- Giovanissimi Professionisti
- E. Viareggio
-
1 - 1
- Siena
E.VIAREGGIO: Doveri, Ambrosini, Chimmiello, Scali, Nanni, Mori, De Vincenzo, Guagliardo, Naclerio, Ledems, Pellegrini. A disp.: Giusti, Novani, Bonuccelli, Falugi, Cecchetti, Tomei, Fogli. All.: Luca Lorenzi.
SIENA: Bruni, Bongini, Barellini, Bracciali, Salvestroni, Batignani, Crisci, Ravanelli, Airinei, Ceccuzzi, Arapi. A disp.: Micheli, Papini, Matteini, Tani, Palmieri, Zecchei, Miccoli. All.: Antonio Galasso.
ARBITRO: Enrico Reale di Carrara.
RETE: 50' Naclerio, 69' Crisci.
Al Ferracci di Torre del Lago, in un clima quasi estivo, si affrontano Viareggio e Siena. I ragazzi di casa sono infarciti di '98 per completare l'organico a disposizione di mister Lorenzi, mentre i senesi privi degli squalificati Maestrini e Di Renzone. Dopo le fasi di studio iniziali la partita inizia a salire di tono: al 2', sugli sviluppi di una punizione poco fuori dall'area, Crisci calcia alto. Al 5' gran numero di Arapi che con un colpo di tacco si libera di Ambrosini ma, appena entrato in area, al momento di servire Ravanelli il giocatore senese cicca la palla facendo sfumare un ottima possibilità da gol. Dopo il buon inizio del Siena, si fa vivo il Viareggio con contropiede avviato da Ledesma e concluso da Scali che manda il pallone di pochissimo sopra la traversa della porta difesa da Bruni. Il Viareggio prende coraggio prova a spingere sull'acceleratore e prova a schiacciare il Siena senza però mai impensierire Bruni; in questo frangente spiccano per i senesi Bracciali e Ravanelli che chiudono ogni varco del centrocampo dando così respiro alla difesa. Sul finale della prima gli uomini di Mister Galasso si fanno vedere dalle parti di Doveri con duo ottimi inserimenti di Ravanelli ma è il Viareggio ad essere più pericoloso ancora con un contropiede, questa volta sull'asse Naclerio-Ledesma; quest'ultimo si libera di un ottimo Bongini ma il suo tiro è fuori.
La ripresa uno scatenato Ravanelli al 1' si libera di un avversario e mette dentro per Crisci che però calcia alto. Al 4' bel contropiede del Siena con il duo Bongini-Barellini (quest'ultimo spostato sulla destra), ma Arapi è in fuorigioco, sfuma così una buona possibilità di portarsi in vantaggio per il siena. Il Viareggio però non sta a guardare e al 8' Bruni è bravo a uscire su Naclerio, il Viareggio ora è più vivo e al 15' Naclerio si lancia in contropiede e con un bellissimo tiro dai 25 metri trafigge l'incolpevole Bruni. Sulle ali dell'entusiasmo gli uomini di Lorenzi ci provano ancora e al 18' rimangono in superiorità numerica, infatti Ceccuzzi, nel tentativo di fermare Ledesma, si becca il secondo giallo e finisce fuori. Ma quando tutto faceva presagire ad una comoda vittoria dei viareggini viene fuori tutto il carattere degli uomini di Galasso che grazie anche alla profondità della panchina spingono sull'acceleratore e con Crisci e Barellini mettono in difficoltà la difesa viareggina ed è proprio Crisci con un bellissimo tiro al volo (dopo che con sombrero si era liberato di Nanni al 34') porta il risultato sul pari. I senesi, seppur in inferiorità numerica provano con cuore e carattere addirittura a vincere e ci vanno vicini con Barellini che al terzo minuto di recupero, ben servito da Airinei, ma Doveri è bravissimo ad anticiparlo negando ai senesi la vittoria e chiudendo la gara.
E.VIAREGGIO: Doveri, Ambrosini, Chimmiello, Scali, Nanni, Mori, De Vincenzo, Guagliardo, Naclerio, Ledems, Pellegrini. A disp.: Giusti, Novani, Bonuccelli, Falugi, Cecchetti, Tomei, Fogli. All.: Luca Lorenzi.<br >SIENA: Bruni, Bongini, Barellini, Bracciali, Salvestroni, Batignani, Crisci, Ravanelli, Airinei, Ceccuzzi, Arapi. A disp.: Micheli, Papini, Matteini, Tani, Palmieri, Zecchei, Miccoli. All.: Antonio Galasso.<br >
ARBITRO: Enrico Reale di Carrara.<br >
RETE: 50' Naclerio, 69' Crisci.
Al Ferracci di Torre del Lago, in un clima quasi estivo, si affrontano Viareggio e Siena. I ragazzi di casa sono infarciti di '98 per completare l'organico a disposizione di mister Lorenzi, mentre i senesi privi degli squalificati Maestrini e Di Renzone. Dopo le fasi di studio iniziali la partita inizia a salire di tono: al 2', sugli sviluppi di una punizione poco fuori dall'area, Crisci calcia alto. Al 5' gran numero di Arapi che con un colpo di tacco si libera di Ambrosini ma, appena entrato in area, al momento di servire Ravanelli il giocatore senese cicca la palla facendo sfumare un ottima possibilità da gol. Dopo il buon inizio del Siena, si fa vivo il Viareggio con contropiede avviato da Ledesma e concluso da Scali che manda il pallone di pochissimo sopra la traversa della porta difesa da Bruni. Il Viareggio prende coraggio prova a spingere sull'acceleratore e prova a schiacciare il Siena senza però mai impensierire Bruni; in questo frangente spiccano per i senesi Bracciali e Ravanelli che chiudono ogni varco del centrocampo dando così respiro alla difesa. Sul finale della prima gli uomini di Mister Galasso si fanno vedere dalle parti di Doveri con duo ottimi inserimenti di Ravanelli ma è il Viareggio ad essere più pericoloso ancora con un contropiede, questa volta sull'asse Naclerio-Ledesma; quest'ultimo si libera di un ottimo Bongini ma il suo tiro è fuori.<br > La ripresa uno scatenato Ravanelli al 1' si libera di un avversario e mette dentro per Crisci che però calcia alto. Al 4' bel contropiede del Siena con il duo Bongini-Barellini (quest'ultimo spostato sulla destra), ma Arapi è in fuorigioco, sfuma così una buona possibilità di portarsi in vantaggio per il siena. Il Viareggio però non sta a guardare e al 8' Bruni è bravo a uscire su Naclerio, il Viareggio ora è più vivo e al 15' Naclerio si lancia in contropiede e con un bellissimo tiro dai 25 metri trafigge l'incolpevole Bruni. Sulle ali dell'entusiasmo gli uomini di Lorenzi ci provano ancora e al 18' rimangono in superiorità numerica, infatti Ceccuzzi, nel tentativo di fermare Ledesma, si becca il secondo giallo e finisce fuori. Ma quando tutto faceva presagire ad una comoda vittoria dei viareggini viene fuori tutto il carattere degli uomini di Galasso che grazie anche alla profondità della panchina spingono sull'acceleratore e con Crisci e Barellini mettono in difficoltà la difesa viareggina ed è proprio Crisci con un bellissimo tiro al volo (dopo che con sombrero si era liberato di Nanni al 34') porta il risultato sul pari. I senesi, seppur in inferiorità numerica provano con cuore e carattere addirittura a vincere e ci vanno vicini con Barellini che al terzo minuto di recupero, ben servito da Airinei, ma Doveri è bravissimo ad anticiparlo negando ai senesi la vittoria e chiudendo la gara.