- Giovanissimi Professionisti
- Fiorentina
-
2 - 0
- Poggibonsi
FIORENTINA: Sarri, Segreto (55' Picchi), Bervatto, Raffaeta, Poli (41' Camarlinghi), Nannini, Saccardi (47' Salvini), Tacconi (69' Carzoli), Gori (65' Pofferi), Innocenti, Sour Baye (62' Afelba). A disp.: Betti. All.: Mirco Mazzantini.
POGGIBONSI: Balderi (67' Pellegrini), Balestra, Marri, Vannetti, Lelli, Rosati (67' Ciardelli), Giubbolini (67' Di Pietro), Comparelli (65' Comforti), Galosi, Irani (36' Antonaccio), Calamassi (53' Santini).A disp.: Tagliacavore. All.: Marco Falossi.
ARBITRO: Costi di Empoli.
RETI: 3' Gori, 72' Salvini.
La Fiorentina vince e convince: una buona prestazione consente ai ragazzi di Mazzantini di continuare a lottare per le posizioni nobili della classifica. Il Poggibonsi, dal canto suo, non si rende mai pericoloso e deve ringraziare Balderi se il passivo non diventa ancora più pesante. La Fiorentina parte subito forte, tanto che dopo tre minuti, l'undici di mister Mazzantini passa in vantaggio. Un cross dalla sinistra di Tacconi verso il cuore dell'area diventa un assist perfetto di Gori che di testa trafigge Balderi per l'uno a zero viola. Al 13' occasione per i padroni di casa: Gori ruba palla a Vannetti e serve Saccardi al limite dell'area. Questi, a sua volta, suggerisce per Innocenti che arriva a rimorchio; il giocatore viola calcia di prima intenzione ma la palla termina alta sopra la traversa. Nonostante il vantaggio, è la Fiorentina che fa la partita e che gestisce il possesso palla. I giocatori di Falossi, dal canto loro, non riescono ad essere pericolosi dalle parti di Sarri e si affacciano raramente nella metà campo avversaria. Al 22' ancora una palla gol per i viola: Poli, fa partire un destro velenoso dalla distanza, ma Balderi, con un balzo felino, devia a lato. Dopo un minuto i locali si propongono ancora in avanti: Tacconi serve Gori al limite dell'area di rigore. L'attaccante viola libera il sinistro, ma ancora una volta Balderi si supera e gli dice di no. Sul finire di primo tempo, ennesima occasione per la Fiorentina. È sempre Gori che prova il sinistro dal limite dell'area, ma sempre Balderi gli chiude la porta in faccia.
Si va al riposo con la Fiorentina in vantaggio per uno a zero. Nel primo quarto d'ora non si registrano emozioni: il Poggibonsi pare più aggressivo nella ripresa, ma ancora Sarri non effettua nessuna parata. Dal canto loro, invece, i Viola, attaccano ma senza essere incisivi come nel primo tempo. Al 57' la Fiorentina va vicina al raddoppio. Bella triangolazione sulla destra tra Gori e Saccardi; Quest'ultimo libera il destro ma la palla esce di poco a lato. È la prima vera occasione del secondo tempo. Nel finale la Fiorentina gestisce il possesso palla provando a fare male con le sue rapide azioni di attacco, ma il Poggibonsi si chiude dietro e cerca di rendersi pericoloso in contropiede. Al 67' la Fiorentina sfiora il gol: Tacconi serve dentro l'area Gori che calcia di destro ma è super Balderi a deviare in calcio d'angolo. In pieno recupero arriva il definitivo due a zero. Sugli sviluppi di un cross dalla destra di Carzoli, Salvini controlla e conclude di destro battendo il neo-entrato Pellegrini. Finisce così: Fiorentina batte Poggibonsi due a zero.
Calciatoripiù: Gori (Fiorentina). Suo il gol ad inizio gara e nonostante ciò lo cerca ancora. Poi tanto movimento sul fronte offensivo. Balderi (Poggibonsi). Interventi decisivi che tengono a galla i suoi. Se il risultato non è più pesante il merito è suo.
