- Giovanissimi Professionisti
- Gavorrano
-
0 - 5
- Fiorentina
GAVORRANO: Falconi, Venturelli, Melfi (36' Frollà), Troiano, Godano (36' Fuschi), Montani, Cerboni (45' Daniello), Salvatore (45' Mennini), Formicola, Corradi (36' Nigido), Vergni (45' D'Ovidio). A disp.: Balbo, Fuschi, Daniello, D'Ovidio, Mennini, Frollà, Nigido. All.: Edoardo Barbero.
FIORENTINA B: Betti (58' Cerofolini), Giuseppini (49' Picchi), Dell'Amico, Tacconi, Mazzoli (55' Canari), Nannini, Sour (36' Raimo), D'Alessandro (40' Poli), Gori (49' Tempestini), Zaniolo (45' Bellini), Purro. A disp.: Cerofolini, Picchi, Canari, Poli, Tempestini, Raimo, Bellini. All.: Gianni Maestrini.
ARBITRO: Lorenzo Bianco di Grosseto.
RETI: 6' Zaniolo, 24' Gori, 47' Purro, 49' Nannini, 66' Bellini.
Continua la marcia della Fiorentina di Maestrini che espugna anche il campo del Gavorrano con un perentorio cinque a zero. Malgrado il punteggio finale, comunque, non hanno demeritato i padroni di casa di mister Barbero. Andiamo con ordine: la partita nei primi quindici minuti è equilibrata. Al 6' gli ospiti si portano in vantaggio: Zaniolo, dopo uno stop di petto, si gira bene all'interno dell'area e fa partire un tiro imparabile per Falconi che vale l'uno a zero dei viola. I locali si presentano davanti alla porta con Cerboni che passa la palla a Formicola, il quale tenta la conclusione in sforbiciata, ma Betti riesce a parare. Al 24' la Fiorentina raddoppia: Gori su un lancio dalla destra, lasciato solo in area, rientra sul piede preferito (il sinistro) e va in rete infilando la sfera sotto l'incrocio dei pali senza lascia scampo a Falconi. La Fiorentina, anche dopo il doppio vantaggio, gestisce molto bene il possesso di palla e i locali non riescono ad uscire dalla loro metà campo fino all'intervallo.
In avvio di ripresa non si registrano emozioni, ma al 12' sugli sviluppi di un calcio d'angolo la Fiorentina colpisce con una deviazione di testa di Nannini di testa. Passano due minuti e un tiro da fuori area di Purro non viene trattenuto da Falconi e si insacca all'incrocio dei pali. La Fiorentina gestisce bene il possesso di palla e chiude il conto con Bellini che su un altro un calcio d'angolo trova la deviazione vincente. Altra prova di forza per i viola di Maestrini, che confermano di guidare con merito la classifica del girone sia con la squadra A che con quella B; per il Gavorrano (che domani sarà impegnato nel recupero) comunque una buona gara che fa ben sperare per il prosieguo del campionato.
GAVORRANO: Falconi, Venturelli, Melfi (36' Frollà), Troiano, Godano (36' Fuschi), Montani, Cerboni (45' Daniello), Salvatore (45' Mennini), Formicola, Corradi (36' Nigido), Vergni (45' D'Ovidio). A disp.: Balbo, Fuschi, Daniello, D'Ovidio, Mennini, Frollà, Nigido. All.: Edoardo Barbero.<br >FIORENTINA B: Betti (58' Cerofolini), Giuseppini (49' Picchi), Dell'Amico, Tacconi, Mazzoli (55' Canari), Nannini, Sour (36' Raimo), D'Alessandro (40' Poli), Gori (49' Tempestini), Zaniolo (45' Bellini), Purro. A disp.: Cerofolini, Picchi, Canari, Poli, Tempestini, Raimo, Bellini. All.: Gianni Maestrini. <br >
ARBITRO: Lorenzo Bianco di Grosseto.<br >
RETI: 6' Zaniolo, 24' Gori, 47' Purro, 49' Nannini, 66' Bellini.
Continua la marcia della Fiorentina di Maestrini che espugna anche il campo del Gavorrano con un perentorio cinque a zero. Malgrado il punteggio finale, comunque, non hanno demeritato i padroni di casa di mister Barbero. Andiamo con ordine: la partita nei primi quindici minuti è equilibrata. Al 6' gli ospiti si portano in vantaggio: Zaniolo, dopo uno stop di petto, si gira bene all'interno dell'area e fa partire un tiro imparabile per Falconi che vale l'uno a zero dei viola. I locali si presentano davanti alla porta con Cerboni che passa la palla a Formicola, il quale tenta la conclusione in sforbiciata, ma Betti riesce a parare. Al 24' la Fiorentina raddoppia: Gori su un lancio dalla destra, lasciato solo in area, rientra sul piede preferito (il sinistro) e va in rete infilando la sfera sotto l'incrocio dei pali senza lascia scampo a Falconi. La Fiorentina, anche dopo il doppio vantaggio, gestisce molto bene il possesso di palla e i locali non riescono ad uscire dalla loro metà campo fino all'intervallo.<br >In avvio di ripresa non si registrano emozioni, ma al 12' sugli sviluppi di un calcio d'angolo la Fiorentina colpisce con una deviazione di testa di Nannini di testa. Passano due minuti e un tiro da fuori area di Purro non viene trattenuto da Falconi e si insacca all'incrocio dei pali. La Fiorentina gestisce bene il possesso di palla e chiude il conto con Bellini che su un altro un calcio d'angolo trova la deviazione vincente. Altra prova di forza per i viola di Maestrini, che confermano di guidare con merito la classifica del girone sia con la squadra A che con quella B; per il Gavorrano (che domani sarà impegnato nel recupero) comunque una buona gara che fa ben sperare per il prosieguo del campionato.