dopo essere stati salvati dal proprio portiere, centrano il pareggio al 55', quando Corsi imbecca Orlandini che in percussione centrale trafigge Spiteri per l'1-1. Un minuto più tardi è Orlandini a tentare di restituire il favore al compagno, ma stavolta l'estremo difensore del San Donato non si lascia sorprendere. I giallorossi ci credono e, dopo un colpo di testa di Tuveri finito a lato di pochissimo, Orlandini appoggia a sinistra per Milanesi, abile nello scavalcare Spiteri per il 2-1: la rimonta è completata. Il San Donato Tavarnelle accusa il colpo e al 63' rischia di vedere aumentare ulteriormente le reti al passivo: Corsi viene infatti atterrato da Spiteri e per il signor Ottanelli è calcio di rigore (decisione dubbia). Dal dischetto va Orlandini, la cui esecuzione si infrange sfortunatamente sul palo. E' questa l'ultima emozione di un match vinto con merito ma anche con tanta (forse troppa) fatica dai giallorossi contro un San Donato venuto comunque a Poggibonsi per giocarsela.<br ><b>
Calciatoripiù: Orlandini</b> (Poggibonsi). <b>Bellosi, Spiteri</b> (S.Donato Tav.).
G.I.