- Giovanissimi Professionisti
- Poggibonsi
-
2 - 1
- Carrarese
POGGIBONSI: Balderi, Balestra, Abate, Mugnai, Antonaccio, Cambi, Giubbolini, Lelli, Calosi, Campatelli, Calamassi. A disp.: Pupilli, Taglialavore, Aruta, Giardulli. All.: Marco Falossi.
CARRARESE: Ricci M., Ricci A., Landucci, Boccardi, Imperatrice, Galvagno, Posenato, D'Adamo, Vatteroni, Lorieri, Nardini. A disp.: Gerini, Brugiotti, Lucchesini, Raso. All.: Paolo Corsi.
ARBITRO: Safir Echegdali di Empoli.
RETI: Giubbolini, Aruta, Nardini.
Bella partita quella giocata a Maltraverso, anche se disputata su di un campo al limite della praticabilità. La gara, ricca di azioni, viene giocata al massimo da tutte e due le squadre: il risultato rimane incerto fino alla fine, comunque a spuntarla sono i giallorossi di mister Falossi. Pronti, via e il risultato si sblocca subito, dato che il Poggibonsi al primo affondo passa in vantaggio: passaggio perfetto di Lelli che mette Giubbolini davanti al portiere e il numero 7 giallorosso non ha difficoltà a insaccare l'uno a zero dei suoi. La partita si mantiene viva: Calosi ha altre due occasioni per il raddoppio del Poggibonsi, ma la prima viene ben neutralizzata da Ricci e la seconda esce di poco a lato. Nella seconda metà del primo tempo è la Carrarese a prendere il pallino del gioco: al 20' Vatteroni entra in area, salta due avversari, ma Balderi para la sua conclusione. Poco più tardi ancora Vatteroni su punizione fa partire una parabola che accarezza la traversa. La Carrarese continua a premere e al 28' Galvagno tira alto di testa; poco dopo Posenato si libera bene in area, ma viene atterrato con un fallo prima di poter calciare e l'arbitro concede un sacrosanto rigore. Si incarica di batterlo lo stesso Posenato, ma il suo tiro esce a lato. L'ultima occasione del primo tempo è per il Poggibonsi: Calamassi pesca Giubbolini in piena area, ma questa volta il suo tiro viene rimpallato da un difensore della Carrarese.
Nel secondo tempo le condizioni meteo peggiorano, la pioggia aumenta di intensità e cala ulteriormente la temperatura; la partita riparte però incredibilmente su ritmi altissimi e la Carrarese torna a macinare gioco, e in apertura di tempo, trova subito il pareggio. Nardini è lesto a raccogliere una palla sfuggita al numero 1 giallorosso e insacca a porta vuota. La partita è piacevole con occasioni goal da una parte e dall'altra, Balderi si riscatta salvando la porta giallorossa in almeno altre due occasioni. La svolta decisiva della partita arriva al 21', quando Giubbolini, scatenato sulla destra, recupera una palla la mette al centro dove Aruta, da poco entrato, anticipa tutti e di testa batte l'incolpevole Ricci. Il goal piega le gambe alla Carrarese, che nel finale non riesce più ad impensierire la retroguardia giallorossa, anzi l'ultima occasione è per il Poggibonsi,Giardulli su punizione, finta il tiro ma passa a Calosi che da buona posizione spara addosso al portiere. L'arbitro, dopo tre minuti di recupero, fischia la fine della gara. Partita divertente con tantissime occasioni da gol, giocata benissimo da entrambe le squadre.
Calciatoripiù: da segnalare le prestazioni di Giubbolini, Calosi e Aruta per il Poggibonsi e di Vatteroni e Posenato per la Carrarese. Un grazie comunque va a tutti i ragazzi scesi in campo per lo spettacolo offerto.
POGGIBONSI: Balderi, Balestra, Abate, Mugnai, Antonaccio, Cambi, Giubbolini, Lelli, Calosi, Campatelli, Calamassi. A disp.: Pupilli, Taglialavore, Aruta, Giardulli. All.: Marco Falossi.<br >CARRARESE: Ricci M., Ricci A., Landucci, Boccardi, Imperatrice, Galvagno, Posenato, D'Adamo, Vatteroni, Lorieri, Nardini. A disp.: Gerini, Brugiotti, Lucchesini, Raso. All.: Paolo Corsi.<br >
ARBITRO: Safir Echegdali di Empoli.<br >
RETI: Giubbolini, Aruta, Nardini.
Bella partita quella giocata a Maltraverso, anche se disputata su di un campo al limite della praticabilità. La gara, ricca di azioni, viene giocata al massimo da tutte e due le squadre: il risultato rimane incerto fino alla fine, comunque a spuntarla sono i giallorossi di mister Falossi. Pronti, via e il risultato si sblocca subito, dato che il Poggibonsi al primo affondo passa in vantaggio: passaggio perfetto di Lelli che mette Giubbolini davanti al portiere e il numero 7 giallorosso non ha difficoltà a insaccare l'uno a zero dei suoi. La partita si mantiene viva: Calosi ha altre due occasioni per il raddoppio del Poggibonsi, ma la prima viene ben neutralizzata da Ricci e la seconda esce di poco a lato. Nella seconda metà del primo tempo è la Carrarese a prendere il pallino del gioco: al 20' Vatteroni entra in area, salta due avversari, ma Balderi para la sua conclusione. Poco più tardi ancora Vatteroni su punizione fa partire una parabola che accarezza la traversa. La Carrarese continua a premere e al 28' Galvagno tira alto di testa; poco dopo Posenato si libera bene in area, ma viene atterrato con un fallo prima di poter calciare e l'arbitro concede un sacrosanto rigore. Si incarica di batterlo lo stesso Posenato, ma il suo tiro esce a lato. L'ultima occasione del primo tempo è per il Poggibonsi: Calamassi pesca Giubbolini in piena area, ma questa volta il suo tiro viene rimpallato da un difensore della Carrarese.<br >Nel secondo tempo le condizioni meteo peggiorano, la pioggia aumenta di intensità e cala ulteriormente la temperatura; la partita riparte però incredibilmente su ritmi altissimi e la Carrarese torna a macinare gioco, e in apertura di tempo, trova subito il pareggio. Nardini è lesto a raccogliere una palla sfuggita al numero 1 giallorosso e insacca a porta vuota. La partita è piacevole con occasioni goal da una parte e dall'altra, Balderi si riscatta salvando la porta giallorossa in almeno altre due occasioni. La svolta decisiva della partita arriva al 21', quando Giubbolini, scatenato sulla destra, recupera una palla la mette al centro dove Aruta, da poco entrato, anticipa tutti e di testa batte l'incolpevole Ricci. Il goal piega le gambe alla Carrarese, che nel finale non riesce più ad impensierire la retroguardia giallorossa, anzi l'ultima occasione è per il Poggibonsi,Giardulli su punizione, finta il tiro ma passa a Calosi che da buona posizione spara addosso al portiere. L'arbitro, dopo tre minuti di recupero, fischia la fine della gara. Partita divertente con tantissime occasioni da gol, giocata benissimo da entrambe le squadre. <br ><b>
Calciatoripiù: </b>da segnalare le prestazioni di <b>Giubbolini</b>, <b>Calosi </b>e <b>Aruta </b>per il Poggibonsi e di <b>Vatteroni </b>e <b>Posenato </b>per la Carrarese. Un grazie comunque va a tutti i ragazzi scesi in campo per lo spettacolo offerto.