- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Santa Maria
-
1 - 2
- Nuova Grosseto Barbanella
S.MARIA: Salvadori, Masotti (53' Volanti), Bamba (36' Bianconi), Cecchi, Safina, Imparato, Santoro (46' Marchionni), Biondi, Barghini (63' Caponi), Davì, Di Biase. A disp.: Santini,. All.: Leandro Galli
N.GROSSETO BARB.: Trombetta, Argenti, Valentini, Mangini, Buccianti, Amorfini, Kasa, De Fazio, Presicci, Podestà, Angelino (53' Stefani). A disp.: Rabazzi, Cava. All.: Vincenzo Vallefuoco.
ARBITRO: Marco Volpi di Pontedera.
RETI: 13' Amorfini, 16' Podestà, 21' Di Biase.
Impresa della Nuova Grosseto Barbanella che vince a Empoli strappa tre punti importantissimi per accorciare le distanze dalle rivali nella corsa salvezza. Fin dai primi minuti si capisce che la compagine di mister Vallefuoco è in campo al Biagioli per fare risultato. Al 13' subito alla prima occasione del match gli ospiti si portano in vantaggio: un cross di Podestà al centro Amorfini realizza l'uno a zero dei suoi. I locali non hanno neanche il tempo di reagire che insaccano subito la rete del raddoppio. L'arbitro rileva giustamente un fallo su Kasa, autore di una bella iniziativa dalla fascia, all'interno dell'area e concede il penalty agli ospiti. Dagli undici metri batte Podestà che raddoppia superando Salvadori. Sul due a zero i gialloblù di casa si svegliano e tentano di reagire. I ragazzi di mister Galli creano un paio di occasioni: al primo tentativo ci prova Barghini che davanti alla porta non riesce a realizzare. Al 21' calcio di punizione per il Santa Maria: batte Di Biase che tira direttamente in porta e realizza la rete del due a uno che riapre la partita. I locali ci credono e spingono sull'acceleratore, ma al 33' c'è da registrare un bel contropiede della Nuova Grosseto, con Argenti che conclude a lato. Il primo tempo si chiude sul due a uno per gli ospiti.
Nel secondo tempo alla ripresa la prima sostituzione del match: esce Bamba ed entra Zeno Bianconi (classe 2001: autore di una prestazione maiuscola). Insistono ancora gli ospiti e al 36' Podestà lascia partire un tiro che esce di poco. Tre minuti più tardi su un corner per i locali Di Biase crossa in area ma nessuno riesce a deviare il pallone. Al 40' altra sequenza di corner per i locali, sull'ultimo dei quali Barghini solo davanti alla porta non riesce a deviare in rete. Al 44' Barghini si libera di due difensori e, a tu per tu col portiere, fallisce quello che è una sorta di rigore in movimento. Al 49' i locali chiedono un calcio di rigore per un contatto in area ai danni di Davì, ma l'arbitro lascia correre. Al 50' corner per i gialloblù di casa, ma ancora non arriva la deviazione di nessun giocatore di casa con Safina che sfiora soltanto. Il Santa Maria tenta l'assalto, ma la Nuova Grosseto Barbanella si chiude bene e punge in contropiede con Podestà e Kasa, pericolosissimi con la loro velocità. Al 55' calcio di punizione dei locali ma Biondi manda sopra la traversa. Al 57' passaggio di Di Biase dall'esterno per Barghini che conclude a lato da buona posizione. Al 67' altro micidiale contropiede degli ospiti: Podestà si presenta solo davanti al portiere, ma stavolta l'attaccante grossetano conclude alto. Il Santa Maria continua i suoi assalti, ma la Nuova Grosseto Barbanella conduce in porto un risultato utilissimo per la corsa salvezza. Gara storta per i locali che hanno reagito bene dopo il doppio svantaggio, ma sono mancati di concretezza in attacco e non hanno finalizzato le occasioni da rete create.
Calciatoripiù: ottima la prova di Zeno Bianconi, entrato con la giusta voglia e pericoloso con vari traversoni; molto bravo Amorfini tra gli ospiti, sopra le righe anche Podestà che ha sfornato un assist, realizzato il rigore e procurato molte occasioni; tutti da elogiare i ragazzi di mister Vallefuoco.
