- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Sporting Cecina
-
2 - 2
- Chianti Banca Monteriggioni
SP.CECINA: Massei, Ciurli, Augliese, Di Giovanni, Serini, Creatini, Pagliai, Barlettai, Vaglini, Callaioli, Capitani. A disp.: Branchetti, Olmi, Pannocchi, Orsini, Lepri. All.: Eraldo Bartolini.
MONTERIGGIONI CH.: Poggialini, Sulo, Doda, Merola, Meniconi, Porcellotti, Aprile, Kulla, D'Auria, Hoxha, Fantoni. A disp.: Bernardi, Del Toro, Stefanelli, Barbieri. All.: Giacomo Marrazzo.
ARBITRO: Wahid El Gaddari di Piombino.
RETI: Hoxha 2, Capitani, Vaglini.
Su un campo molto allentato dalle forti piogge di questi giorni, Sporting Cecina e Monteriggioni non riescono ad andare oltre il pareggio. La partita, nonostante le difficoltà nel giocare palla a terra, è comunque avvincente fin dalle prima battute. Parte meglio la squadra di casa, che sfiora il vantaggio prima con un tiro di Vaglini respinto dal portiere e poi con una conclusione di Capitani terminata sul fondo. E' proprio lo stesso numero 11 cecinese a sbloccare l'incontro al 10', sfruttando un cross dalla destra di Serini per trafiggere di testa Poggialini. Il Monteriggioni però non ci sta e nel giro di un quarto d'ora rimette le cose apposto: sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra, la palla spiove in area e, in mischia, è Hoxha a trovare la zampata dell'1-1. Lo Sporting Cecina sbanda e, due minuti più tardi, gli ospiti possono esultare nuovamente grazie alla seconda realizzazione di giornata di bomber Hoxha, lesto nell'impossessarsi della sfera dopo un errore di un difensore di casa e battere Massei con la massima freddezza. Partita capovolta nel giro di due minuti e squadre negli spogliatoi senza che si registrino altre spunti degni di nota. Nella ripresa è inevitabilmente lo Sporting Cecina ad attaccare con maggiore insistenza dinanzi a un Monteriggioni che riesce però a chiudere bene gli spazi. Quando i 3 punti sembrano ormai vicinissimi per i ragazzi di Marrazzo arriva però la doccia fredda: al 65' Vaglini risolve infatti una mischia in area scaricando il pallone in rete per il 2-2. E' questa l'ultima emozione di una partita molto equilibrata, il cui risultato rende giustamente merito a entrambe le squadre.
Calciatoripiù: Hoxha, Fantoni (Monteriggioni Ch.). Serini (Sp.Cecina).
SP.CECINA: Massei, Ciurli, Augliese, Di Giovanni, Serini, Creatini, Pagliai, Barlettai, Vaglini, Callaioli, Capitani. A disp.: Branchetti, Olmi, Pannocchi, Orsini, Lepri. All.: Eraldo Bartolini.<br >MONTERIGGIONI CH.: Poggialini, Sulo, Doda, Merola, Meniconi, Porcellotti, Aprile, Kulla, D'Auria, Hoxha, Fantoni. A disp.: Bernardi, Del Toro, Stefanelli, Barbieri. All.: Giacomo Marrazzo.<br >
ARBITRO: Wahid El Gaddari di Piombino.<br >
RETI: Hoxha 2, Capitani, Vaglini.
Su un campo molto allentato dalle forti piogge di questi giorni, Sporting Cecina e Monteriggioni non riescono ad andare oltre il pareggio. La partita, nonostante le difficoltà nel giocare palla a terra, è comunque avvincente fin dalle prima battute. Parte meglio la squadra di casa, che sfiora il vantaggio prima con un tiro di Vaglini respinto dal portiere e poi con una conclusione di Capitani terminata sul fondo. E' proprio lo stesso numero 11 cecinese a sbloccare l'incontro al 10', sfruttando un cross dalla destra di Serini per trafiggere di testa Poggialini. Il Monteriggioni però non ci sta e nel giro di un quarto d'ora rimette le cose apposto: sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra, la palla spiove in area e, in mischia, è Hoxha a trovare la zampata dell'1-1. Lo Sporting Cecina sbanda e, due minuti più tardi, gli ospiti possono esultare nuovamente grazie alla seconda realizzazione di giornata di bomber Hoxha, lesto nell'impossessarsi della sfera dopo un errore di un difensore di casa e battere Massei con la massima freddezza. Partita capovolta nel giro di due minuti e squadre negli spogliatoi senza che si registrino altre spunti degni di nota. Nella ripresa è inevitabilmente lo Sporting Cecina ad attaccare con maggiore insistenza dinanzi a un Monteriggioni che riesce però a chiudere bene gli spazi. Quando i 3 punti sembrano ormai vicinissimi per i ragazzi di Marrazzo arriva però la doccia fredda: al 65' Vaglini risolve infatti una mischia in area scaricando il pallone in rete per il 2-2. E' questa l'ultima emozione di una partita molto equilibrata, il cui risultato rende giustamente merito a entrambe le squadre.<br ><b>
Calciatoripiù: Hoxha, Fantoni</b> (Monteriggioni Ch.). <b>Serini </b>(Sp.Cecina).