- Giovanissimi Professionisti
- Citta di Pontedera
-
0 - 1
- E. Viareggio
PONTEDERA: Dinelli, Prato, Bagnoli, Di Bella (36' Conti), Tripodi, Pietranera, Nieri (36' Dedaj), Mazzurco, Burchianti (36' Pollichino), Borgioli, Manetti (63' Contini). A disp.: Caccia, Gafforio, Cateni. All.: Manolo Dal Bo'.
E. VIAREGGIO: Doveri, Ambrosini, Scali, Marceddu, Nanni, Burgalassi, Capasso (36' Cecchetti), Guagliardo (83' Fallugi), Tolomei (36' Fogli), Pasquali (36' Ledesma), Ianacone (70' Murgo). A disp.: Giusti, Novali, Bonuccelli. All.: Luca Lorenzi.
ARBITRO: Dario Puccini di Livorno.
RETE: 29' Capasso.
Importante partita tra le ultime due della classe per evitare proprio di finire all'ultimo posto, il messaggio urlato dai due allenatori alle loro squadre è il seguente: Vietato sbagliare. Il Pontedera ha il margine di 2 punti sul Viareggio e quindi ha a disposizione 2 risultati su 3 per evitare di finire all'ultima piazza e infatti imposta la partita sul possesso palla e sul creare azioni offensive ma mantenendo anche un buon equilibrio difensivo. Il Pontedera fa' la partita e produce almeno 6-7 palle gol durtante la partita, il Viareggio dal canto suo ribatte colpo su colpo ma senza impensierire mai il portiere Dinelli. Nell'unica azione offensiva degna di nota trova il gol partita: cross dalla destra, Pietranera pilastro della difesa granata, in uno dei pochi errori commessi in questo campionato, appare indeciso nella ribattuta della palla, Dinelli non esce, la palla rimbalza più volte in area e Capasso eludendo la marcatura di Prato si inserisce tra il portiere e Pietranera e supera Dinelli e ringrazia (gol a di porco regalato dal Pontedera). I ragazzi di dal Bo' reagisco creano tantissimo ma non concretizzano,: Dedaj ha la palla giusta ma da due passi sbaglia incredibilmente, Prato a tu per tu con il portiere ospite gli spara addosso anziché cercare di piazzare la palla, Nieri e Borgioli hanno la possibilità di far male ma non ne approfittano. Quando sbagli tanto, non segni e perdi la gara in una delle poche sortite offensive degli avversari ti rimane soltanto di appellarti alla sfortuna che sicuramente sta diventando un incubo per i ragazzi di dal Bo' (stessa tipo di gara sette giorni fa in casa con il Pisa con lo stesso epilogo), però come già successo in molte altre partite in questo campionato è inutile appellarsi alla sfortuna, quando manca la concretezza sulle conclusioni a rete e quando regali i gol ai tuoi avversari. Il Pontedera come dice un proverbio è causa dei propri mali e deve piangere se stessa . L'unico rammarico è legato al fatto che ora sarà durissima provare a riportarsi avanti al Viareggio per non finire la stagione all'ultimo posto, Dal Bo' farà di tutto per provarci e i suoi ragazzi dovranno dimostrare in queste ultime quattro gare di campionato che non meritano di finire la stagione in questo modo. Vedremo!!! Un elogio va alla squadra ospite e in particolare all'allenatore Luca Lorenzi e al suo staff, che in otto mesi è riuscito a trasformare una squadra che, al suo primo anno di professionismo, inizialmente mostrava alcune naturali lacune; la compagine bianconera nelle ultime sette partite di campionato ha dato filo da torcere (risultati alla mano) a tutte le avversarie, imboccando la via giusta. Partita maschia, buono il fair play dimostrato dalle due squadre, bene anche l'arbitraggio.
Calciatoripiù: Capasso e Ledesma (E.Viareggio).
S. D.
PONTEDERA: Dinelli, Prato, Bagnoli, Di Bella (36' Conti), Tripodi, Pietranera, Nieri (36' Dedaj), Mazzurco, Burchianti (36' Pollichino), Borgioli, Manetti (63' Contini). A disp.: Caccia, Gafforio, Cateni. All.: Manolo Dal Bo'.<br >E. VIAREGGIO: Doveri, Ambrosini, Scali, Marceddu, Nanni, Burgalassi, Capasso (36' Cecchetti), Guagliardo (83' Fallugi), Tolomei (36' Fogli), Pasquali (36' Ledesma), Ianacone (70' Murgo). A disp.: Giusti, Novali, Bonuccelli. All.: Luca Lorenzi.<br >
ARBITRO: Dario Puccini di Livorno.<br >
RETE: 29' Capasso.
Importante partita tra le ultime due della classe per evitare proprio di finire all'ultimo posto, il messaggio urlato dai due allenatori alle loro squadre è il seguente: Vietato sbagliare. Il Pontedera ha il margine di 2 punti sul Viareggio e quindi ha a disposizione 2 risultati su 3 per evitare di finire all'ultima piazza e infatti imposta la partita sul possesso palla e sul creare azioni offensive ma mantenendo anche un buon equilibrio difensivo. Il Pontedera fa' la partita e produce almeno 6-7 palle gol durtante la partita, il Viareggio dal canto suo ribatte colpo su colpo ma senza impensierire mai il portiere Dinelli. Nell'unica azione offensiva degna di nota trova il gol partita: cross dalla destra, Pietranera pilastro della difesa granata, in uno dei pochi errori commessi in questo campionato, appare indeciso nella ribattuta della palla, Dinelli non esce, la palla rimbalza più volte in area e Capasso eludendo la marcatura di Prato si inserisce tra il portiere e Pietranera e supera Dinelli e ringrazia (gol a di porco regalato dal Pontedera). I ragazzi di dal Bo' reagisco creano tantissimo ma non concretizzano,: Dedaj ha la palla giusta ma da due passi sbaglia incredibilmente, Prato a tu per tu con il portiere ospite gli spara addosso anziché cercare di piazzare la palla, Nieri e Borgioli hanno la possibilità di far male ma non ne approfittano. Quando sbagli tanto, non segni e perdi la gara in una delle poche sortite offensive degli avversari ti rimane soltanto di appellarti alla sfortuna che sicuramente sta diventando un incubo per i ragazzi di dal Bo' (stessa tipo di gara sette giorni fa in casa con il Pisa con lo stesso epilogo), però come già successo in molte altre partite in questo campionato è inutile appellarsi alla sfortuna, quando manca la concretezza sulle conclusioni a rete e quando regali i gol ai tuoi avversari. Il Pontedera come dice un proverbio è causa dei propri mali e deve piangere se stessa . L'unico rammarico è legato al fatto che ora sarà durissima provare a riportarsi avanti al Viareggio per non finire la stagione all'ultimo posto, Dal Bo' farà di tutto per provarci e i suoi ragazzi dovranno dimostrare in queste ultime quattro gare di campionato che non meritano di finire la stagione in questo modo. Vedremo!!! Un elogio va alla squadra ospite e in particolare all'allenatore Luca Lorenzi e al suo staff, che in otto mesi è riuscito a trasformare una squadra che, al suo primo anno di professionismo, inizialmente mostrava alcune naturali lacune; la compagine bianconera nelle ultime sette partite di campionato ha dato filo da torcere (risultati alla mano) a tutte le avversarie, imboccando la via giusta. Partita maschia, buono il fair play dimostrato dalle due squadre, bene anche l'arbitraggio.<br ><b>
Calciatoripiù: Capasso e Ledesma (E.Viareggio).</b>
S. D.