- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Chianti Banca Monteriggioni
-
2 - 0
- Armando Picchi
MONTERIGGIONI CH.: Poggialini, Sulo, Bisconti, Merola, Meniconi, Porcellotti, Scortecci (Aprile), Kulla, Doda (D'Auria), Hoxha (Barbieri), Fantoni. A disp.: Bernardi, Aprile, D'Auria, Del Toro, Barbieri, Stefanelli. All.: Giacomo Marrazzo.
ARMANDO PICCHI: Di Tizio (Bartolini), Spiga (Frati), Ricci (Cini), Bachini, Samminiatesi, Galanti (Mauriello), Calosso (Orsini), Di Graddia, Mura (Dal Canto), Marconi, Grossi. A disp.: Esposito. All.: Paolo Barile.
ARBITRO: Kevin Scanu sez. Valdarno.
RETI: 31' Kulla, 70' D'Auria.
Si sblocca il Monteriggioni che torna a far punti battendo il Picchi al termine di una gara molto combattuta. Dopo aver stretto i denti nel primo tempo, i ragazzi di Marrazzo hanno legittimato il successo nella ripresa, costruendo varie occasioni per il raddoppio. Nei primi minuti c'è da segnalare l'infortunio di Meniconi (al quale vanno gli auguri di pronta guarigione): al suo posto Marrazzo inserisce Del Toro. Sono i ragazzi livornesi, ben messi in campo da mister Barile, a creare le occasioni migliori per il vantaggio nel primo tempo. Al 15' calcio di punizione di Di Graddia che manda la palla alta sopra la traversa della porta difesa da Poggialini. Al 19' bel tiro di Grossi che esce di pochissimo: brivido per il Monteriggioni che può tirare un sospiro di sollievo. Al 27' Mura si porta al tiro al volo ma Poggialini riesce ad arrivarci e mette la palla in calcio d'angolo. Al 31' bellissima rete di Kulla che calcia di controbalzo mettendo la palla dove Di Tizio non può arrivare: è il vantaggio dei ragazzi senesi.
Nel secondo tempo la reazione del Picchi stenta ad arrivare e così sono soprattutto dei locali le occasioni per colpire. Al 40' uscita di Di Tizio per fermare Doda, il pallone carambola sul giocatore di casa e per poco non entra in porta. Al 42' bella azione di Hoxha che dopo una finta si porta al tiro, ma il pallone esce di poco sul fondo. Al 50' bellissimo assist di Aprile per Doda che tenta la conclusione con la palla che sfiora il palo. Al 55' cross per Mauriello che tenta il tiro ma la palla finisce a lato di poco. Al 56' è Fantoni a tentare la conclusione al volo ma Di Tizio è bravo a neutralizzare con un buon intervento. Al 65' dopo una serie di rimpalli arriva sulla palla Doda che manda la palla fuori di poco. Il gol che vale il raddoppio arriva al 70' quando D'Auria spiazza Di Tizio da posizione favorevole e realizza la rete che chiude il conto con qualche minuto di anticipo. Il due a zero è troppo severo col Picchi che avrebbe potuto segnare il vantaggio nel primo tempo ma poi non è riuscito a reagire efficacemente nella ripresa.
Calciatoripiù: Poggialini e Kulla (Monteriggioni Ch.); Mura e Grossi (Armando Picchi).
MONTERIGGIONI CH.: Poggialini, Sulo, Bisconti, Merola, Meniconi, Porcellotti, Scortecci (Aprile), Kulla, Doda (D'Auria), Hoxha (Barbieri), Fantoni. A disp.: Bernardi, Aprile, D'Auria, Del Toro, Barbieri, Stefanelli. All.: Giacomo Marrazzo. <br >ARMANDO PICCHI: Di Tizio (Bartolini), Spiga (Frati), Ricci (Cini), Bachini, Samminiatesi, Galanti (Mauriello), Calosso (Orsini), Di Graddia, Mura (Dal Canto), Marconi, Grossi. A disp.: Esposito. All.: Paolo Barile.<br >
ARBITRO: Kevin Scanu sez. Valdarno.<br >
RETI: 31' Kulla, 70' D'Auria.
Si sblocca il Monteriggioni che torna a far punti battendo il Picchi al termine di una gara molto combattuta. Dopo aver stretto i denti nel primo tempo, i ragazzi di Marrazzo hanno legittimato il successo nella ripresa, costruendo varie occasioni per il raddoppio. Nei primi minuti c'è da segnalare l'infortunio di Meniconi (al quale vanno gli auguri di pronta guarigione): al suo posto Marrazzo inserisce Del Toro. Sono i ragazzi livornesi, ben messi in campo da mister Barile, a creare le occasioni migliori per il vantaggio nel primo tempo. Al 15' calcio di punizione di Di Graddia che manda la palla alta sopra la traversa della porta difesa da Poggialini. Al 19' bel tiro di Grossi che esce di pochissimo: brivido per il Monteriggioni che può tirare un sospiro di sollievo. Al 27' Mura si porta al tiro al volo ma Poggialini riesce ad arrivarci e mette la palla in calcio d'angolo. Al 31' bellissima rete di Kulla che calcia di controbalzo mettendo la palla dove Di Tizio non può arrivare: è il vantaggio dei ragazzi senesi. <br >Nel secondo tempo la reazione del Picchi stenta ad arrivare e così sono soprattutto dei locali le occasioni per colpire. Al 40' uscita di Di Tizio per fermare Doda, il pallone carambola sul giocatore di casa e per poco non entra in porta. Al 42' bella azione di Hoxha che dopo una finta si porta al tiro, ma il pallone esce di poco sul fondo. Al 50' bellissimo assist di Aprile per Doda che tenta la conclusione con la palla che sfiora il palo. Al 55' cross per Mauriello che tenta il tiro ma la palla finisce a lato di poco. Al 56' è Fantoni a tentare la conclusione al volo ma Di Tizio è bravo a neutralizzare con un buon intervento. Al 65' dopo una serie di rimpalli arriva sulla palla Doda che manda la palla fuori di poco. Il gol che vale il raddoppio arriva al 70' quando D'Auria spiazza Di Tizio da posizione favorevole e realizza la rete che chiude il conto con qualche minuto di anticipo. Il due a zero è troppo severo col Picchi che avrebbe potuto segnare il vantaggio nel primo tempo ma poi non è riuscito a reagire efficacemente nella ripresa.<br ><b>
Calciatoripiù: Poggialini</b> e <b>Kulla </b>(Monteriggioni Ch.); <b>Mura </b>e <b>Grossi </b>(Armando Picchi).