Daniele Francini
FIORENTINA: Sarri, Segreto (55' Picchi), Bervatto, Raffaeta, Poli (41' Camarlinghi), Nannini, Saccardi (47' Salvini), Tacconi (69' Carzoli), Gori (65' Pofferi), Innocenti, Sour Baye (62' Afelba). A disp.: Betti. All.: Mirco Mazzantini.<br >POGGIBONSI: Balderi (67' Pellegrini), Balestra, Marri, Vannetti, Lelli, Rosati (67' Ciardelli), Giubbolini (67' Di Pietro), Comparelli (65' Comforti), Galosi, Irani (36' Antonaccio), Calamassi (53' Santini).A disp.: Tagliacavore. All.: Marco Falossi.<br >
ARBITRO: Costi di Empoli.<br >
RETI: 3' Gori, 72' Salvini.
La Fiorentina vince e convince: una buona prestazione consente ai ragazzi di Mazzantini di continuare a lottare per le posizioni nobili della classifica. Il Poggibonsi, dal canto suo, non si rende mai pericoloso e deve ringraziare Balderi se il passivo non diventa ancora più pesante. La Fiorentina parte subito forte, tanto che dopo tre minuti, l'undici di mister Mazzantini passa in vantaggio. Un cross dalla sinistra di Tacconi verso il cuore dell'area diventa un assist perfetto di Gori che di testa trafigge Balderi per l'uno a zero viola. Al 13' occasione per i padroni di casa: Gori ruba palla a Vannetti e serve Saccardi al limite dell'area. Questi, a sua volta, suggerisce per Innocenti che arriva a rimorchio; il giocatore viola calcia di prima intenzione ma la palla termina alta sopra la traversa. Nonostante il vantaggio, è la Fiorentina che fa la partita e che gestisce il possesso palla. I giocatori di Falossi, dal canto loro, non riescono ad essere pericolosi dalle parti di Sarri e si affacciano raramente nella metà campo avversaria. Al 22' ancora una palla gol per i viola: Poli, fa partire un destro velenoso dalla distanza, ma Balderi, con un balzo felino, devia a lato. Dopo un minuto i locali si propongono ancora in avanti: Tacconi serve Gori al limite dell'area di rigore. L'attaccante viola libera il sinistro, ma ancora una volta Balderi si supera e gli dice di no. Sul finire di primo tempo, ennesima occasione per la Fiorentina. È sempre Gori che prova il sinistro dal limite dell'area, ma sempre Balderi gli chiude la porta in faccia. <br >Si va al riposo con la Fiorentina in vantaggio per uno a zero. Nel primo quarto d'ora non si registrano emozioni: il Poggibonsi pare più aggressivo nella ripresa, ma ancora Sarri non effettua nessuna parata. Dal canto loro, invece, i Viola, attaccano ma senza essere incisivi come nel primo tempo. Al 57' la Fiorentina va vicina al raddoppio. Bella triangolazione sulla destra tra Gori e Saccardi; Quest'ultimo libera il destro ma la palla esce di poco a lato. È la prima vera occasione del secondo tempo. Nel finale la Fiorentina gestisce il possesso palla provando a fare male con le sue rapide azioni di attacco, ma il Poggibonsi si chiude dietro e cerca di rendersi pericoloso in contropiede. Al 67' la Fiorentina sfiora il gol: Tacconi serve dentro l'area Gori che calcia di destro ma è super Balderi a deviare in calcio d'angolo. In pieno recupero arriva il definitivo due a zero. Sugli sviluppi di un cross dalla destra di Carzoli, Salvini controlla e conclude di destro battendo il neo-entrato Pellegrini. Finisce così: Fiorentina batte Poggibonsi due a zero.<br ><b>
Calciatoripiù: Gori (Fiorentina)</b>. Suo il gol ad inizio gara e nonostante ciò lo cerca ancora. Poi tanto movimento sul fronte offensivo. <b>Balderi (Poggibonsi). </b>Interventi decisivi che tengono a galla i suoi. Se il risultato non è più pesante il merito è suo.
Daniele Francini