- Giovanissimi Professionisti
- Poggibonsi
-
0 - 2
- Fiorentina
POGGIBONSI: Balderi, Agnisetta, Balestra, Mugnai, Campatelli, Rosati, Giubbolini, Lelli, Aruta, Antonaccio, Calosi. A disp.: Pellegrini, Colibazzi, Di Pietro, Conforti, Calamassi, Taglialavore. All.: Marco Falossi.
FIORENTINA: Sarri, Giuseppini, Dell'Amico, Martorelli, Mazzoli, Nannini, Sour Baye, D'alessandro, Gori, Zaniolo, Purro. A disp.: Cerofolini, Picchi, Canali, Poli, Afelba, Camarlinghi, Raimo. All.: Gianni Maestrini.
ARBITRO: Leonardo Casini di Siena.
RETI: Gori, Zaniolo.
Bella partita quella giocata al centro sportivo Maltraverso di Poggibonsi tra la compagine locale e i viola ospiti. Ad avere la meglio, meritatamente, sono stati gli ospiti, che hanno messo in difficoltà i giallorossi locali. Dopo una prima fase di studio sono i ragazzi di Maestrini ad avere la prima occasione, ma Purro calcia debolmente. Passano pochi minuti e Fa fiorentina passa con il solito Gori, che si libera sulla destra e batte Balderi. La pressione della Fiorentina è sempre alta e i viola creano ancora diverse occasioni, sempre con Gori, prima con una stupenda rovesciata dal limite dell'area che esce fuori di poco e poi con un tiro che si stampa sulla traversa. Il Poggibonsi non riesce ad impensierire la retroguardia dei ragazzi di Maestrini, che continuano a spingere sull'acceleratore alla ricerca del raddoppio. A segnarlo è Zaniolo, che entra in area dopo uno scambio con Gori e segna con un tiro all'angolo basso. Subito il raddoppio i giallorossi si svegliano e si affacciano dalle parti di Sarri. Calosi viene lanciato a rete e sull'uscita del portiere gigliato mette fuori di poco. Con la cronaca passiamo al secondo tempo dove si riparte con la Fiorentina che spinge. Ci prova ancora Gori, ma il tiro dell'attaccante esce di poco. Poi i ragazzi ospiti si rendono pericolosi con Mazzoli, ma il suo tiro dal limite è centrale. Si vedono in avanti anche i giallorossi di mister Falossi che nella parte centrale del secondo tempo creano almeno tre occasioni. Ci prova Aruta di testa, ma la palla sfiora la traversa. Poi con Calosi ma Sarri si distende e para in due tempi. L'altra occasione e' sui piedi di Giubbolini ma il suo tiro dalla destra ad incrociare esce di poco fuori. La gara ha ancora ritmi alti, merito sopratutto dei ragazzi di Maestrini che nella parte finale della gara creano ancora due occasioni. La prima con uno splendido colpo di testa di Gori, ma Balderi compie una grande parata. Lo stesso Gori ci riprova ma è ancora Balderi a negarle la doppietta. Dopo due minuti di recupero il signor Casini di Siena, buona la sua direzione di gara, manda tutti sotto la doccia. Finisce così una partita che ha divertito il pubblico presente e anche tutti i ragazzi scesi in campo.
Calciatoripiù: Gori (Fiorentina) splendida prova del bomber viola. Fa reparto da solo e ha classe da vendere. Zaniolo (Fiorentina) molte delle azioni passano dai suoi piedi. Ha grande visione di gioco. Sour Baye (Fiorentina) sbaglia qualche occasione facile facile, ma sulla fascia è devastante. Lelli (Poggibonsi) lotta e corre come un maratoneta e non si arrende mai. Un vero leone. Agnisetta (Poggibonsi) grande prova del difensore giallorosso. Corsa e velocità sono le sue doti. Balderi (Poggibonsi) il portierone è incerto sul primo gol mai poi salva la porta in almeno sei occasioni.
