- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Sauro Rispescia
-
4 - 0
- Certaldo
SAURORISPESCIA: Cogno, Molinaro, Sabatini, Pazzagli, Pizzuto, Giani, Iabanji, Cinea, Scala, Francioli, Terrosi. A disp.: Bromo Michele, Spina, Harea, Maiorano, Pasquini, El Garouani, Bromo Mirco. All.: Marco Biagiotti.
CERTALDO: Bello, Del Moro, Donzella, Migliorini, Bandini, Campioni, Bandini Al., Panichi, Burgassi, Salvà Birbante, Foglini. A disp.: Iacopini, Cappelli, Jamaj, Morini, Orsi, Fagolini. All.: Pietro Dainelli.
ARBITRO: Raffaele Lampedusa di Grosseto.
RETI: 36' pt Francioli, 57' Scala, 60' Cinea, 71' Bromo Mirco.
Conquistata la vetta, il Saurorispescia non la vuole può mollare: continua a vincere la formazione di mister Biagiotti che tra le mura amiche supera il Certaldo con una buona ripresa. I locali, nervosi, soffrono forse un po' di vertigini nel corso del primo tempo, quando non riescono ad ingranare. Se la capolista non gioca come sa, però vanno riconosciuti anche i meriti di un ottimo Certaldo che, ben messo in campo, chiude ogni varco in difesa e risulta spesso pericoloso quando si propone in avanti con le iniziative di Bandini e compagni. Anche se i viola si fanno preferire nel corso del primo tempo il risultato si sblocca in favore dei locali al 36' del primo tempo, con Francioli che batte Bello con un tiro imparabile.
Nel secondo tempo la squadra di casa, strigliata da mister Biagiotti, si sveglia e comincia a sviluppare gioco come sa. Gli ospiti calano un po', pagando forse gli sforzi del primo tempo e al 57' colpisce Scala portando il risultato sul due a zero. Passano solo tre minuti e la formazione di casa triplica, stavolta con Cinea, autore di un tiro imparabile. Nel terzo minuto di recupero arrotonda il punteggio il neo entrato Mirco Bromo, firmando il quattro a zero: è un risultato troppo severo per i bravi ragazzi ospiti che, visto quanto fatto vedere nel primo tempo, potranno sicuramente scalare la classifica nelle prossime settimane. È piaciuta la reazione dei locali dopo un primo tempo al di sotto delle aspettative: i ragazzi grossetani dovranno non concedersi altre distrazioni e giocare come sanno in tutti i prossimi impegni, perché - come dimostrato oggi dai bravi ragazzi di Dainelli - le gare facili in questo girone regionale non esistono.
Calciatoripiù: Francioli e Mirco Bromo (Saurorispescia); capitan Campioni e Bello (Certaldo).
SAURORISPESCIA: Cogno, Molinaro, Sabatini, Pazzagli, Pizzuto, Giani, Iabanji, Cinea, Scala, Francioli, Terrosi. A disp.: Bromo Michele, Spina, Harea, Maiorano, Pasquini, El Garouani, Bromo Mirco. All.: Marco Biagiotti. <br >CERTALDO: Bello, Del Moro, Donzella, Migliorini, Bandini, Campioni, Bandini Al., Panichi, Burgassi, Salvà Birbante, Foglini. A disp.: Iacopini, Cappelli, Jamaj, Morini, Orsi, Fagolini. All.: Pietro Dainelli. <br >
ARBITRO: Raffaele Lampedusa di Grosseto.<br >
RETI: 36' pt Francioli, 57' Scala, 60' Cinea, 71' Bromo Mirco.
Conquistata la vetta, il Saurorispescia non la vuole può mollare: continua a vincere la formazione di mister Biagiotti che tra le mura amiche supera il Certaldo con una buona ripresa. I locali, nervosi, soffrono forse un po' di vertigini nel corso del primo tempo, quando non riescono ad ingranare. Se la capolista non gioca come sa, però vanno riconosciuti anche i meriti di un ottimo Certaldo che, ben messo in campo, chiude ogni varco in difesa e risulta spesso pericoloso quando si propone in avanti con le iniziative di Bandini e compagni. Anche se i viola si fanno preferire nel corso del primo tempo il risultato si sblocca in favore dei locali al 36' del primo tempo, con Francioli che batte Bello con un tiro imparabile.<br >Nel secondo tempo la squadra di casa, strigliata da mister Biagiotti, si sveglia e comincia a sviluppare gioco come sa. Gli ospiti calano un po', pagando forse gli sforzi del primo tempo e al 57' colpisce Scala portando il risultato sul due a zero. Passano solo tre minuti e la formazione di casa triplica, stavolta con Cinea, autore di un tiro imparabile. Nel terzo minuto di recupero arrotonda il punteggio il neo entrato Mirco Bromo, firmando il quattro a zero: è un risultato troppo severo per i bravi ragazzi ospiti che, visto quanto fatto vedere nel primo tempo, potranno sicuramente scalare la classifica nelle prossime settimane. È piaciuta la reazione dei locali dopo un primo tempo al di sotto delle aspettative: i ragazzi grossetani dovranno non concedersi altre distrazioni e giocare come sanno in tutti i prossimi impegni, perché - come dimostrato oggi dai bravi ragazzi di Dainelli - le gare facili in questo girone regionale non esistono.<br ><b>
Calciatoripiù: Francioli e Mirco Bromo </b>(Saurorispescia); capitan <b>Campioni </b>e <b>Bello </b>(Certaldo).