- Giovanissimi Professionisti
- Grosseto
-
2 - 3
- Livorno
GROSSETO: Fedi, Abbate, Bicocchi, De Bianchi, De Carolis, Ferrari, Franceschi, Maliziola, Parentini, Pastorelli, Tistarelli. A disp.: Nunziatini, Cecchini, Cervero, Marini, Loffredo, Molino, Picci. All.: Walter Trentini.
LIVORNO: Romboli, Marinelli, Rossi Lo., Giani, Zocchi, Lischi, Marzini, Bongi, Martelli, Corucci, Amore. A disp.: Rossi Le., Meini, Ghelardi, Di Batte, Morelli, Lucarelli, Canessa. All.: Stefano Santini.
ARBITRO: Michele Zamattia di Grosseto.
RETI: Amore, Ferrari, Morelli 2, Parentini.
Niente da fare per il Grosseto che nell'ultima gara della stagione, il posticipo contro il Livorno, esce dal campo a mani vuote, pur avendo giocato una buonissima gara. Non è la prima volta in questa stagione che i ragazzi allenati da Trentini e Guazzini escono dal campo raccogliendo meno di quanto avrebbero meritato. Partono bene i padroni di casa che esprimono un buon gioco e creano buone occasioni, ma gli ospiti contengono bene e sfruttano al meglio le possibilità che capitano. Il risultato si sblocca infatti in favore degli amaranto, che capitalizzano al meglio una veloce ripartenza con Amore che supera il diretto avversario e trafigge Fedi per l'uno a zero dei suoi. La reazione dei locali non tarda ad arrivare e al 25' i ragazzi di casa insaccano l'uno a uno un tiro di Ferrari che da fuori area piazza la sfera imprendibile alle spalle di Romboli. I locali non si accontentano ed avrebbero anche le occasioni con i tentativi di Franceschi e Parentini, che però non riescono a superare l'attento Romboli. Il primo tempo si chiude sul punteggio di parità. Nel secondo tempo passano pochi minuti e gli amaranto di mister Santini si portano di nuovo in vantaggio: a segnare stavolta è Morelli che approfitta di un'indecisione difensiva dei locali per trafiggere Fedi e siglare la rete del due a uno. Anche in questo caso la reazione del Grosseto non tarda ad arrivare: a segnare è Parentini che, direttamente da calcio d'angolo infila Romboli. I locali ci credono e spingono sull'acceleratore alla ricerca del sorpasso, ma la difesa labronica riesce a rintuzzare tutti gli attacchi. A loro volta i ragazzi di Santini non stanno a guardare e puingono con alcune rapide ripartenze. Quando la partita sembra ormai concludersi in parità, ecco la rete che sposta gli equilibri in favore del Livorno. A colpire è ancora una volta Morelli, che in un'azione sviluppata sul filo del fuorigioco (protestano i locali, ma l'arbitro lascia correre) realizza il gol decisivo del tre a uno da distanza ravvicinata. Al triplice fischio del signor Zamattia che, eccezion fatta per l'azione decisiva del 3-2, non ha commesso errori, dirigendo la gara con grande personalità.
Calciatoripiù: da evidenziare le prestazioni di Marinelli, Amore e Morelli per il Livorno e Pastorelli, Ferrari e De Carolis per il Grosseto.
GROSSETO: Fedi, Abbate, Bicocchi, De Bianchi, De Carolis, Ferrari, Franceschi, Maliziola, Parentini, Pastorelli, Tistarelli. A disp.: Nunziatini, Cecchini, Cervero, Marini, Loffredo, Molino, Picci. All.: Walter Trentini.<br >LIVORNO: Romboli, Marinelli, Rossi Lo., Giani, Zocchi, Lischi, Marzini, Bongi, Martelli, Corucci, Amore. A disp.: Rossi Le., Meini, Ghelardi, Di Batte, Morelli, Lucarelli, Canessa. All.: Stefano Santini.<br >
ARBITRO: Michele Zamattia di Grosseto.<br >
RETI: Amore, Ferrari, Morelli 2, Parentini.
Niente da fare per il Grosseto che nell'ultima gara della stagione, il posticipo contro il Livorno, esce dal campo a mani vuote, pur avendo giocato una buonissima gara. Non è la prima volta in questa stagione che i ragazzi allenati da Trentini e Guazzini escono dal campo raccogliendo meno di quanto avrebbero meritato. Partono bene i padroni di casa che esprimono un buon gioco e creano buone occasioni, ma gli ospiti contengono bene e sfruttano al meglio le possibilità che capitano. Il risultato si sblocca infatti in favore degli amaranto, che capitalizzano al meglio una veloce ripartenza con Amore che supera il diretto avversario e trafigge Fedi per l'uno a zero dei suoi. La reazione dei locali non tarda ad arrivare e al 25' i ragazzi di casa insaccano l'uno a uno un tiro di Ferrari che da fuori area piazza la sfera imprendibile alle spalle di Romboli. I locali non si accontentano ed avrebbero anche le occasioni con i tentativi di Franceschi e Parentini, che però non riescono a superare l'attento Romboli. Il primo tempo si chiude sul punteggio di parità. Nel secondo tempo passano pochi minuti e gli amaranto di mister Santini si portano di nuovo in vantaggio: a segnare stavolta è Morelli che approfitta di un'indecisione difensiva dei locali per trafiggere Fedi e siglare la rete del due a uno. Anche in questo caso la reazione del Grosseto non tarda ad arrivare: a segnare è Parentini che, direttamente da calcio d'angolo infila Romboli. I locali ci credono e spingono sull'acceleratore alla ricerca del sorpasso, ma la difesa labronica riesce a rintuzzare tutti gli attacchi. A loro volta i ragazzi di Santini non stanno a guardare e puingono con alcune rapide ripartenze. Quando la partita sembra ormai concludersi in parità, ecco la rete che sposta gli equilibri in favore del Livorno. A colpire è ancora una volta Morelli, che in un'azione sviluppata sul filo del fuorigioco (protestano i locali, ma l'arbitro lascia correre) realizza il gol decisivo del tre a uno da distanza ravvicinata. Al triplice fischio del signor Zamattia che, eccezion fatta per l'azione decisiva del 3-2, non ha commesso errori, dirigendo la gara con grande personalità. <br ><b>
Calciatoripiù: </b>da evidenziare le prestazioni di <b>Marinelli, Amore</b> e <b>Morelli </b>per il Livorno e <b>Pastorelli, Ferrari</b> e <b>De Carolis</b> per il Grosseto.