- Giovanissimi Professionisti
- Gavorrano
-
0 - 1
- Pisa
GAVORRANO B: Pietrelli, Nocerino (67' Schiano), Fiorini (57' De Clemente), Cantagalli (43' Zaccaria), Riparbelli (63' Petricci), Quarta, Deri (43' Petri), Garzella (43' Casalis), Pucillo (67' Neri), Felici, Bastieri. All.: Dario Busdraghi.
PISA: Ametrano, Balduini, Crusca, Taccola, Ciandri (63' Del Magro), Ghimenti, Rocca (50' Castellacci), Birindelli, Gabrielli (70' Rexhepaj), Menichetti (39'ì Ghelardoni), Nencioni. A disp.: Bonanni, Fracasso, Arrighi. All.: Gabriele Paffi.
ARBITRO: Angelo Cimmino di Grosseto.
RETE: 40' Gabrielli.
NOTE: ammonito Quarta al 60'.
Nella undicesima gara del girone di ritorno del campionato giovanissimi regionali professionisti il Pisa si impone per uno a zero allo stadio S. Lucia di Venturina contro i padroni di casa del Gavorrano B. I neroazzurri si sono imposti con merito grazie ad una bella impostazione tattica che ha stoppato sul nascere le poche iniziative maremmane colpendo di rimessa, con il punteggio che poteva essere anche più rotondo. Il Gavorrano di mister Busdraghi non è invece riuscito a ripetere la bella prestazione di sabato scorso a Prato, giocando una partita con poche idee e con i ragazzi apparsi stanchi e sottotono.
La cronaca vede il primo tempo senza azioni degne di nota, con una leggera ma sterile superiorità territoriale del Gavorrano e il Pisa che gioca di rimessa con rapide incursioni dell'ottimo Birindelli. Il secondo tempo si apre sulla falsa riga del primo ma il Pisa si fa più intraprendente e al 40' passa in vantaggio: Birindelli sulla fascia destra mette al centro per Gabrielli che è bravo a controllare palla, girarsi e battere Pietrelli con un preciso tiro angolato. Il Gavorrano non reagisce e il Pisa al 50' ha la palla del raddoppio ma il tiro di Birindelli, su assist di Gabrielli, viene deviato in angolo. Il Gavorrano prova a cambiare il corso della partita ma il gioco latita e i ragazzi rossoblu non riescono a portare nessun pericolo alla porta difesa da Ametrano. Al 59' altra occasione per il Pisa con Birindelli che si invola in contropiede sulla sinistra ma il suo tiro si spegne sul fondo. La partita si avvia alla fine con il Pisa che controlla agevolmente la manovra inconsistente del Gavorrano.
GAVORRANO B: Pietrelli, Nocerino (67' Schiano), Fiorini (57' De Clemente), Cantagalli (43' Zaccaria), Riparbelli (63' Petricci), Quarta, Deri (43' Petri), Garzella (43' Casalis), Pucillo (67' Neri), Felici, Bastieri. All.: Dario Busdraghi.<br >PISA: Ametrano, Balduini, Crusca, Taccola, Ciandri (63' Del Magro), Ghimenti, Rocca (50' Castellacci), Birindelli, Gabrielli (70' Rexhepaj), Menichetti (39'ì Ghelardoni), Nencioni. A disp.: Bonanni, Fracasso, Arrighi. All.: Gabriele Paffi.<br >
ARBITRO: Angelo Cimmino di Grosseto.<br >
RETE: 40' Gabrielli.<br >NOTE: ammonito Quarta al 60'.
Nella undicesima gara del girone di ritorno del campionato giovanissimi regionali professionisti il Pisa si impone per uno a zero allo stadio S. Lucia di Venturina contro i padroni di casa del Gavorrano B. I neroazzurri si sono imposti con merito grazie ad una bella impostazione tattica che ha stoppato sul nascere le poche iniziative maremmane colpendo di rimessa, con il punteggio che poteva essere anche più rotondo. Il Gavorrano di mister Busdraghi non è invece riuscito a ripetere la bella prestazione di sabato scorso a Prato, giocando una partita con poche idee e con i ragazzi apparsi stanchi e sottotono.<br >La cronaca vede il primo tempo senza azioni degne di nota, con una leggera ma sterile superiorità territoriale del Gavorrano e il Pisa che gioca di rimessa con rapide incursioni dell'ottimo Birindelli. Il secondo tempo si apre sulla falsa riga del primo ma il Pisa si fa più intraprendente e al 40' passa in vantaggio: Birindelli sulla fascia destra mette al centro per Gabrielli che è bravo a controllare palla, girarsi e battere Pietrelli con un preciso tiro angolato. Il Gavorrano non reagisce e il Pisa al 50' ha la palla del raddoppio ma il tiro di Birindelli, su assist di Gabrielli, viene deviato in angolo. Il Gavorrano prova a cambiare il corso della partita ma il gioco latita e i ragazzi rossoblu non riescono a portare nessun pericolo alla porta difesa da Ametrano. Al 59' altra occasione per il Pisa con Birindelli che si invola in contropiede sulla sinistra ma il suo tiro si spegne sul fondo. La partita si avvia alla fine con il Pisa che controlla agevolmente la manovra inconsistente del Gavorrano.