- Giovanissimi Professionisti
- Poggibonsi
-
1 - 2
- Pisa
POGGIBONSI, Minò,Balestra, Marri, Mugnai, Vannetti, Rosati, Giubbolini, Antonaccio, Aruta,Santini, Calosi. A disp.: Rossi, Di Pietro, Lelli, Calamassi, Giardulli. All.: Marco Falossi.
PISA: Ametrano, Prete, Ghelardoni, Balduini, Menichetti, Taccola, Ciandri, Birindelli, Nencioni, Arrighi, Gargani. A disp.: Colaruotolo, Castellacci, Fracasso, Rexhepaj. All.: Gabriele Paffi.
ARBITRO: Alessia Raia di Siena.
RETI: Vannetti, Menichetti, Nencioni.
Il Pisa si aggiudica i tre punti ai danni di un Poggibonsi che non riesce a sfruttare le numerose azioni gol create. Pronti, via e sono subito i locali a rendersi pericolosi: Giubbolini si presenta dentro l'area di rigore ma tira debolmente; lo imita poco dopo Rosati che ruba una palla su una rimessa corta del portiere ma il suo tiro finisce a lato. Alla prima occasione i nerazzurri, in tenuta completamente rossa, passano in vantaggio; sugli sviluppi di un angolo Menichetti è bravo a raccogliere una respinta corta del portiere Minò e insacca da pochi metri. Dopo il gol, il Poggibonsi si riversa in avanti per cercare il pareggio, ma il Pisa si rende pericoloso in contropiede. Calosi per ben due volte si libera del suo avversario diretto ma le sue conclusioni non impensieriscono il portiere ospite Ametrano. Il Pisa non sta a guardare e prima su calcio d'angolo poi su punizione fa paura alla compagine locale. Il primo tempo si chiude con altre due occasioni per il Poggibonsi : prima con Santini che si presenta da solo davanti al portiere ma la sua conclusione è centrale, poi con Vannetti che spara alto da buona posizione.
Nel secondo tempo parte benissimo il Pisa con Arrighi che salta due avversari e fa partire un tiro che colpisce il palo, ma Nencioni è lesto a ribadire in goal a porta vuota. I giallorossi accusano il colpo e non hanno la reazione che ci si dovrebbe aspettare, le cose migliorano con l'ingresso di Lelli, che riesce a dare un po' di brio ad un centrocampo ormai spento. È proprio il numero 14 locale che si rende pericoloso con una conclusione da fuori area a cui si oppone un ottimo Ametrano, che para in tuffo. Il Pisa si rende nuovamente pericoloso su palla inattiva con una bellissima punizione di Gherardoni, che si stampa sulla traversa. Il finale è tutto del Poggibonsi, che si riversa nella metà campo avversaria alla ricerca del gol, che però giunge solo allo scadere. Su cross di Giardulli, Vannetti è lesto a insaccare da pochi metri.
Calciatoripiù: da segnalare le prestazioni di Lelli (Poggibonsi) e di Balduini e Arrighi (Pisa).
POGGIBONSI, Minò,Balestra, Marri, Mugnai, Vannetti, Rosati, Giubbolini, Antonaccio, Aruta,Santini, Calosi. A disp.: Rossi, Di Pietro, Lelli, Calamassi, Giardulli. All.: Marco Falossi.<br >PISA: Ametrano, Prete, Ghelardoni, Balduini, Menichetti, Taccola, Ciandri, Birindelli, Nencioni, Arrighi, Gargani. A disp.: Colaruotolo, Castellacci, Fracasso, Rexhepaj. All.: Gabriele Paffi.<br >
ARBITRO: Alessia Raia di Siena.<br >
RETI: Vannetti, Menichetti, Nencioni.
Il Pisa si aggiudica i tre punti ai danni di un Poggibonsi che non riesce a sfruttare le numerose azioni gol create. Pronti, via e sono subito i locali a rendersi pericolosi: Giubbolini si presenta dentro l'area di rigore ma tira debolmente; lo imita poco dopo Rosati che ruba una palla su una rimessa corta del portiere ma il suo tiro finisce a lato. Alla prima occasione i nerazzurri, in tenuta completamente rossa, passano in vantaggio; sugli sviluppi di un angolo Menichetti è bravo a raccogliere una respinta corta del portiere Minò e insacca da pochi metri. Dopo il gol, il Poggibonsi si riversa in avanti per cercare il pareggio, ma il Pisa si rende pericoloso in contropiede. Calosi per ben due volte si libera del suo avversario diretto ma le sue conclusioni non impensieriscono il portiere ospite Ametrano. Il Pisa non sta a guardare e prima su calcio d'angolo poi su punizione fa paura alla compagine locale. Il primo tempo si chiude con altre due occasioni per il Poggibonsi : prima con Santini che si presenta da solo davanti al portiere ma la sua conclusione è centrale, poi con Vannetti che spara alto da buona posizione. <br >Nel secondo tempo parte benissimo il Pisa con Arrighi che salta due avversari e fa partire un tiro che colpisce il palo, ma Nencioni è lesto a ribadire in goal a porta vuota. I giallorossi accusano il colpo e non hanno la reazione che ci si dovrebbe aspettare, le cose migliorano con l'ingresso di Lelli, che riesce a dare un po' di brio ad un centrocampo ormai spento. È proprio il numero 14 locale che si rende pericoloso con una conclusione da fuori area a cui si oppone un ottimo Ametrano, che para in tuffo. Il Pisa si rende nuovamente pericoloso su palla inattiva con una bellissima punizione di Gherardoni, che si stampa sulla traversa. Il finale è tutto del Poggibonsi, che si riversa nella metà campo avversaria alla ricerca del gol, che però giunge solo allo scadere. Su cross di Giardulli, Vannetti è lesto a insaccare da pochi metri. <br ><b>
Calciatoripiù: </b>da segnalare le prestazioni di <b>Lelli (Poggibonsi)</b> e di <b>Balduini </b>e <b>Arrighi (Pisa)</b>.