• Giovanissimi Professionisti
  • Prato
  • 0 - 1
  • Livorno


PRATO: Grasso (60' Ricotta), Campolo, Marseglia, Cortopassi, Giuntini (66' Guzzo), Coselli, Fuschetto, Monaco (36' Moscardi), Miele (36' Ruotolo), Lanzilli (36' Gianni), Dal Lago (52' Carruezzo)). A disp.: Ndou. All.: Marco Vannini.
LIVORNO: Rossi Leonardo (60' Marrucci), Marinelli, Rossi Lorenzo, Giani (48' Di Batte), Zocchi, Lischi, Gazzanelli (36' Lazzerini), Amore, Martelli (46' Morelli), Corucci, Bongi (36' Canessa). A disp.: Bartolini, Meini. All.: Stefano Santini.

ARBITRO: Antonio Polase di Pistoia.

RETE: 35' Amore.



Il Livorno espugna meritatamente il campo B del V. Rossi di Santa Lucia con una rete segnata allo scadere della prima frazione di gioco da Amore. Fin dalle prime battute si nota una lieve ma costante supremazia territoriale dei labronici, che contrastano a centrocampo i lanieri e cercano il ribaltamento di fronte con servizi sulla corsa per i propri attaccanti. Il Prato gioca invece sul fraseggio corto a centrocampo, quasi sempre per linee interne con l'attaccante Miele che torna indietro per favorire gli inserimenti del suo compagno di reparto Dal Lago. Quasi mai, però, gli attaccanti lanieri, troppo lontani dall'area, riescono ad impensierire il portiere ospite. Gli unici tiri sono da segnalare al 13' e al 19', uno a testa rispettivamente per Dal Lago e Miele. I giocatori amaranto invece vanno più volte alla conclusione, ma sono imprecisi. Al 29' il portiere pratese Grasso si oppone di piede ad una conclusione di Amore ed ancora al 31' quest ultimo impegna l'estremo difensore in una deviazione in angolo. Il gol del Livorno arriva, come detto, allo scadere dopo un'azione prolungata deviata sotto porta dall'attaccante livornese.
Nel secondo tempo il Prato cerca di riportare le sorti della gara in parità offrendosi però alle azioni di rimessa del Livorno soprattutto sulla destra dove l'esterno Marinelli guadagna metri arrivando più volte al traversone o addirittura alla conclusione. Benché il Livorno abbia comunque le sue occasioni, il Prato sembra in questa seconda frazione in grado di poter raggiungere il pareggio, non tanto per una pericolosità effettiva in avanti, ma perché sembra che le giocate a centrocampo possano, prima o poi liberare un attaccante al tiro. Le opportunità vere e proprie per il Prato capitano per lo più da fuori una volta con un bel sinistro dal vertice dell'area di Marseglia finito a lato e poi con tiri da fuori area del bravo Cortopassi. L'ultima occasione della partita però è ancora sui piedi dell'attaccante Lazzerini del Livorno al quale si oppone Ricotta. Al termine di una partita corretta, il risultato finale è giusto.

PRATO: Grasso (60' Ricotta), Campolo, Marseglia, Cortopassi, Giuntini (66' Guzzo), Coselli, Fuschetto, Monaco (36' Moscardi), Miele (36' Ruotolo), Lanzilli (36' Gianni), Dal Lago (52' Carruezzo)). A disp.: Ndou. All.: Marco Vannini.<br >LIVORNO: Rossi Leonardo (60' Marrucci), Marinelli, Rossi Lorenzo, Giani (48' Di Batte), Zocchi, Lischi, Gazzanelli (36' Lazzerini), Amore, Martelli (46' Morelli), Corucci, Bongi (36' Canessa). A disp.: Bartolini, Meini. All.: Stefano Santini.<br > ARBITRO: Antonio Polase di Pistoia.<br > RETE: 35' Amore. Il Livorno espugna meritatamente il campo B del V. Rossi di Santa Lucia con una rete segnata allo scadere della prima frazione di gioco da Amore. Fin dalle prime battute si nota una lieve ma costante supremazia territoriale dei labronici, che contrastano a centrocampo i lanieri e cercano il ribaltamento di fronte con servizi sulla corsa per i propri attaccanti. Il Prato gioca invece sul fraseggio corto a centrocampo, quasi sempre per linee interne con l'attaccante Miele che torna indietro per favorire gli inserimenti del suo compagno di reparto Dal Lago. Quasi mai, per&ograve;, gli attaccanti lanieri, troppo lontani dall'area, riescono ad impensierire il portiere ospite. Gli unici tiri sono da segnalare al 13' e al 19', uno a testa rispettivamente per Dal Lago e Miele. I giocatori amaranto invece vanno pi&ugrave; volte alla conclusione, ma sono imprecisi. Al 29' il portiere pratese Grasso si oppone di piede ad una conclusione di Amore ed ancora al 31' quest ultimo impegna l'estremo difensore in una deviazione in angolo. Il gol del Livorno arriva, come detto, allo scadere dopo un'azione prolungata deviata sotto porta dall'attaccante livornese.<br >Nel secondo tempo il Prato cerca di riportare le sorti della gara in parit&agrave; offrendosi per&ograve; alle azioni di rimessa del Livorno soprattutto sulla destra dove l'esterno Marinelli guadagna metri arrivando pi&ugrave; volte al traversone o addirittura alla conclusione. Bench&eacute; il Livorno abbia comunque le sue occasioni, il Prato sembra in questa seconda frazione in grado di poter raggiungere il pareggio, non tanto per una pericolosit&agrave; effettiva in avanti, ma perch&eacute; sembra che le giocate a centrocampo possano, prima o poi liberare un attaccante al tiro. Le opportunit&agrave; vere e proprie per il Prato capitano per lo pi&ugrave; da fuori una volta con un bel sinistro dal vertice dell'area di Marseglia finito a lato e poi con tiri da fuori area del bravo Cortopassi. L'ultima occasione della partita per&ograve; &egrave; ancora sui piedi dell'attaccante Lazzerini del Livorno al quale si oppone Ricotta. Al termine di una partita corretta, il risultato finale &egrave; giusto.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI