- Giovanissimi Professionisti
- Empoli
-
1 - 0
- Prato
EMPOLI: Fenderico, Landi (62' Chelli), Becagli, Lucchesi, Ghelardoni, Vitale (6' Salvi), Chiti (70' Donattini), Gisti, Santucci (65' Scherlich), Bani (70' Favilli), Folegnani. A disp.: Meli, Rosi. All.: Andrea Cupi.
PRATO: Maccioni (63' Grassop), Perini, Berlincioni (63' Tinagli), Coselli, Torcasso (62' Terilli), Cortopassi, Sforzi, Casini (57' Fuschetto), Martino, Lacedra (62' Monaco), Miele (51' Della Nina). All.: Marco Vannini.
ARBITRO: Scifo di Firenze.
RETE: 43' Folegnani.
NOTE: ammoniti Lucchesi, Becagli, Folegnani. Espulso l'allenatore dell'Empoli Cupi.
Ad assistere ad una partita tra l'Empoli di Cupi e il Prato di Vannini non ci si annoierà mai, alla luce del gioco espresso dalle due compagini. Gara di cartello con l'Empoli fermamente intenzionato a riscattare la brutta figura rimediata proprio contro i lanieri, sul terreno amico, non più tardi di due mesi prima. Comunque è il Prato che nelle prima battute di gioco del primo tempo si rende spesso pericoloso dalle parti di Fenderico, sorprendendo il centrocampo azzurro che però, con il passare dei minuti, riesce ad organizzarsi, fino a ottenerne il pieno possesso, grazie soprattutto a Lucchesi. Rilanciando l'azione i locali riescono a rendersi molto pericolosi dalle parti di Maccioni, colpendo anche due legni prima con una fucilata da fuori area di Folegnani e poi con Chiti che, da non più di due passi, colpisce il palo dopo una respinta del portiere. Nella seconda frazione di gioco l'equilibrio in campo dura solo 8', fino a quando l'Empoli passa in vantaggio con una prodezza balistica del solito Folegnani che, saltato il diretto avversario, si accentra e dal limite dell'area infila l'incolpevole Maccioni con un bellissimo tiro incrociato che si insacca all'incrocio dei pali. A questo punto si attenderebbe la reazione dei ragazzi di Vannini ma, complice forse il primo caldo, la squadra laniera subisce un netto calo fisico del quale approfitta l'Empoli, mettendo alle corde l'avversario, sfiorando il raddoppio numerose volte, fallito, a volte, per la precipitazione di concludere a rete. Alla fine, dopo ben 6' di recupero decretati da un arbitro spintosi fino ad allontanare dalla panchina azzurra mister Cupi per puro spirito di protagonismo, esplode la gioia dei ragazzi azzurri a cui questa vittoria stava particolarmente a cuore. Concludendo c'è solo da rilevare che si è trattato di un bel pomeriggio di sport, con un match ben giocato, buone trame di gioco e un sano e corretto agonismo. Decisamente negativa la direzione del sig. Scifo.
Calciatoripiù: Coselli (Prato) mediano dai cento polmoni, vero perno di un centrocampo a rombo che mister Vannini ha saputo disegnare su misura per le sue caratteristiche, esaltandone le doti tecniche. Folegnani (Empoli) Ragazzo interessante, veloce, ambidestro, dotato di un notevole tiro da fuori area, dovrebbe però concentrarsi di più per l'intero arco della gara.
EMPOLI: Fenderico, Landi (62' Chelli), Becagli, Lucchesi, Ghelardoni, Vitale (6' Salvi), Chiti (70' Donattini), Gisti, Santucci (65' Scherlich), Bani (70' Favilli), Folegnani. A disp.: Meli, Rosi. All.: Andrea Cupi.<br >PRATO: Maccioni (63' Grassop), Perini, Berlincioni (63' Tinagli), Coselli, Torcasso (62' Terilli), Cortopassi, Sforzi, Casini (57' Fuschetto), Martino, Lacedra (62' Monaco), Miele (51' Della Nina). All.: Marco Vannini.<br >
ARBITRO: Scifo di Firenze.<br >
RETE: 43' Folegnani.<br >NOTE: ammoniti Lucchesi, Becagli, Folegnani. Espulso l'allenatore dell'Empoli Cupi.
Ad assistere ad una partita tra l'Empoli di Cupi e il Prato di Vannini non ci si annoierà mai, alla luce del gioco espresso dalle due compagini. Gara di cartello con l'Empoli fermamente intenzionato a riscattare la brutta figura rimediata proprio contro i lanieri, sul terreno amico, non più tardi di due mesi prima. Comunque è il Prato che nelle prima battute di gioco del primo tempo si rende spesso pericoloso dalle parti di Fenderico, sorprendendo il centrocampo azzurro che però, con il passare dei minuti, riesce ad organizzarsi, fino a ottenerne il pieno possesso, grazie soprattutto a Lucchesi. Rilanciando l'azione i locali riescono a rendersi molto pericolosi dalle parti di Maccioni, colpendo anche due legni prima con una fucilata da fuori area di Folegnani e poi con Chiti che, da non più di due passi, colpisce il palo dopo una respinta del portiere. Nella seconda frazione di gioco l'equilibrio in campo dura solo 8', fino a quando l'Empoli passa in vantaggio con una prodezza balistica del solito Folegnani che, saltato il diretto avversario, si accentra e dal limite dell'area infila l'incolpevole Maccioni con un bellissimo tiro incrociato che si insacca all'incrocio dei pali. A questo punto si attenderebbe la reazione dei ragazzi di Vannini ma, complice forse il primo caldo, la squadra laniera subisce un netto calo fisico del quale approfitta l'Empoli, mettendo alle corde l'avversario, sfiorando il raddoppio numerose volte, fallito, a volte, per la precipitazione di concludere a rete. Alla fine, dopo ben 6' di recupero decretati da un arbitro spintosi fino ad allontanare dalla panchina azzurra mister Cupi per puro spirito di protagonismo, esplode la gioia dei ragazzi azzurri a cui questa vittoria stava particolarmente a cuore. Concludendo c'è solo da rilevare che si è trattato di un bel pomeriggio di sport, con un match ben giocato, buone trame di gioco e un sano e corretto agonismo. Decisamente negativa la direzione del sig. Scifo.<br ><b>
Calciatoripiù: Coselli (Prato) </b>mediano dai cento polmoni, vero perno di un centrocampo a rombo che mister Vannini ha saputo disegnare su misura per le sue caratteristiche, esaltandone le doti tecniche. <b>Folegnani (Empoli)</b> Ragazzo interessante, veloce, ambidestro, dotato di un notevole tiro da fuori area, dovrebbe però concentrarsi di più per l'intero arco della gara.