- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Belmonte Antella Grassina
-
2 - 1
- Lastrigiana
BELMONTE A.G.: Serra, Merdanaj, Dini (36' Iacchi), Francioni, Conti, Maddaluni, Santoni (65' Maranghi), Zahini, Spadafora, Nanni, Piano (50' Gallorini). A disp.: Guerrieri, Alabiso, Righi, Suljoti. All.: Sauro Bini.
LASTRIGIANA: Casagrande, Guerrieri, Gagliani, Cardella, Salvadori, Genovese (41' Bartolini), Kerneso, Fabrizi, Rocchini (36' Sciacca), Batisti, Bitar. A disp.: Sicuteri, Ferrini, Lucera, Renzetti. All.: Leonardo Zecchi.
ARBITRO: Giannetti sez. Valdarno.
RETI: 13' rig. Nanni, 30' rig. Kerneso, 55' Santoni.
Grande entusiasmo al campo sportivo dell'Antella dopo il triplice fischio dell'ottimo direttore di gara. I giocatori del Belmonte festanti sotto le tribune, applauditi dai sostenitori per il primo successo in campionato, lungamente cercato e oggi veramente meritato. Nel primo parziale di gara, la Lastrigiana ha tenuto bene il campo, grazie ad un dinamica e ben disposta linea di centrocampo, che ha prevalso sugli avversari. Nella ripresa gli ospiti sono calati sotto il piano del fisico e della concentrazione subendo la grande motivazione e determinazione dei padroni di casa, caricati a mille nella ricerca della vittoria. Le fasi iniziali della gara vivono nel massimo equilibrio, con gli ospiti che si fanno preferire per l'aggressività offensiva, imbrigliando i locali nella loro metà campo. Il Belmonte replica con azioni di rimessa e al quarto minuto sfiora il vantaggio con Spadafora. L'attaccante raccoglie un lancio nell'area di rigore ma finalizza alle stelle. Al 13' il risultato si sblocca con la rete del vantaggio dei padroni di casa, firmata da Nanni che trasforma un calcio di rigore. Immediata la reazione della Lastrigiana che dà pressione e maggiore continuità all'azione offensiva. I padroni di casa arretrano troppo il baricentro della squadra e conseguentemente si gioca in una sola metà campo. Alla mezzora il risultato è nuovamente in equilibrio con la trasformazione di un calcio di un altro rigore, da parte di Kerneso. Si va al riposo sul parziale di uno a uno. Nella ripresa la partita cambia pelle. I padroni di casa abbandonano ogni tatticismo e si sbilanciano in fase offensiva, chiudendo nella loro metà campo gli avversari che palesemente soffrono la grande aggressività degli avversari. Al 47' la porta ospite corre un serio pericolo ma è salvata dall'imprecisione di Spadafora che da buona posizione non inquadra lo specchio della porta. Corre il 55' quando i padroni di casa raccolgono i frutti dell'arrembaggio col centro di Santoni che supera con un pregevole ed imparabile pallonetto Casagrande. La Lastrigiana prova a replicare ma non riesce a riprendere in mano il comando del gioco, soffrendo l'aggressività e la pressione degli avversari. Al 61' gli ospiti rimangono in inferiorità numerica per l'allontanamento dal terreno di gioco di Cardella. La sanzione disciplinare non toglie energie psicofisiche alla formazione ospite che non molla ed in chiusura di gara sfiora il goal con un colpo di testa di Gagliani, sugli sviluppi di un calcio di punizione. Il pareggio in zona Cesarini sarebbe stata una vera beffa per i padroni di casa che hanno offerto ai propri sostenitori un bella prova, dimostrando che la squadra è maturata sotto l'aspetto tecnico e caratteriale.
Calciatoripiù: Santoni e Maddaluni (Belmonte); Kerneso e Salvadori (Lastrigiana).
G.D.
BELMONTE A.G.: Serra, Merdanaj, Dini (36' Iacchi), Francioni, Conti, Maddaluni, Santoni (65' Maranghi), Zahini, Spadafora, Nanni, Piano (50' Gallorini). A disp.: Guerrieri, Alabiso, Righi, Suljoti. All.: Sauro Bini.<br >LASTRIGIANA: Casagrande, Guerrieri, Gagliani, Cardella, Salvadori, Genovese (41' Bartolini), Kerneso, Fabrizi, Rocchini (36' Sciacca), Batisti, Bitar. A disp.: Sicuteri, Ferrini, Lucera, Renzetti. All.: Leonardo Zecchi.<br >
ARBITRO: Giannetti sez. Valdarno.<br >
RETI: 13' rig. Nanni, 30' rig. Kerneso, 55' Santoni.
Grande entusiasmo al campo sportivo dell'Antella dopo il triplice fischio dell'ottimo direttore di gara. I giocatori del Belmonte festanti sotto le tribune, applauditi dai sostenitori per il primo successo in campionato, lungamente cercato e oggi veramente meritato. Nel primo parziale di gara, la Lastrigiana ha tenuto bene il campo, grazie ad un dinamica e ben disposta linea di centrocampo, che ha prevalso sugli avversari. Nella ripresa gli ospiti sono calati sotto il piano del fisico e della concentrazione subendo la grande motivazione e determinazione dei padroni di casa, caricati a mille nella ricerca della vittoria. Le fasi iniziali della gara vivono nel massimo equilibrio, con gli ospiti che si fanno preferire per l'aggressività offensiva, imbrigliando i locali nella loro metà campo. Il Belmonte replica con azioni di rimessa e al quarto minuto sfiora il vantaggio con Spadafora. L'attaccante raccoglie un lancio nell'area di rigore ma finalizza alle stelle. Al 13' il risultato si sblocca con la rete del vantaggio dei padroni di casa, firmata da Nanni che trasforma un calcio di rigore. Immediata la reazione della Lastrigiana che dà pressione e maggiore continuità all'azione offensiva. I padroni di casa arretrano troppo il baricentro della squadra e conseguentemente si gioca in una sola metà campo. Alla mezzora il risultato è nuovamente in equilibrio con la trasformazione di un calcio di un altro rigore, da parte di Kerneso. Si va al riposo sul parziale di uno a uno. Nella ripresa la partita cambia pelle. I padroni di casa abbandonano ogni tatticismo e si sbilanciano in fase offensiva, chiudendo nella loro metà campo gli avversari che palesemente soffrono la grande aggressività degli avversari. Al 47' la porta ospite corre un serio pericolo ma è salvata dall'imprecisione di Spadafora che da buona posizione non inquadra lo specchio della porta. Corre il 55' quando i padroni di casa raccolgono i frutti dell'arrembaggio col centro di Santoni che supera con un pregevole ed imparabile pallonetto Casagrande. La Lastrigiana prova a replicare ma non riesce a riprendere in mano il comando del gioco, soffrendo l'aggressività e la pressione degli avversari. Al 61' gli ospiti rimangono in inferiorità numerica per l'allontanamento dal terreno di gioco di Cardella. La sanzione disciplinare non toglie energie psicofisiche alla formazione ospite che non molla ed in chiusura di gara sfiora il goal con un colpo di testa di Gagliani, sugli sviluppi di un calcio di punizione. Il pareggio in zona Cesarini sarebbe stata una vera beffa per i padroni di casa che hanno offerto ai propri sostenitori un bella prova, dimostrando che la squadra è maturata sotto l'aspetto tecnico e caratteriale.<br ><b>
Calciatoripiù: Santoni e Maddaluni (Belmonte); Kerneso e Salvadori (Lastrigiana).</b>
G.D.