- Giovanissimi Professionisti
- E. Viareggio
-
1 - 0
- Prato
E.VIAREGGIO: Castagnoli, Bertoneri, Burgalassi, Nanni, Chiummello, Scali, Capasso, Fogli, Ledesma, Marceddu, Pasquali. A disp.: Ambrosini, Tomei, Novani, Bonuccelli, Fallugi. All.: Luca Lorenzi.
PRATO: Maccioni, Perini, Torcasso, Casolari, Berlincioni, Cortopassi, Sforzi, Casini, Rozzi, Martino, Della Nina. A disp.: Grasso, Ciampi, Gianni, Carruezzo, La Cedra, Terilli. All.: Marco Vannini.
ARBITRO: Giovanni Chiarugi di Pisa.
RETE: 62' rig. Ledesma.
Bellissima partita allo Stadio Ferracci , dove si affrontano due squadre toste. Il Viareggio, squadra che sta disputando un finale di stagione brillante e spumeggiante; e il Prato che ha più volte dimostrato di disporre di un'ottima organizzazione di gioco con entrambe le squadre. La squadra di mister Lorenzi, vera rivelazione di questa parte della stagione, fa sua la posta per uno a zero al termine di una partita perfetta , che testimonia (insieme agli altri risultati delle ultime settimane) i grandi progressi compiuti da questo gruppo. Nei primi minuti al 3', al 15' e al 25' i locali si affacciano in avanti con Ledesma che, lanciato da Fogli, Scali e Marceddu, si porta alla conclusione trovando le pronte risposte di Maccioni a salvare la porta laniera. Il Prato macina gioco ed impensierisce per la prima volta il portiere di casa Castagnoli per la prima volta al 15', quando un gran tiro da fuori di Casini viene sventato dal numero 1 bianconero. Nonostante i tentativi di Rozzi, Martino e Della Nina, il primo tempo si chiude sullo zero a zero.
Nel secondo tempo per cinque minuti il Prato è arrembante: i lanieri si portano alla conclusione per tre volte con Sforzi, Casini e Martino, ma l'estremo difensore del Viareggio dice di no al vantaggio degli ospiti. La partita, ancora molto maschia, risulta estremamente piacevole. Le due squadre non si risparmiano e al 20' il risultato si potrebbe sbloccare in favore dei locali: magia di Ledesma che da circa quaranta metri lascia partire un tiro che lambisce il palo della porta ospite. Al 24' un'ingenuità difensiva dei locali potrebbe vanificare gli sforzi compiuti nei minuti precedenti: un malinteso infatti favorisce Martino, ma Castagnoli con un bellissimo riflesso salva la sua porta. Al 27' la svolta: Murgo, lanciato in area di rigore, finisce a terra dopo l'intervento di un difensore pratese. L'arbitro è vicino all'azione ed indica il dischetto. Dagli undici metri batte Ledesma, che calcia rasoterra a sinistra segnando l'uno a zero suoi. Nel finale la gara diventa ancora più difficile per i locali, vista l'espulsione decretata del direttore di gara a Bertoneri (somma di ammonizioni). Il Prato tenta l'arrembaggio finale, ma i tentativi di Lacedra, Sforzi e compagni non vanno a buon fine, così l'ottima difesa del Viareggio riesce a mantenere inviolata la sua porta. Buona prova del direttore di gara che, onnipresente, ha fischiato con perfette tempismo tutti gli offside; al fischietto pisano rimproveriamo soltanto il lunghissimo recupero concesso.
Calciatoripiù: Ledesma e Burgalassi (E.Viareggio); Casini e Martino (Prato).
E.VIAREGGIO: Castagnoli, Bertoneri, Burgalassi, Nanni, Chiummello, Scali, Capasso, Fogli, Ledesma, Marceddu, Pasquali. A disp.: Ambrosini, Tomei, Novani, Bonuccelli, Fallugi. All.: Luca Lorenzi.<br >PRATO: Maccioni, Perini, Torcasso, Casolari, Berlincioni, Cortopassi, Sforzi, Casini, Rozzi, Martino, Della Nina. A disp.: Grasso, Ciampi, Gianni, Carruezzo, La Cedra, Terilli. All.: Marco Vannini.<br >
ARBITRO: Giovanni Chiarugi di Pisa.<br >
RETE: 62' rig. Ledesma.
Bellissima partita allo Stadio Ferracci , dove si affrontano due squadre toste. Il Viareggio, squadra che sta disputando un finale di stagione brillante e spumeggiante; e il Prato che ha più volte dimostrato di disporre di un'ottima organizzazione di gioco con entrambe le squadre. La squadra di mister Lorenzi, vera rivelazione di questa parte della stagione, fa sua la posta per uno a zero al termine di una partita perfetta , che testimonia (insieme agli altri risultati delle ultime settimane) i grandi progressi compiuti da questo gruppo. Nei primi minuti al 3', al 15' e al 25' i locali si affacciano in avanti con Ledesma che, lanciato da Fogli, Scali e Marceddu, si porta alla conclusione trovando le pronte risposte di Maccioni a salvare la porta laniera. Il Prato macina gioco ed impensierisce per la prima volta il portiere di casa Castagnoli per la prima volta al 15', quando un gran tiro da fuori di Casini viene sventato dal numero 1 bianconero. Nonostante i tentativi di Rozzi, Martino e Della Nina, il primo tempo si chiude sullo zero a zero. <br >Nel secondo tempo per cinque minuti il Prato è arrembante: i lanieri si portano alla conclusione per tre volte con Sforzi, Casini e Martino, ma l'estremo difensore del Viareggio dice di no al vantaggio degli ospiti. La partita, ancora molto maschia, risulta estremamente piacevole. Le due squadre non si risparmiano e al 20' il risultato si potrebbe sbloccare in favore dei locali: magia di Ledesma che da circa quaranta metri lascia partire un tiro che lambisce il palo della porta ospite. Al 24' un'ingenuità difensiva dei locali potrebbe vanificare gli sforzi compiuti nei minuti precedenti: un malinteso infatti favorisce Martino, ma Castagnoli con un bellissimo riflesso salva la sua porta. Al 27' la svolta: Murgo, lanciato in area di rigore, finisce a terra dopo l'intervento di un difensore pratese. L'arbitro è vicino all'azione ed indica il dischetto. Dagli undici metri batte Ledesma, che calcia rasoterra a sinistra segnando l'uno a zero suoi. Nel finale la gara diventa ancora più difficile per i locali, vista l'espulsione decretata del direttore di gara a Bertoneri (somma di ammonizioni). Il Prato tenta l'arrembaggio finale, ma i tentativi di Lacedra, Sforzi e compagni non vanno a buon fine, così l'ottima difesa del Viareggio riesce a mantenere inviolata la sua porta. Buona prova del direttore di gara che, onnipresente, ha fischiato con perfette tempismo tutti gli offside; al fischietto pisano rimproveriamo soltanto il lunghissimo recupero concesso. <br ><b>
Calciatoripiù: Ledesma e Burgalassi (E.Viareggio); Casini e Martino (Prato).</b>