- Giovanissimi Regionali GIR.B
- San Donato Tavarnelle
-
0 - 2
- Forcoli Valdera
SAN DONATO TAVARNELLE: Falciai, Nesi, Manetti, Pacifico, Sartoni, Capacci, Vanni, Colosi, Bellosi, Corti, Fossi. A disp.: Morganti, Buttitta, Viciani, Pini Oleg, Cibecchini, Corsi. All.: Stefano Baldini.
FORCOLI VALDERA: Scateni, Mangini, Carlotti, Favarin, Politi, Casalini, Costagli, Meini, Altamura, De Luca, Favini. A disp.: Tempestini, Casini, Ferraro, Maggini, Niccoli. All.: Rino Bischelli.
ARBITRO: Roberto Guidi di Siena.
RETI: 12' Meini, 15' De Luca.
Onorevole sconfitta del San Donato Tavarnelle contro una delle più forti formazioni del girone B . La compagine allenata da Stefano Baldini, seppure scesa in campo un po' rimaneggiata per aver prestato alcuni elementi agli Allievi Regionali, ha disputato una convincente partita. Il risultato finale sarebbe potuto essere anche diverso se, oltre ad alcune decisioni discutibili del direttore di gara, i gialloblù non avessero gettato al vento parecchie facili occasioni davanti all'atletico portiere avversario Scateni. Nonostante la sconfitta, si registrano comunque degli evidenti passi in avanti per i chiantigiani, che nelle ultime partite hanno acquisito maggiore convinzione e cattiveria agonistica. Contro il Forcoli, dopo un inizio timoroso nel corso del quale hanno subito due reti e sono stati salvati da un più volte provvidenziale Andrea Falciai, i padroni di casa si sono ben ripresi e avrebbero potuto chiudere la prima frazione anche in parità se Bellosi e Vanni fossero stati più fortunati nelle finalizzazioni. Ma veniamo alla cronaca. Gli ospiti, bella squadra allenata da Bischelli con alcuni elementi interessanti tra i quali Leonardo Favarin, Andrea Altamura, Christian De Luca e il portiere Simone Scateni, iniziano l'incontro determinati, mettono subito sotto pressione il San Donato Tavarnelle e nel giro di 3 minuti, oltre a impegnare numerose volte Falciai, realizzano due reti: una con Meini al 12' e una (eurogol al volo) con De Luca al 15'. A questo punto però c'è la rabbiosa reazione del San Donato Tavarnelle che potrebbe accorciare le distanze al 25' con Bellosi, ben lanciato da Vanni, il cui pallonetto non va a buon fine. Due minuti dopo lo stesso Bellosi spreca malamente a porta vuota e subito dopo un bel tiro di Vanni lambisce il sette alla sinistra di Scateni. Dopo la mezzora decisione discutibile dell'arbitro: su un difettoso disimpegno fuori dall'area di rigore del portiere ospite, Bellosi si impossessa del pallone ma viene fallosamente ostacolato dallo stesso numero uno; il direttore di gara però lascia correre. Nella ripresa, meno spettacolare e ancora equilibrata, l'occasione migliore, oltre ad un rigore non fischiato per un presunto fallo di mano di un difensore nell'area pisana, capita a Colosi che calcia fuori solo davanti al portiere. L'incontro termina con la vittoria meritata del Forcoli ma i giovanissimi di mister Baldini, che è stato costretto ad utilizzare due atleti del 2001, escono a testa alta consapevoli di aver disputato una buona partita. Non sufficiente la direzione arbitrale.
Calciatoripiù: Falciai e Corti (San Donato Tavarnelle); Favarin, Altamura e De Luca (Forcoli).
Angelica Melani
SAN DONATO TAVARNELLE: Falciai, Nesi, Manetti, Pacifico, Sartoni, Capacci, Vanni, Colosi, Bellosi, Corti, Fossi. A disp.: Morganti, Buttitta, Viciani, Pini Oleg, Cibecchini, Corsi. All.: Stefano Baldini.<br >FORCOLI VALDERA: Scateni, Mangini, Carlotti, Favarin, Politi, Casalini, Costagli, Meini, Altamura, De Luca, Favini. A disp.: Tempestini, Casini, Ferraro, Maggini, Niccoli. All.: Rino Bischelli.<br >
ARBITRO: Roberto Guidi di Siena.<br >
RETI: 12' Meini, 15' De Luca.
Onorevole sconfitta del San Donato Tavarnelle contro una delle più forti formazioni del girone B . La compagine allenata da Stefano Baldini, seppure scesa in campo un po' rimaneggiata per aver prestato alcuni elementi agli Allievi Regionali, ha disputato una convincente partita. Il risultato finale sarebbe potuto essere anche diverso se, oltre ad alcune decisioni discutibili del direttore di gara, i gialloblù non avessero gettato al vento parecchie facili occasioni davanti all'atletico portiere avversario Scateni. Nonostante la sconfitta, si registrano comunque degli evidenti passi in avanti per i chiantigiani, che nelle ultime partite hanno acquisito maggiore convinzione e cattiveria agonistica. Contro il Forcoli, dopo un inizio timoroso nel corso del quale hanno subito due reti e sono stati salvati da un più volte provvidenziale Andrea Falciai, i padroni di casa si sono ben ripresi e avrebbero potuto chiudere la prima frazione anche in parità se Bellosi e Vanni fossero stati più fortunati nelle finalizzazioni. Ma veniamo alla cronaca. Gli ospiti, bella squadra allenata da Bischelli con alcuni elementi interessanti tra i quali Leonardo Favarin, Andrea Altamura, Christian De Luca e il portiere Simone Scateni, iniziano l'incontro determinati, mettono subito sotto pressione il San Donato Tavarnelle e nel giro di 3 minuti, oltre a impegnare numerose volte Falciai, realizzano due reti: una con Meini al 12' e una (eurogol al volo) con De Luca al 15'. A questo punto però c'è la rabbiosa reazione del San Donato Tavarnelle che potrebbe accorciare le distanze al 25' con Bellosi, ben lanciato da Vanni, il cui pallonetto non va a buon fine. Due minuti dopo lo stesso Bellosi spreca malamente a porta vuota e subito dopo un bel tiro di Vanni lambisce il sette alla sinistra di Scateni. Dopo la mezzora decisione discutibile dell'arbitro: su un difettoso disimpegno fuori dall'area di rigore del portiere ospite, Bellosi si impossessa del pallone ma viene fallosamente ostacolato dallo stesso numero uno; il direttore di gara però lascia correre. Nella ripresa, meno spettacolare e ancora equilibrata, l'occasione migliore, oltre ad un rigore non fischiato per un presunto fallo di mano di un difensore nell'area pisana, capita a Colosi che calcia fuori solo davanti al portiere. L'incontro termina con la vittoria meritata del Forcoli ma i giovanissimi di mister Baldini, che è stato costretto ad utilizzare due atleti del 2001, escono a testa alta consapevoli di aver disputato una buona partita. Non sufficiente la direzione arbitrale. <br ><b>
Calciatoripiù: Falciai</b> e <b>Corti </b>(San Donato Tavarnelle); <b>Favarin, Altamura </b>e <b>De Luca </b>(Forcoli).
Angelica Melani