• Giovanissimi Professionisti
  • Empoli
  • 2 - 0
  • Siena


EMPOLI: Fenderico, Vitale, Becagli (65' Rosi),Gisti (36' Chelli),Ghelardoni, Fani (68' Salvi), Chiti, Castorani, Santucci (69' Donattini),Bani (43' Lucchesi),Folegnani (52' Scherlich). A disp.: Meli. All.: Andrea Cupi.
SIENA: Bruni, Tani. Barellini, Crisci (70' Palmieri), Salvestroni, Arapi (43' Matteini), Ravanelli (56' Bracciali), Ceccuzzi, Maestrini, Miccoli (43' Airinei), Lastrucci. A disp.: Micheli, Batignani, Palmieri. All.: Antonio Galasso.

ARBITRO: Roberto Cioni di Empoli.

RETI: 17' Santucci, 28' Folegnani.
NOTE: ammoniti Gisti, Salvi. Recupero 1'+3'.



In una mattinata fredda e piovosa i ragazzi di mister Cupi e quelli di mister Galasso (eccellente ex mister azzurro) si danno battaglia senza risparmio di colpi. Entrambe le compagini, reduci da un torneo internazionale di Roma a Befana, all'inizio stentano un poco a carburare, ma con il passare dei minuti il gioco si fa più brillante e le gambe incominciano a girare favorendo così lo spettacolo. Alla fine ne esce una bella partita, giocata molto più dal Siena che dalla squadra azzurra, che però ha sfruttato in toto la sua fisicità, riuscendo a prevalere con un netto due a zero. Comunque, senza ombra di smentita, la squadra senese meritava molto di più, anche perché, fin dall'inizio, ha cercato di pressare nella propria metà campo l'Empoli, impedendogli eventuali ripartenze, imbrigliandone il gioco a centrocampo con una fitta rete di passaggi nei quali i ragazzi di Cupi sembravano perdersi. La gara ha un sussulto al 16', quando il buon arbitro Cioni decreta un calcio di rigore, fortemente contestato dagli ospiti, per un atterramento di Santucci lanciato a rete. Sul dischetto si presenta il titubante Bani. che calcia malamente al centro, tanto da favorire la parata di Bruni. Sul conseguente calcio d'angolo la squadra azzurra perviene alla marcatura con il suo bomber Santucci che, svettando più alto di tutti, colpisce imparabilmente di testa. Passano solo undici minuti e la squadra di Cupi raddoppia con il suo esterno Folegnani, abile a calciare al volo in rete un perfetto assist di Santucci. Nel secondo tempo la musica non cambia molto, con il Siena alla costante ricerca del pareggio tramite il suo gioco e l'Empoli pronto a ripartire in contropiede. Assistiamo così a continui capovolgimenti di fronte, con numerose azioni degne di marcatura. In questa fase di gioco si mette in luce soprattutto il portiere azzurro Fenderico, autore di almeno tre parate strepitose favorendo così l'inviolabilità della sua porta. Buono l'arbitraggio del signor Cioni, anche se alcune decisioni ci hanno lasciato perplessi.

EMPOLI: Fenderico, Vitale, Becagli (65' Rosi),Gisti (36' Chelli),Ghelardoni, Fani (68' Salvi), Chiti, Castorani, Santucci (69' Donattini),Bani (43' Lucchesi),Folegnani (52' Scherlich). A disp.: Meli. All.: Andrea Cupi.<br >SIENA: Bruni, Tani. Barellini, Crisci (70' Palmieri), Salvestroni, Arapi (43' Matteini), Ravanelli (56' Bracciali), Ceccuzzi, Maestrini, Miccoli (43' Airinei), Lastrucci. A disp.: Micheli, Batignani, Palmieri. All.: Antonio Galasso.<br > ARBITRO: Roberto Cioni di Empoli.<br > RETI: 17' Santucci, 28' Folegnani. <br >NOTE: ammoniti Gisti, Salvi. Recupero 1'+3'. In una mattinata fredda e piovosa i ragazzi di mister Cupi e quelli di mister Galasso (eccellente ex mister azzurro) si danno battaglia senza risparmio di colpi. Entrambe le compagini, reduci da un torneo internazionale di Roma a Befana, all'inizio stentano un poco a carburare, ma con il passare dei minuti il gioco si fa pi&ugrave; brillante e le gambe incominciano a girare favorendo cos&igrave; lo spettacolo. Alla fine ne esce una bella partita, giocata molto pi&ugrave; dal Siena che dalla squadra azzurra, che per&ograve; ha sfruttato in toto la sua fisicit&agrave;, riuscendo a prevalere con un netto due a zero. Comunque, senza ombra di smentita, la squadra senese meritava molto di pi&ugrave;, anche perch&eacute;, fin dall'inizio, ha cercato di pressare nella propria met&agrave; campo l'Empoli, impedendogli eventuali ripartenze, imbrigliandone il gioco a centrocampo con una fitta rete di passaggi nei quali i ragazzi di Cupi sembravano perdersi. La gara ha un sussulto al 16', quando il buon arbitro Cioni decreta un calcio di rigore, fortemente contestato dagli ospiti, per un atterramento di Santucci lanciato a rete. Sul dischetto si presenta il titubante Bani. che calcia malamente al centro, tanto da favorire la parata di Bruni. Sul conseguente calcio d'angolo la squadra azzurra perviene alla marcatura con il suo bomber Santucci che, svettando pi&ugrave; alto di tutti, colpisce imparabilmente di testa. Passano solo undici minuti e la squadra di Cupi raddoppia con il suo esterno Folegnani, abile a calciare al volo in rete un perfetto assist di Santucci. Nel secondo tempo la musica non cambia molto, con il Siena alla costante ricerca del pareggio tramite il suo gioco e l'Empoli pronto a ripartire in contropiede. Assistiamo cos&igrave; a continui capovolgimenti di fronte, con numerose azioni degne di marcatura. In questa fase di gioco si mette in luce soprattutto il portiere azzurro Fenderico, autore di almeno tre parate strepitose favorendo cos&igrave; l'inviolabilit&agrave; della sua porta. Buono l'arbitraggio del signor Cioni, anche se alcune decisioni ci hanno lasciato perplessi.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI