- Giovanissimi Professionisti
- E. Viareggio
-
1 - 1
- Pisa
E.VIAREGGIO: Castagnoli, Ambrosini, Falugi, Marceddu, Nanni, Burgalassi, Cecchetti, Guagliardo, Tomei, Pasquali, Fogli. A disp.: Giusti, Novani, Bonuccelli, Scali, Iannacone. All.: Luca Lorenzi.
PISA: Ametrano, Fracasso, Ghelardoni, Taccola, Ciandri, Balduini, Gargani, Birindelli, Nencioni, Arrighi, Del Magro. A disp.: Bonanni, Menichetti, Prete, Castellacci, Benvenuti, Rexhepaj, Colaruotolo. All.: Gabriele Paffi.
ARBITRO: Leonardo Massa di Lucca.
RETI: 10' Marceddu, 62' autorete.
Dopo la battuta di arresto di domenica scorsa nella partita contro il Gavorrano B, squadra composta da ragazzi classe 98, il Viareggio continua la sua striscia positiva e pareggia uno a uno contro un buon Pisa. Dopo dieci minuti un gran triangolo tra Fogli, Tomei e Marceddu consente a quest'ultimo di trovare il gol con un tiro rasoterra da fuori area. In questa gara gli attaccanti del Viareggio sembrano in vena e con molti scambi nello stretto riescono ad arrivare più volte vicini all'area del Pisa. È davvero ottima la gara del centrocampo del Viareggio, in particolare con Marceddu e Guagliardo che riescono a dettare i tempi alla squadra. Ottimo è anche il primo tempo di Falugi sulla fascia destra. Il Pisa reagisce e al 20' si rende pericoloso con un buon tiro di Birindelli da fuori area. Al 25' ottimo fraseggio del Pisa con tiro finale di Nencioni, ma Castagnoli riesce a tenere inviolata la sua porta. Il primo tempo finisce senza ulteriori sussulti con i padroni di casa in vantaggio per uno a uno. Il secondo tempo inizia col Viareggio che, arrembante, prova a mettere al sicuro la vittoria. Al 10' il tiro di Guagliardo si infrange sulla traversa e sulla respinta il tiro di Fogli si stampa sul palo: il Viareggio è davvero sfortunato nella circostanza. Al 15' entra Del Magro, che con la sua velocità vivacizza l'attacco del Pisa. Al ventesimo minuto grande azione di Murgo che sulla fascia destra fa partire un tiro che viene respinto dal palo: per il Viareggio in questo turno non è proprio giornata. Guagliardo e Marceddu, a tratti incontenibili, continuano comunque a macinare gioco. Al 27' il Pisa può usufruire di un calcio d'angolo: c'è un po' di confusione in area ed arriva l'autogol di un giocatore del Viareggio. È un pareggio che lascia l'amaro in bocca ai locali, ma questo è il calcio. Una partita corretta e ben giocata dalle due squadre si chiude dunque in parità. Il direttore di gara ha diretto la partita con autorità ed è stato sempre presente nelle azioni più importanti: complimenti.
Calciatoripiù: per il Viareggio Guagliardo e Marceddu. Per il Pisa Birindelli e Nencioni.
E.VIAREGGIO: Castagnoli, Ambrosini, Falugi, Marceddu, Nanni, Burgalassi, Cecchetti, Guagliardo, Tomei, Pasquali, Fogli. A disp.: Giusti, Novani, Bonuccelli, Scali, Iannacone. All.: Luca Lorenzi. <br >PISA: Ametrano, Fracasso, Ghelardoni, Taccola, Ciandri, Balduini, Gargani, Birindelli, Nencioni, Arrighi, Del Magro. A disp.: Bonanni, Menichetti, Prete, Castellacci, Benvenuti, Rexhepaj, Colaruotolo. All.: Gabriele Paffi.<br >
ARBITRO: Leonardo Massa di Lucca.<br >
RETI: 10' Marceddu, 62' autorete.
Dopo la battuta di arresto di domenica scorsa nella partita contro il Gavorrano B, squadra composta da ragazzi classe 98, il Viareggio continua la sua striscia positiva e pareggia uno a uno contro un buon Pisa. Dopo dieci minuti un gran triangolo tra Fogli, Tomei e Marceddu consente a quest'ultimo di trovare il gol con un tiro rasoterra da fuori area. In questa gara gli attaccanti del Viareggio sembrano in vena e con molti scambi nello stretto riescono ad arrivare più volte vicini all'area del Pisa. È davvero ottima la gara del centrocampo del Viareggio, in particolare con Marceddu e Guagliardo che riescono a dettare i tempi alla squadra. Ottimo è anche il primo tempo di Falugi sulla fascia destra. Il Pisa reagisce e al 20' si rende pericoloso con un buon tiro di Birindelli da fuori area. Al 25' ottimo fraseggio del Pisa con tiro finale di Nencioni, ma Castagnoli riesce a tenere inviolata la sua porta. Il primo tempo finisce senza ulteriori sussulti con i padroni di casa in vantaggio per uno a uno. Il secondo tempo inizia col Viareggio che, arrembante, prova a mettere al sicuro la vittoria. Al 10' il tiro di Guagliardo si infrange sulla traversa e sulla respinta il tiro di Fogli si stampa sul palo: il Viareggio è davvero sfortunato nella circostanza. Al 15' entra Del Magro, che con la sua velocità vivacizza l'attacco del Pisa. Al ventesimo minuto grande azione di Murgo che sulla fascia destra fa partire un tiro che viene respinto dal palo: per il Viareggio in questo turno non è proprio giornata. Guagliardo e Marceddu, a tratti incontenibili, continuano comunque a macinare gioco. Al 27' il Pisa può usufruire di un calcio d'angolo: c'è un po' di confusione in area ed arriva l'autogol di un giocatore del Viareggio. È un pareggio che lascia l'amaro in bocca ai locali, ma questo è il calcio. Una partita corretta e ben giocata dalle due squadre si chiude dunque in parità. Il direttore di gara ha diretto la partita con autorità ed è stato sempre presente nelle azioni più importanti: complimenti. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: per il Viareggio <b>Guagliardo </b>e <b>Marceddu</b>. Per il Pisa <b>Birindelli </b>e <b>Nencioni</b>.