- Giovanissimi Professionisti
- E. Viareggio
-
0 - 2
- Fiorentina
E.VIAREGGIO: Doveri, Mori, Bertoneri, Scali, Nanni, Marceddu, Guagliardo, Naclerio, Falugi, Galassi, Ambrosini. A disp.: Novani, Bonuccelli, Fogli, Pasquali, Ianacone, Castagnoli, Cecchetti. All.: Luca Lorenzi.
FIORENTINA: Betti, Segreto, Beruatto, Mazzolli, Salvini, Raffaeta, Raimo, Mencagli, Sour Baye, Innocenti, Saccardi. A disp.: Cerofolini, Matteoli, Afelba, Tempestini, Lakti, Pofferi, Carzoli. All.: Mirco Mazzantini.
ARBITRO: Emilio Pavone di Carrara.
RETI: Raffaeta rig., Sour Baye.
Sul campo del Ferracci di Torre del Lago decisamente appesantito dalla pioggia la Fiorentina di mister Mazzantini va a segno due volte nel secondo tempo e porta a casa i tre punti, continuando così la fuga al comando della classifica. Il pallino del gioco è in mano ai viola, ma l'incontro è molto combattuto, anche per merito dei bianconeri di casa, che, ben messi in campo da mister Lorenzi, ribattono colpo su colpo e si affacciano pericolosamente in avanti in un paio di occasioni. Anche se Betti non è mai impegnato seriamente infatti la squadra di casa tiene bene il campo e imbastisce interessanti azioni di attacco; sul fronte opposto sono di Sour Baye e Beruatto a rendersi maggiormente pericolosi: i due giocatori viola trovano anche il gol, ma l'arbitro annulla in entrambi i casi per offside.
Nel secondo tempo il risultato si sblocca grazie ad un calcio di rigore: inserimento di Lapo Innocenti, che finisce a terra al limite dell'area. L'arbitro giudica che l'intervento irregolare sia avvenuto all'interno dell'area ed indica il dischetto. Si incarica di battere Raffaeta che supera Doveri per l'uno a zero dei suoi. Dopo aver sbloccato il risultato, la gara si mette in discesa per la Fiorentina, che pochi minuti più tardi raddoppia: un bel cross di Raimo, libera per il colpo di testa Sour Baye che non sbaglia portando il risultato sul due a zero. Non c'è spazio per altre emozioni e così al triplice fischio del signor Pavone i viola si prendono i tre punti. Al di là della sconfitta, può essere soddisfatto mister Lorenzi per l'ottima prova offerta dai suoi ragazzi al cospetto della capolista; per gli ospiti da elogiare il carattere mostrato su un campo tutt'altro che semplice vista la pioggia e il freddo.
E.VIAREGGIO: Doveri, Mori, Bertoneri, Scali, Nanni, Marceddu, Guagliardo, Naclerio, Falugi, Galassi, Ambrosini. A disp.: Novani, Bonuccelli, Fogli, Pasquali, Ianacone, Castagnoli, Cecchetti. All.: Luca Lorenzi. <br >FIORENTINA: Betti, Segreto, Beruatto, Mazzolli, Salvini, Raffaeta, Raimo, Mencagli, Sour Baye, Innocenti, Saccardi. A disp.: Cerofolini, Matteoli, Afelba, Tempestini, Lakti, Pofferi, Carzoli. All.: Mirco Mazzantini.<br >
ARBITRO: Emilio Pavone di Carrara.<br >
RETI: Raffaeta rig., Sour Baye.
Sul campo del Ferracci di Torre del Lago decisamente appesantito dalla pioggia la Fiorentina di mister Mazzantini va a segno due volte nel secondo tempo e porta a casa i tre punti, continuando così la fuga al comando della classifica. Il pallino del gioco è in mano ai viola, ma l'incontro è molto combattuto, anche per merito dei bianconeri di casa, che, ben messi in campo da mister Lorenzi, ribattono colpo su colpo e si affacciano pericolosamente in avanti in un paio di occasioni. Anche se Betti non è mai impegnato seriamente infatti la squadra di casa tiene bene il campo e imbastisce interessanti azioni di attacco; sul fronte opposto sono di Sour Baye e Beruatto a rendersi maggiormente pericolosi: i due giocatori viola trovano anche il gol, ma l'arbitro annulla in entrambi i casi per offside. <br >Nel secondo tempo il risultato si sblocca grazie ad un calcio di rigore: inserimento di Lapo Innocenti, che finisce a terra al limite dell'area. L'arbitro giudica che l'intervento irregolare sia avvenuto all'interno dell'area ed indica il dischetto. Si incarica di battere Raffaeta che supera Doveri per l'uno a zero dei suoi. Dopo aver sbloccato il risultato, la gara si mette in discesa per la Fiorentina, che pochi minuti più tardi raddoppia: un bel cross di Raimo, libera per il colpo di testa Sour Baye che non sbaglia portando il risultato sul due a zero. Non c'è spazio per altre emozioni e così al triplice fischio del signor Pavone i viola si prendono i tre punti. Al di là della sconfitta, può essere soddisfatto mister Lorenzi per l'ottima prova offerta dai suoi ragazzi al cospetto della capolista; per gli ospiti da elogiare il carattere mostrato su un campo tutt'altro che semplice vista la pioggia e il freddo.