POGGIBONSI: Balderi, Agnisetta, Balestra, Mugnai, Campatelli, Rosati, Giubbolini, Lelli, Aruta, Antonaccio, Calosi. A disp.: Pellegrini, Colibazzi, Di Pietro, Conforti, Calamassi, Taglialavore. All.: Marco Falossi.<br >FIORENTINA: Sarri, Giuseppini, Dell'Amico, Martorelli, Mazzoli, Nannini, Sour Baye, D'alessandro, Gori, Zaniolo, Purro. A disp.: Cerofolini, Picchi, Canali, Poli, Afelba, Camarlinghi, Raimo. All.: Gianni Maestrini.<br >
ARBITRO: Leonardo Casini di Siena.<br >
RETI: Gori, Zaniolo.
Bella partita quella giocata al centro sportivo Maltraverso di Poggibonsi tra la compagine locale e i viola ospiti. Ad avere la meglio, meritatamente, sono stati gli ospiti, che hanno messo in difficoltà i giallorossi locali. Dopo una prima fase di studio sono i ragazzi di Maestrini ad avere la prima occasione, ma Purro calcia debolmente. Passano pochi minuti e Fa fiorentina passa con il solito Gori, che si libera sulla destra e batte Balderi. La pressione della Fiorentina è sempre alta e i viola creano ancora diverse occasioni, sempre con Gori, prima con una stupenda rovesciata dal limite dell'area che esce fuori di poco e poi con un tiro che si stampa sulla traversa. Il Poggibonsi non riesce ad impensierire la retroguardia dei ragazzi di Maestrini, che continuano a spingere sull'acceleratore alla ricerca del raddoppio. A segnarlo è Zaniolo, che entra in area dopo uno scambio con Gori e segna con un tiro all'angolo basso. Subito il raddoppio i giallorossi si svegliano e si affacciano dalle parti di Sarri. Calosi viene lanciato a rete e sull'uscita del portiere gigliato mette fuori di poco. Con la cronaca passiamo al secondo tempo dove si riparte con la Fiorentina che spinge. Ci prova ancora Gori, ma il tiro dell'attaccante esce di poco. Poi i ragazzi ospiti si rendono pericolosi con Mazzoli, ma il suo tiro dal limite è centrale. Si vedono in avanti anche i giallorossi di mister Falossi che nella parte centrale del secondo tempo creano almeno tre occasioni. Ci prova Aruta di testa, ma la palla sfiora la traversa. Poi con Calosi ma Sarri si distende e para in due tempi. L'altra occasione e' sui piedi di Giubbolini ma il suo tiro dalla destra ad incrociare esce di poco fuori. La gara ha ancora ritmi alti, merito sopratutto dei ragazzi di Maestrini che nella parte finale della gara creano ancora due occasioni. La prima con uno splendido colpo di testa di Gori, ma Balderi compie una grande parata. Lo stesso Gori ci riprova ma è ancora Balderi a negarle la doppietta. Dopo due minuti di recupero il signor Casini di Siena, buona la sua direzione di gara, manda tutti sotto la doccia. Finisce così una partita che ha divertito il pubblico presente e anche tutti i ragazzi scesi in campo.<br ><b>
Calciatoripiù: Gori (Fiorentina) </b>splendida prova del bomber viola. Fa reparto da solo e ha classe da vendere. <b>Zaniolo (Fiorentina)</b> molte delle azioni passano dai suoi piedi. Ha grande visione di gioco. <b>Sour Baye (Fiorentina)</b> sbaglia qualche occasione facile facile, ma sulla fascia è devastante. <b>Lelli (Poggibonsi) </b>lotta e corre come un maratoneta e non si arrende mai. Un vero leone. <b>Agnisetta (Poggibonsi) </b>grande prova del difensore giallorosso. Corsa e velocità sono le sue doti. <b>Balderi (Poggibonsi)</b> il portierone è incerto sul primo gol mai poi salva la porta in almeno sei occasioni.