- Giovanissimi Professionisti
- Prato
-
2 - 0
- E. Viareggio
PRATO¨Grasso, Tinagli, Marseglia, Cortopassi, Giuntini, Terilli, Ndou, Monaco, Miele, Lacedra, Ruotolo. A disp.: Maccioni, Acciai, Gianni, Torcasso, Daidone, Fuschetto, Rozzi. All.: Marcello Benesperi.
ESPERIA VIAREGGIO: Giusti, Ambrosini, Chiummiello, Scali, Nanni, Burgalassi, Capasso, Guagliardo,. Fogli, Ledesma, Pasquali. A disp.: Doveri, Novani, Bonuccelli, Murgo, Cecchetti, Falugi, Iannacone. All.: Luca Lorenzi.
ARBITRO: Alderighi di Empoli.
RETI: 34' Ruotolo, 58' Miele.
Si gioca sul campo A del Rossi di Santa Lucia la sfida valevole per la ventesima giornata del campionato regionale giovanissimi professionisti tra il Prato B e l'Esperia Viareggio. I locali del Prato indossano la casacca gialla, mentre gli ospiti dell'Esperia vestono la tradizionale maglia a strisce verticali bianconere. La partita entra subito nel vivo. La prima azione è una bella incursione del centrocampista del Prato Monaco che al 2' entra in area e, convergendo al centro, lascia partire un bel tiro si sinistro deviato da un difensore viareggino. Gli ospiti si presentano in avanti poco più tardi con una bella azione manovrata. Ma la partita si gioca prevalentemente a centrocampo con il Prato che predilige manovrare con più insistenza sulla fascia sinistra. Da un cambio gioco nasce un'altra azione pericolosa del Prato: Ruotolo si fa trovare smarcato e con un buono spunto serve una palla morbida che nessun compagno riesce a concretizzare in rete. Al 20' sull'altro fronte c'è la prima vera azione pericolosa del Viareggio: il numero 11, smarcato appena dentro l'area, scaglia un tiro di destro che esce passando vicino all'incrocio dei pali della porta difesa da Grasso. Il Prato a fare la partita: la formazione laniera mantiene un discreto predominio territoriale ed il possesso della palla, tuttavia il Viareggio si difende ordinatamente e non si capisce come questi ragazzi abbiano fin qui raccolto così poco nel loro campionato. Verso il finire del tempo il Prato intensifica la propria azione per cogliere il vantaggio. Negli ultimi minuti ci provano Miele e Lacedra su calcio piazzato. Ci riesce al 33' Ruotolo che intercetta un retopassaggio di un difensore del Viareggio, evita l'uscita del portiere ospite e deposita la palla in rete. Il Viareggio reagisce subito ma un attaccante ospite viene anticipato dal portiere laniero Grasso.
La ripresa si apre con un primo tentativo del Viareggio neutralizzato da Maccioni (subentrato a Grasso nell'intervallo). I viareggini cercano il pareggio ma la squadra si allunga ed il Prato approfitta di questa circostanza per cercare il raddoppio. Il buon tasso tecnico dei giocatori lanieri produce una notevole mole di gioco e conseguenti azioni da rete che si susseguono fino al 23', quando un ispirato Rozzi, liberato in posizione regolare, si presenta a tu per tu con il portiere ma, invece di tirare, serve altruisticamente la palla all'accorrente Miele che non ha nessuna difficoltà a depositarla in rete. È il due a zero. Questo è il colpo del ko ed il Prato potrebbe anche arrotondare ma sarebbe una punizione troppo pesante per un buon Viareggio sicuramente in crescita. Per i ragazzi di Mister Benesperi tre punti che servono a riportare la squadra a livelli di classifica che più consoni.
PRATO¨Grasso, Tinagli, Marseglia, Cortopassi, Giuntini, Terilli, Ndou, Monaco, Miele, Lacedra, Ruotolo. A disp.: Maccioni, Acciai, Gianni, Torcasso, Daidone, Fuschetto, Rozzi. All.: Marcello Benesperi.<br >ESPERIA VIAREGGIO: Giusti, Ambrosini, Chiummiello, Scali, Nanni, Burgalassi, Capasso, Guagliardo,. Fogli, Ledesma, Pasquali. A disp.: Doveri, Novani, Bonuccelli, Murgo, Cecchetti, Falugi, Iannacone. All.: Luca Lorenzi.<br >
ARBITRO: Alderighi di Empoli.<br >
RETI: 34' Ruotolo, 58' Miele.
Si gioca sul campo A del Rossi di Santa Lucia la sfida valevole per la ventesima giornata del campionato regionale giovanissimi professionisti tra il Prato B e l'Esperia Viareggio. I locali del Prato indossano la casacca gialla, mentre gli ospiti dell'Esperia vestono la tradizionale maglia a strisce verticali bianconere. La partita entra subito nel vivo. La prima azione è una bella incursione del centrocampista del Prato Monaco che al 2' entra in area e, convergendo al centro, lascia partire un bel tiro si sinistro deviato da un difensore viareggino. Gli ospiti si presentano in avanti poco più tardi con una bella azione manovrata. Ma la partita si gioca prevalentemente a centrocampo con il Prato che predilige manovrare con più insistenza sulla fascia sinistra. Da un cambio gioco nasce un'altra azione pericolosa del Prato: Ruotolo si fa trovare smarcato e con un buono spunto serve una palla morbida che nessun compagno riesce a concretizzare in rete. Al 20' sull'altro fronte c'è la prima vera azione pericolosa del Viareggio: il numero 11, smarcato appena dentro l'area, scaglia un tiro di destro che esce passando vicino all'incrocio dei pali della porta difesa da Grasso. Il Prato a fare la partita: la formazione laniera mantiene un discreto predominio territoriale ed il possesso della palla, tuttavia il Viareggio si difende ordinatamente e non si capisce come questi ragazzi abbiano fin qui raccolto così poco nel loro campionato. Verso il finire del tempo il Prato intensifica la propria azione per cogliere il vantaggio. Negli ultimi minuti ci provano Miele e Lacedra su calcio piazzato. Ci riesce al 33' Ruotolo che intercetta un retopassaggio di un difensore del Viareggio, evita l'uscita del portiere ospite e deposita la palla in rete. Il Viareggio reagisce subito ma un attaccante ospite viene anticipato dal portiere laniero Grasso.<br >La ripresa si apre con un primo tentativo del Viareggio neutralizzato da Maccioni (subentrato a Grasso nell'intervallo). I viareggini cercano il pareggio ma la squadra si allunga ed il Prato approfitta di questa circostanza per cercare il raddoppio. Il buon tasso tecnico dei giocatori lanieri produce una notevole mole di gioco e conseguenti azioni da rete che si susseguono fino al 23', quando un ispirato Rozzi, liberato in posizione regolare, si presenta a tu per tu con il portiere ma, invece di tirare, serve altruisticamente la palla all'accorrente Miele che non ha nessuna difficoltà a depositarla in rete. È il due a zero. Questo è il colpo del ko ed il Prato potrebbe anche arrotondare ma sarebbe una punizione troppo pesante per un buon Viareggio sicuramente in crescita. Per i ragazzi di Mister Benesperi tre punti che servono a riportare la squadra a livelli di classifica che più consoni.