- Giovanissimi Professionisti
- E. Viareggio
-
0 - 4
- Empoli
E. VIAREGGIO: Castagnoli (36' Doveri), Ambrosini (64' Murgo), Chiummiello, Scali (45' Cecchetti), Nanni, Burgalassi, Capasso (49' Falugi), Guagliardo (57' Novani), Fogli (47' Pasquali), Ledesma (55' Bonuccelli), Pellegrini. All.: Luca Lorenzi.
EMPOLI: Fenderico (55' Nigro),Vitale (19' Landi, 49' Chelli), Becagli, Lucchesi (53' Favilli), Ghelardoni (53' Salvi), Fani, Chiti (53' Donattini), Gisti, Santucci (47' Scherlich), Castorani, Folegnani. All.: Andrea Cupi.
ARBITRO: Massegli di Carrara.
RETI: 7' e 9' Folegnani, 40' Santucci, 60' Gisti.
NOTE: ammoniti Chiti e Cecchetti. Recupero 1'+2'.
Giornata grigia e nuvolosa quella che ha visto il Viareggio e l'Empoli confrontarsi allo stadio Ferracci di Torre del Lago: si gioca su un terreno di gioco pesantissimo, quasi al limite della praticabilità, a causa delle copiose piogge di questi giorni, con la conseguenza logica che il gioco ne ha risentito moltissimo. Infatti per tutta la durata dell'incontro gli azzurri di Cupi, dall'alto della loro superiorità tecnica, hanno cercato di imporre il proprio gioco, fatto di fitti fraseggi a centrocampo e tanta corsa sulle fasce laterali, ma in alcuni casi si sono dovuti arrendere e lanciare le proprie punte scavalcando il centrocampo tanto fosse impossibile la manovra. Il Viareggio comunque ha cercato di contrastare il gioco azzurro, anche in modo efficace, ma alla lunga hanno dovuto alzare bandiera bianca di fronte a un avversario molto più forte sia fisicamente che sul piano del gioco. La gara viene sbloccata già al 7' da Folegnani, ragazzo che attualmente sta attraversando un ottimo periodo: il numero 11, ben lanciato in profondità da Chiti, salta il diretto avversario e trafigge in uscita l'incolpevole Castagnoli. L'azione si ripropone, come in fotocopia, solamente dopo due minuti più tardi con il solito Chiti in qualità di assist man, pronto a lanciare in profondità sempre Folegnani che deposita in rete un pallone facile facile. Tutto il primo tempo è concentrato in queste due azioni che portano l'Empoli alla doppia marcatura,mentre il Viareggio raramente si presenta dalle parti dell'infreddolito Fenderico, forse autore di una sola uscita nella prima frazione di gioco.
Nel secondo tempo il gioco latita ancora di più a causa del terreno di gioco ancora più pesante e anche delle numerosissime sostituzioni. Ciò comunque non impedisce ai ragazzi di Cupi di segnare ancora per altre due volte grazie al bomber Santucci e a un sorprendente Gisti, autore di un eurogol da fuori area grazie a un tiro fortissimo sotto la traversa. La partita termina dopo un solo minuto di recupero decretato dal signor Massegli che ha diretto abbastanza bene, se si eccettuano alcune norme del vantaggio completamente ignorate.
E. VIAREGGIO: Castagnoli (36' Doveri), Ambrosini (64' Murgo), Chiummiello, Scali (45' Cecchetti), Nanni, Burgalassi, Capasso (49' Falugi), Guagliardo (57' Novani), Fogli (47' Pasquali), Ledesma (55' Bonuccelli), Pellegrini. All.: Luca Lorenzi.<br >EMPOLI: Fenderico (55' Nigro),Vitale (19' Landi, 49' Chelli), Becagli, Lucchesi (53' Favilli), Ghelardoni (53' Salvi), Fani, Chiti (53' Donattini), Gisti, Santucci (47' Scherlich), Castorani, Folegnani. All.: Andrea Cupi.<br >
ARBITRO: Massegli di Carrara.<br >
RETI: 7' e 9' Folegnani, 40' Santucci, 60' Gisti.<br >NOTE: ammoniti Chiti e Cecchetti. Recupero 1'+2'.
Giornata grigia e nuvolosa quella che ha visto il Viareggio e l'Empoli confrontarsi allo stadio Ferracci di Torre del Lago: si gioca su un terreno di gioco pesantissimo, quasi al limite della praticabilità, a causa delle copiose piogge di questi giorni, con la conseguenza logica che il gioco ne ha risentito moltissimo. Infatti per tutta la durata dell'incontro gli azzurri di Cupi, dall'alto della loro superiorità tecnica, hanno cercato di imporre il proprio gioco, fatto di fitti fraseggi a centrocampo e tanta corsa sulle fasce laterali, ma in alcuni casi si sono dovuti arrendere e lanciare le proprie punte scavalcando il centrocampo tanto fosse impossibile la manovra. Il Viareggio comunque ha cercato di contrastare il gioco azzurro, anche in modo efficace, ma alla lunga hanno dovuto alzare bandiera bianca di fronte a un avversario molto più forte sia fisicamente che sul piano del gioco. La gara viene sbloccata già al 7' da Folegnani, ragazzo che attualmente sta attraversando un ottimo periodo: il numero 11, ben lanciato in profondità da Chiti, salta il diretto avversario e trafigge in uscita l'incolpevole Castagnoli. L'azione si ripropone, come in fotocopia, solamente dopo due minuti più tardi con il solito Chiti in qualità di assist man, pronto a lanciare in profondità sempre Folegnani che deposita in rete un pallone facile facile. Tutto il primo tempo è concentrato in queste due azioni che portano l'Empoli alla doppia marcatura,mentre il Viareggio raramente si presenta dalle parti dell'infreddolito Fenderico, forse autore di una sola uscita nella prima frazione di gioco. <br >Nel secondo tempo il gioco latita ancora di più a causa del terreno di gioco ancora più pesante e anche delle numerosissime sostituzioni. Ciò comunque non impedisce ai ragazzi di Cupi di segnare ancora per altre due volte grazie al bomber Santucci e a un sorprendente Gisti, autore di un eurogol da fuori area grazie a un tiro fortissimo sotto la traversa. La partita termina dopo un solo minuto di recupero decretato dal signor Massegli che ha diretto abbastanza bene, se si eccettuano alcune norme del vantaggio completamente ignorate.