- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Santa Maria
-
1 - 0
- Poggibonsese
S.MARIA: Salvadori, Masotti, Franci, Cecchi, Safina, Imparato, Santoro, Biondi, Barghini, D'Auria, Di Biase. A disp.: Masi, Caponi, Volanti, Giraldi, Parri, Chiti, Bamba. All.: Leandro Galli.
POGGIBONSESE: Riccucci Gianmarco, De Filippis, Guazzini, Riccucci Gianluca, Ruffo, Rubino, Pianigiani, Novelli, Kwiatowkski, Bianco, Forconi. A disp.: Tani, Marguglio, D'Alessio, Nisticò, Verdiani. All.: Luciano Conforti.
ARBITRO: Federico Baldelli di Pontedera.
RETE: 63' D'Auria.
Vittoria di misura per il Santa Maria che, al termine di una sfida molto tirata, riesce a prevalere su un'ottima Poggibonsese. Gli ospiti giocano molto coperti e si confermano molto organizzati, ma alla fine devono alzare bandiera bianca per una prodezza di D'Auria. Ma andiamo con ordine: fin dal primo tempo si registra un grande equilibrio: i locali provano a prendere in mano l'iniziativa, ma trovano sulla loro strada una squadra organizzata che chiude ogni varco in difesa e che punge in attacco con alcune ficcanti ripartenze. Al 12' D'Auria indirizza il pallone sotto l'incrocio dei pali, ma Gianmarco Riccucci è bravo a togliere dall'incrocio dei pali. Due minuti più tardi esce Barghini per infortunio, al suo posto entra il 2001 Parri. Al 16' Di Biase da sinistra fa partire un tiro che Riccucci riesce a deviare in angolo. I gialloblù di casa attaccano, ma non creano altre occasioni fino all'intervallo e così la prima frazione si chiude sul punteggio di zero a zero.
Nel secondo tempo la formazione di casa preme alla ricerca del vantaggio. Al 50' su un calcio d'angolo Safina colpisce di testa ma non trova lo specchio. Al 55' bella azione sulla sinistra di un giocatore ospite che passa a Kwiatowkski, ma Salvadori riesce a sventare. Al 60' Volanti passa a Parri che per poco non riesce ad agganciare il pallone. Dopo la girandola dei cambi, la partita si sblocca al 63': da fuori area Di Biase fa partire un gran tiro che si infila imprendibile nella porta giallorossa per l'uno a zero. Solo una giocata individuale come questa poteva sbloccare una gara così equilibrata. Nel finale da segnalare un'altra occasione per i locali: dalla fascia Volanti mette al centro, ma D'Auria non ci arriva per un soffio e l'occasione sfuma. Al triplice fischio la gara si chiude con la vittoria dei locali che salgono a quota 29 punti e confermano il loro ottimo ruolino di marcia delle ultime settimane. Per la Poggibonsese, dopo il pareggio col Cecina, una prova gagliarda che conferma gli enormi progressi compiuti dal gruppo di Conforti nelle ultime settimane.
Calciatoripiù: bravo Cecchi (Santa Maria); sopra le righe Riccucci Gianmarco (Poggibonsese).
S.MARIA: Salvadori, Masotti, Franci, Cecchi, Safina, Imparato, Santoro, Biondi, Barghini, D'Auria, Di Biase. A disp.: Masi, Caponi, Volanti, Giraldi, Parri, Chiti, Bamba. All.: Leandro Galli. <br >POGGIBONSESE: Riccucci Gianmarco, De Filippis, Guazzini, Riccucci Gianluca, Ruffo, Rubino, Pianigiani, Novelli, Kwiatowkski, Bianco, Forconi. A disp.: Tani, Marguglio, D'Alessio, Nisticò, Verdiani. All.: Luciano Conforti.<br >
ARBITRO: Federico Baldelli di Pontedera.<br >
RETE: 63' D'Auria.
Vittoria di misura per il Santa Maria che, al termine di una sfida molto tirata, riesce a prevalere su un'ottima Poggibonsese. Gli ospiti giocano molto coperti e si confermano molto organizzati, ma alla fine devono alzare bandiera bianca per una prodezza di D'Auria. Ma andiamo con ordine: fin dal primo tempo si registra un grande equilibrio: i locali provano a prendere in mano l'iniziativa, ma trovano sulla loro strada una squadra organizzata che chiude ogni varco in difesa e che punge in attacco con alcune ficcanti ripartenze. Al 12' D'Auria indirizza il pallone sotto l'incrocio dei pali, ma Gianmarco Riccucci è bravo a togliere dall'incrocio dei pali. Due minuti più tardi esce Barghini per infortunio, al suo posto entra il 2001 Parri. Al 16' Di Biase da sinistra fa partire un tiro che Riccucci riesce a deviare in angolo. I gialloblù di casa attaccano, ma non creano altre occasioni fino all'intervallo e così la prima frazione si chiude sul punteggio di zero a zero.<br >Nel secondo tempo la formazione di casa preme alla ricerca del vantaggio. Al 50' su un calcio d'angolo Safina colpisce di testa ma non trova lo specchio. Al 55' bella azione sulla sinistra di un giocatore ospite che passa a Kwiatowkski, ma Salvadori riesce a sventare. Al 60' Volanti passa a Parri che per poco non riesce ad agganciare il pallone. Dopo la girandola dei cambi, la partita si sblocca al 63': da fuori area Di Biase fa partire un gran tiro che si infila imprendibile nella porta giallorossa per l'uno a zero. Solo una giocata individuale come questa poteva sbloccare una gara così equilibrata. Nel finale da segnalare un'altra occasione per i locali: dalla fascia Volanti mette al centro, ma D'Auria non ci arriva per un soffio e l'occasione sfuma. Al triplice fischio la gara si chiude con la vittoria dei locali che salgono a quota 29 punti e confermano il loro ottimo ruolino di marcia delle ultime settimane. Per la Poggibonsese, dopo il pareggio col Cecina, una prova gagliarda che conferma gli enormi progressi compiuti dal gruppo di Conforti nelle ultime settimane.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>bravo <b>Cecchi </b>(Santa Maria); sopra le righe <b>Riccucci Gianmarco</b> (Poggibonsese).