- Giovanissimi Professionisti
- Carrarese
-
3 - 2
- Grosseto
CARRARESE: Gerini, Ricci Andrea, Landucci, Pasqualetti, Imperatrice, Galvagno, Bedini, Ciobanu, Vatteroni, D'Angelo, Nardini. A disp.: Ricci Matteo, Brugiotti, D'Adamo, Lucchesini, Bertini. All.: Paolo Corsi.
GROSSETO: Nunziatini, Tistarelli, Pastorelli, Marini, Abbate, Sabatini, Bicocchi, De Bianchi, Loffredo, Maliziola, Ferrari. A disp.: Fedi, Franceschi, Laiolo, Cecchini, Cervero, Cicerchia, Parentini. All.: Lorenzetti.
ARBITRO: Luca Pinelli di Carrara.
RETI: Loffredo, Bicocchi, Vatteroni 2, Pasqualetti.
Vittoria interna per la Carrarese di mister Corsi, che con una rimonta nel secondo tempo riesce a prevalere su un buon Grosseto. Su un campo pesante per la pioggia scesa prima del fischio d'inizio, l'incontro entra subito nel vivo. I locali cominciano all'attacco, ma Nunziatini risponde presente sui tentativi di Nardini e Vatteroni. Alla loro prima vera occasione gli ospiti passano in vantaggio: una punizione di Bicocchi trova la risposta di Gerini che riesce a respingere, ma sulla ribattuta Loffredo non si fa scappare l'occasione e sigla l'uno a zero. Gli azzurri di casa cercano di reagire, ma il Grosseto copre bene gli spazi e continua a risultare incisivo nelle sue azioni di attacco. Pochi minuti più tardi i ragazzi di Trentini trovano anche il raddoppio: altra punizione, altra esecuzione di Bicocchi che indirizza la sfera imprendibile sotto l'incrocio, portando il punteggio sul due a zero in favore degli ospiti. Prima dell'intervallo i ragazzi di casa riescono però a riaprire la partita, grazie a Vatteroni che riceve palla all'interno dell'area e fa partire un tiro che non lascia scampo a Nunziatini. Nel secondo tempo la Carrarese cambia marcia e, alzando ancora i ritmi rispetto al primo tempo, va alla ricerca del pareggio. Il Grosseto si difende bene, senza arretrare troppo il baricentro e provando a pungere di rimessa grazie alle iniziative di Maliziola. Il due a due arriva al 53' grazie a Pasqualetti che finalizza una bella azione di attacco dei suoi. La gara è aperta ad ogni risultato e il guizzo vincente è dei locali: Vatteroni si presenta a tu per tu con Fedi e lo batte con un tiro imparabile. Nel finale gli ospiti provano il tutto per tutto per evitare la sconfitta, ma al triplice fischio ad esultare sono i ragazzi allenati da mister Corsi.
Calciatoripiù: Nardini e Vatteroni (Carrarese); Nunziatini e Bicocchi (Grosseto).
CARRARESE: Gerini, Ricci Andrea, Landucci, Pasqualetti, Imperatrice, Galvagno, Bedini, Ciobanu, Vatteroni, D'Angelo, Nardini. A disp.: Ricci Matteo, Brugiotti, D'Adamo, Lucchesini, Bertini. All.: Paolo Corsi. <br >GROSSETO: Nunziatini, Tistarelli, Pastorelli, Marini, Abbate, Sabatini, Bicocchi, De Bianchi, Loffredo, Maliziola, Ferrari. A disp.: Fedi, Franceschi, Laiolo, Cecchini, Cervero, Cicerchia, Parentini. All.: Lorenzetti.<br >
ARBITRO: Luca Pinelli di Carrara.<br >
RETI: Loffredo, Bicocchi, Vatteroni 2, Pasqualetti.
Vittoria interna per la Carrarese di mister Corsi, che con una rimonta nel secondo tempo riesce a prevalere su un buon Grosseto. Su un campo pesante per la pioggia scesa prima del fischio d'inizio, l'incontro entra subito nel vivo. I locali cominciano all'attacco, ma Nunziatini risponde presente sui tentativi di Nardini e Vatteroni. Alla loro prima vera occasione gli ospiti passano in vantaggio: una punizione di Bicocchi trova la risposta di Gerini che riesce a respingere, ma sulla ribattuta Loffredo non si fa scappare l'occasione e sigla l'uno a zero. Gli azzurri di casa cercano di reagire, ma il Grosseto copre bene gli spazi e continua a risultare incisivo nelle sue azioni di attacco. Pochi minuti più tardi i ragazzi di Trentini trovano anche il raddoppio: altra punizione, altra esecuzione di Bicocchi che indirizza la sfera imprendibile sotto l'incrocio, portando il punteggio sul due a zero in favore degli ospiti. Prima dell'intervallo i ragazzi di casa riescono però a riaprire la partita, grazie a Vatteroni che riceve palla all'interno dell'area e fa partire un tiro che non lascia scampo a Nunziatini. Nel secondo tempo la Carrarese cambia marcia e, alzando ancora i ritmi rispetto al primo tempo, va alla ricerca del pareggio. Il Grosseto si difende bene, senza arretrare troppo il baricentro e provando a pungere di rimessa grazie alle iniziative di Maliziola. Il due a due arriva al 53' grazie a Pasqualetti che finalizza una bella azione di attacco dei suoi. La gara è aperta ad ogni risultato e il guizzo vincente è dei locali: Vatteroni si presenta a tu per tu con Fedi e lo batte con un tiro imparabile. Nel finale gli ospiti provano il tutto per tutto per evitare la sconfitta, ma al triplice fischio ad esultare sono i ragazzi allenati da mister Corsi.<br ><b>
Calciatoripiù: Nardini e Vatteroni (Carrarese); Nunziatini e Bicocchi (Grosseto). </b>