S.MARIA: Salvadori, Masotti (53' Volanti), Bamba (36' Bianconi), Cecchi, Safina, Imparato, Santoro (46' Marchionni), Biondi, Barghini (63' Caponi), Davì, Di Biase. A disp.: Santini,. All.: Leandro Galli<br >N.GROSSETO BARB.: Trombetta, Argenti, Valentini, Mangini, Buccianti, Amorfini, Kasa, De Fazio, Presicci, Podestà, Angelino (53' Stefani). A disp.: Rabazzi, Cava. All.: Vincenzo Vallefuoco. <br >
ARBITRO: Marco Volpi di Pontedera.<br >
RETI: 13' Amorfini, 16' Podestà, 21' Di Biase.
Impresa della Nuova Grosseto Barbanella che vince a Empoli strappa tre punti importantissimi per accorciare le distanze dalle rivali nella corsa salvezza. Fin dai primi minuti si capisce che la compagine di mister Vallefuoco è in campo al Biagioli per fare risultato. Al 13' subito alla prima occasione del match gli ospiti si portano in vantaggio: un cross di Podestà al centro Amorfini realizza l'uno a zero dei suoi. I locali non hanno neanche il tempo di reagire che insaccano subito la rete del raddoppio. L'arbitro rileva giustamente un fallo su Kasa, autore di una bella iniziativa dalla fascia, all'interno dell'area e concede il penalty agli ospiti. Dagli undici metri batte Podestà che raddoppia superando Salvadori. Sul due a zero i gialloblù di casa si svegliano e tentano di reagire. I ragazzi di mister Galli creano un paio di occasioni: al primo tentativo ci prova Barghini che davanti alla porta non riesce a realizzare. Al 21' calcio di punizione per il Santa Maria: batte Di Biase che tira direttamente in porta e realizza la rete del due a uno che riapre la partita. I locali ci credono e spingono sull'acceleratore, ma al 33' c'è da registrare un bel contropiede della Nuova Grosseto, con Argenti che conclude a lato. Il primo tempo si chiude sul due a uno per gli ospiti.<br >Nel secondo tempo alla ripresa la prima sostituzione del match: esce Bamba ed entra Zeno Bianconi (classe 2001: autore di una prestazione maiuscola). Insistono ancora gli ospiti e al 36' Podestà lascia partire un tiro che esce di poco. Tre minuti più tardi su un corner per i locali Di Biase crossa in area ma nessuno riesce a deviare il pallone. Al 40' altra sequenza di corner per i locali, sull'ultimo dei quali Barghini solo davanti alla porta non riesce a deviare in rete. Al 44' Barghini si libera di due difensori e, a tu per tu col portiere, fallisce quello che è una sorta di rigore in movimento. Al 49' i locali chiedono un calcio di rigore per un contatto in area ai danni di Davì, ma l'arbitro lascia correre. Al 50' corner per i gialloblù di casa, ma ancora non arriva la deviazione di nessun giocatore di casa con Safina che sfiora soltanto. Il Santa Maria tenta l'assalto, ma la Nuova Grosseto Barbanella si chiude bene e punge in contropiede con Podestà e Kasa, pericolosissimi con la loro velocità. Al 55' calcio di punizione dei locali ma Biondi manda sopra la traversa. Al 57' passaggio di Di Biase dall'esterno per Barghini che conclude a lato da buona posizione. Al 67' altro micidiale contropiede degli ospiti: Podestà si presenta solo davanti al portiere, ma stavolta l'attaccante grossetano conclude alto. Il Santa Maria continua i suoi assalti, ma la Nuova Grosseto Barbanella conduce in porto un risultato utilissimo per la corsa salvezza. Gara storta per i locali che hanno reagito bene dopo il doppio svantaggio, ma sono mancati di concretezza in attacco e non hanno finalizzato le occasioni da rete create.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>ottima la prova di <b>Zeno Bianconi</b>, entrato con la giusta voglia e pericoloso con vari traversoni; molto bravo <b>Amorfini </b>tra gli ospiti, sopra le righe anche <b>Podestà </b>che ha sfornato un assist, realizzato il rigore e procurato molte occasioni; tutti da elogiare i ragazzi di mister Vallefuoco.