- Giovanissimi Professionisti
- Siena
-
4 - 0
- E. Viareggio
SIENA: Bruni, Barellini, Batignani, Matteini, Crisci (36' Ceccuzzi), Arapi (46' Bongini), Bracciali (36' Di Renzone), Ravanelli, Maestrini, Miccoli (51' Zacchei), Lastrucci (36' Airinei). A disp.: Micheli, Di Renzone, Palmieri, Bongini, Ceccuzzi, Zacchei, Airinei. All.: Antonio Galasso.
E.VIAREGGIO: Giusti, Mori, Nanni, Capasso, Scali, Burgalassi, Ambrosini, Marceddu, Fogli, Ledesma, Pasquali. A disp.: Doveri, Novani, Bonuccelli, Murgo, Orlandi, De Vincenzo, Tomei. All.: Luca Lorenzi.
RETI: 8' e 48' Maestrini, 25' Ravanelli, 65' Airinei.
Terza vittoria consecutiva per il Siena di Mister Galasso che tra le mura amiche batte per 4-0 il Viareggio in una gara che ha visto i bianconeri senese fare la partita per tutta gare al cospetto della combattiva compagine Viareggina.
I primi minuti sono, al solito, di studio con le squadre che cercano di prendersi le misure, ma al 8', alla prima occasione, il Siena va in gol: Crisci pesca Maestrini il quale appena entrato in area trafigge l'incolpevole Giusti. I senesi si caricano per il vantaggio acquisito ed iniziano ad imprimere il loro marchio sulla partita: al 11' Bracciali dribbla due avversari ma, appena giunto al limite dell'area, invece di calciare a rete, cerca un assist e l'azione svanisce. Al 14' Barellini ci prova dai venticinque metri ma il suo tiro finisce fuori. Al 16' è Maestrini a provarci dalla sinistra dopo una bella azione corale ma anche il suo tiro finisce fuori. Il Siena continua a spingere alla ricerca del raddoppio: Arapi si conquista un angolo, dalla bandierina batte Crisci, ma il colpo di testa di Maestrini finisce di poco alto. Il raddoppio comunque arriva al 25': bella triangolazione di prima tra Bracciali, Lastrucci e Maestrini; perfetto l'inserimento di Ravanelli che batte con un bel diagonale Giusti. Il bianconeri viareggini provano a colpire di rimessa la difesa senese senza però essere pericolosi, così il tempo si conclude con un tiro di Miccoli al 28' sugli sviluppi di un angolo ed un altro di Lastrucci al 35'.
La ripresa parte subito con gli uomini di Galasso che premono sull'acceleratore alla ricerca del gol della sicurezza. Al 2' Maestrini apre per il nuovo entrato Airinei ma l'attaccante senese calcia alto. Al 3' bel tiro da fuori di Maestrini, Giusti respinge ma sulla ribattuta né Arapi né Barellini riescono a battere a rete per la bravura dei difensori viareggini. Al 9' Airinei, dopo un bello slalom, si trova di fronte a Giusti ma calcia alto. Il gol senese è nell'aria ed al 13' Ceccuzzi lancia Maestrini che dribbla Giusti e porta a tre le marcature dei suoi. I bianconeri senesi a questo punto addormentano la partita ed in questa fase sono i nuovi entrati a farsi vedere, il Viareggio però non ci sta a subire ed al 26' con Ledesma su punizione colpisce la traversa. La partita si chiude con Airinei che porta a quattro lo score finale, sfruttando al meglio un assist di Bongini.
SIENA: Bruni, Barellini, Batignani, Matteini, Crisci (36' Ceccuzzi), Arapi (46' Bongini), Bracciali (36' Di Renzone), Ravanelli, Maestrini, Miccoli (51' Zacchei), Lastrucci (36' Airinei). A disp.: Micheli, Di Renzone, Palmieri, Bongini, Ceccuzzi, Zacchei, Airinei. All.: Antonio Galasso.<br >E.VIAREGGIO: Giusti, Mori, Nanni, Capasso, Scali, Burgalassi, Ambrosini, Marceddu, Fogli, Ledesma, Pasquali. A disp.: Doveri, Novani, Bonuccelli, Murgo, Orlandi, De Vincenzo, Tomei. All.: Luca Lorenzi.<br >
RETI: 8' e 48' Maestrini, 25' Ravanelli, 65' Airinei.
Terza vittoria consecutiva per il Siena di Mister Galasso che tra le mura amiche batte per 4-0 il Viareggio in una gara che ha visto i bianconeri senese fare la partita per tutta gare al cospetto della combattiva compagine Viareggina.<br >I primi minuti sono, al solito, di studio con le squadre che cercano di prendersi le misure, ma al 8', alla prima occasione, il Siena va in gol: Crisci pesca Maestrini il quale appena entrato in area trafigge l'incolpevole Giusti. I senesi si caricano per il vantaggio acquisito ed iniziano ad imprimere il loro marchio sulla partita: al 11' Bracciali dribbla due avversari ma, appena giunto al limite dell'area, invece di calciare a rete, cerca un assist e l'azione svanisce. Al 14' Barellini ci prova dai venticinque metri ma il suo tiro finisce fuori. Al 16' è Maestrini a provarci dalla sinistra dopo una bella azione corale ma anche il suo tiro finisce fuori. Il Siena continua a spingere alla ricerca del raddoppio: Arapi si conquista un angolo, dalla bandierina batte Crisci, ma il colpo di testa di Maestrini finisce di poco alto. Il raddoppio comunque arriva al 25': bella triangolazione di prima tra Bracciali, Lastrucci e Maestrini; perfetto l'inserimento di Ravanelli che batte con un bel diagonale Giusti. Il bianconeri viareggini provano a colpire di rimessa la difesa senese senza però essere pericolosi, così il tempo si conclude con un tiro di Miccoli al 28' sugli sviluppi di un angolo ed un altro di Lastrucci al 35'.<br >La ripresa parte subito con gli uomini di Galasso che premono sull'acceleratore alla ricerca del gol della sicurezza. Al 2' Maestrini apre per il nuovo entrato Airinei ma l'attaccante senese calcia alto. Al 3' bel tiro da fuori di Maestrini, Giusti respinge ma sulla ribattuta né Arapi né Barellini riescono a battere a rete per la bravura dei difensori viareggini. Al 9' Airinei, dopo un bello slalom, si trova di fronte a Giusti ma calcia alto. Il gol senese è nell'aria ed al 13' Ceccuzzi lancia Maestrini che dribbla Giusti e porta a tre le marcature dei suoi. I bianconeri senesi a questo punto addormentano la partita ed in questa fase sono i nuovi entrati a farsi vedere, il Viareggio però non ci sta a subire ed al 26' con Ledesma su punizione colpisce la traversa. La partita si chiude con Airinei che porta a quattro lo score finale, sfruttando al meglio un assist di Bongini.