- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Poggibonsi
-
3 - 2
- Santa Maria
POGGIBONSI: Nicita, Bacci, Biagini, Colibazzi, Fineschi, Gistri, Taglialavore, Tuveri, Corsi, Milanesi, Ravegnani. A disp.: Giuliani, Nidiaci, Dei, Cavallini, Peruzzi, Reale, Bonfitto. All.: Paolo Pasquini.
S.MARIA: Santini, Giraldi, Chiti, Cecchi, Masotti, Imparato, Volanti, Biondi, Barghini, Davi, Di Biase. A disp.: Salvadori, Franci, Santoro, Safina, Bamba, Caponi. All.: Leandro Galli.
ARBITRO: Lorenzo Cipriani di Firenze.
RETI: 3' Ravegnani, 9' Cecchi, 14' Corsi, 31' Di Biase, 71' rig. Reale.
Vittoria sofferta, ma meritata per il Poggibonsi contro il Santa Maria. Pronti-via e già al 1' Milanesi si trova davanti al portiere avversario, venendo però anticipato in extremis da un difensore. Il vantaggio giallorosso è nell'aria e al 3', dopo uno scambio sulla destra, un cross di Taglialavore pesca alla perfezione Ravegnani che insacca di testa l'1-0. Sembra mettersi tutto in discesa per i ragazzi di Pasquini, ma solamente 6 minuti più tardi il risultato torna nuovamente in equilibrio. Sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla trequarti del Santa Maria, Nicita respinge la sfera, ma il pallone finisce sui piedi di Cecchi che ribadisce in rete per l'1-1. I giallorossi non ci stanno e si rimboccano subito le maniche per cercare il nuovo vantaggio. Detto-fatto, perché al 14' Ravegnani spizza di testa verso Corsi che tutto solo davanti a Santini gonfia la rete con un diagonale chirurgico. Il Poggibonsi potrebbe trovare anche il gol del 3-1 al 31', quando Corsi crossa bene per Milanesi, ma il controllo decisivo del numero 10 non è impeccabile e l'occasione sfuma. Così, la legge del calcio gol sbagliato-gol subito dimostra ancora una volta la sua veridicità, perché 2 minuti dopo il Santa Maria si presenta in area avversaria con Di Biase, che trafigge Nicita per il nuovo pareggio. Tutto da rifare ancora una volta per il Poggibonsi, che comunque nella ripresa non si demoralizza e si lancia in avanti con grande determinazione. Al 37' Corsi libera in area Milanesi che calcia a botta sicura, ma si vede respingere il tiro da un difensore ospite: davvero sfortunato in questa partita il numero 10 di casa. Al 39' Tuveri serve in profondità Ravegnani che incrocia bene il tiro, ma non inquadra lo specchio. Al 42' calcio d'angolo a favore del Santa Maria, si accende una mischia e Volanti cerca di sorprendere l'estremo avversario con una conclusione che finisce però alta. Al 46' ci prova Ravegnani su passaggio di Gisti, ma Santini risponde presente. Sembra vicino un pareggio davvero amaro per il Poggibonsi, ma in pieno recupero Reale imbecca in profondità Ravegnani, che entra in area e viene atterrato da un giocatore ospite: è calcio di rigore. Dal dischetto va Reale, che con una perfetta esecuzione centrale cala il Deus ex machina che consente ai giallorossi di portare a casa la vittoria. Vittoria meritata per la squadra di mister Pasquini, alla luce del maggior numero di palle gol avite nell'arco dei due tempi.
Calciatoripiù: Tuveri (Poggibonsi). Cecchi (S.Maria).
G.I.
POGGIBONSI: Nicita, Bacci, Biagini, Colibazzi, Fineschi, Gistri, Taglialavore, Tuveri, Corsi, Milanesi, Ravegnani. A disp.: Giuliani, Nidiaci, Dei, Cavallini, Peruzzi, Reale, Bonfitto. All.: Paolo Pasquini.<br >S.MARIA: Santini, Giraldi, Chiti, Cecchi, Masotti, Imparato, Volanti, Biondi, Barghini, Davi, Di Biase. A disp.: Salvadori, Franci, Santoro, Safina, Bamba, Caponi. All.: Leandro Galli.<br >
ARBITRO: Lorenzo Cipriani di Firenze.<br >
RETI: 3' Ravegnani, 9' Cecchi, 14' Corsi, 31' Di Biase, 71' rig. Reale.
Vittoria sofferta, ma meritata per il Poggibonsi contro il Santa Maria. Pronti-via e già al 1' Milanesi si trova davanti al portiere avversario, venendo però anticipato in extremis da un difensore. Il vantaggio giallorosso è nell'aria e al 3', dopo uno scambio sulla destra, un cross di Taglialavore pesca alla perfezione Ravegnani che insacca di testa l'1-0. Sembra mettersi tutto in discesa per i ragazzi di Pasquini, ma solamente 6 minuti più tardi il risultato torna nuovamente in equilibrio. Sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla trequarti del Santa Maria, Nicita respinge la sfera, ma il pallone finisce sui piedi di Cecchi che ribadisce in rete per l'1-1. I giallorossi non ci stanno e si rimboccano subito le maniche per cercare il nuovo vantaggio. Detto-fatto, perché al 14' Ravegnani spizza di testa verso Corsi che tutto solo davanti a Santini gonfia la rete con un diagonale chirurgico. Il Poggibonsi potrebbe trovare anche il gol del 3-1 al 31', quando Corsi crossa bene per Milanesi, ma il controllo decisivo del numero 10 non è impeccabile e l'occasione sfuma. Così, la legge del calcio gol sbagliato-gol subito dimostra ancora una volta la sua veridicità, perché 2 minuti dopo il Santa Maria si presenta in area avversaria con Di Biase, che trafigge Nicita per il nuovo pareggio. Tutto da rifare ancora una volta per il Poggibonsi, che comunque nella ripresa non si demoralizza e si lancia in avanti con grande determinazione. Al 37' Corsi libera in area Milanesi che calcia a botta sicura, ma si vede respingere il tiro da un difensore ospite: davvero sfortunato in questa partita il numero 10 di casa. Al 39' Tuveri serve in profondità Ravegnani che incrocia bene il tiro, ma non inquadra lo specchio. Al 42' calcio d'angolo a favore del Santa Maria, si accende una mischia e Volanti cerca di sorprendere l'estremo avversario con una conclusione che finisce però alta. Al 46' ci prova Ravegnani su passaggio di Gisti, ma Santini risponde presente. Sembra vicino un pareggio davvero amaro per il Poggibonsi, ma in pieno recupero Reale imbecca in profondità Ravegnani, che entra in area e viene atterrato da un giocatore ospite: è calcio di rigore. Dal dischetto va Reale, che con una perfetta esecuzione centrale cala il Deus ex machina che consente ai giallorossi di portare a casa la vittoria. Vittoria meritata per la squadra di mister Pasquini, alla luce del maggior numero di palle gol avite nell'arco dei due tempi.<br ><b>
Calciatoripiù: Tuveri</b> (Poggibonsi). <b>Cecchi </b>(S.Maria).
G.I.