- Giovanissimi Professionisti
- Gavorrano
-
0 - 2
- Carrarese
GAVORRANO: Pagliuchi (Tarantino), Formicola (Salvatore), Puschi (Melfi), Troiano, Godano, Trafeli, Montani (D'Ovidio), Venturelli, Corradi (Nigido), Vergni (Barzagli), Frollà (Daniello). A disp.: Tarantino, Salvatore, Melfi, D'Ovidio, Barzagli, Daniello, Nigido. All.: Edoardo Barbero.
CARRARESE: Ricci I, Ricci II (Brugiotti), Lorieri (Bedini), Pasqualetti (Velasquez), Imperatrice (D'Adamo), Galvagno, Posenato, Ciobanu (Conca), Vatteroni, D'Angelo, Nardini. A disp.: Gerini, Brugiotti, Bedini, Velasquez, Conca, D'Adamo. All.: Paolo Corsi.
ARBITRO: Toschi di Grosseto.
RETI: 15' D'Angelo, 30' Pasqualetti.
NOTE: ammonito Godano. Espulso Nardini al 55'. Recupero 0+4'.
Un tempo per uno tra Gavorrano e Carrarese: al triplice fischio però ad esultare sono soltanto gli azzurri di mister Corsi, bravi a finalizzare due occasioni favorevoli nel corso del primo tempo. Meno concreti invece i locali che nel secondo tempo mancano un paio di ghiotte occasioni per riaprire la partita e sono costretti ad uscire dal campo a mani vuote. Come dicevamo, ottima partenza per i ragazzi di mister Corsi e al 15' gli ospiti si portano in vantaggio: sugli sviluppi di un bel cross in area di Posenato, il pallone si ferma in una pozza, così D'Angelo ne approfitta per tirare dall'altezza del dischetto dell'area battendo Pagliuchi. Al 30' gli ospiti raddoppiano: Pasqualetti scambia con D'Angelo e fa partire un gran tiro che non lascia scampo al numero 1 di casa. Gli ospiti si mostrano molto decisi e tengono costantemente in mano il possesso di palla, chiudendo il primo tempo meritatamente in vantaggio per due a zero.
Nel secondo tempo partono forte ancora gli azzurri, che vanno vicini alla rete con Vatteroni, ma Formicola è bravo a sventare con un provvidenziale salvataggio. Al 5' i locali possono usufruire di un calcio di rigore per un fallo ai danni di Corradi. Dal dischetto batte lo stesso Corradi che colpisce il palo. Il Gavorrano torna ad affacciarsi in avanti: su un calcio di punizione dal limite l'occasione migliore è per Trafeli che però non trova per pochissimo lo specchio. I ragazzi di Barbero si presentano altre volte pericolosamente al tiro, ma un super Ricci salva la porta azzurra. Dopo il primo tempo nettamente in favore degli ospiti, nella ripresa i locali hanno reagito bene ma non sono riusciti a trovare la rete. Molto buono l'arbitraggio del signor Toschi.
GAVORRANO: Pagliuchi (Tarantino), Formicola (Salvatore), Puschi (Melfi), Troiano, Godano, Trafeli, Montani (D'Ovidio), Venturelli, Corradi (Nigido), Vergni (Barzagli), Frollà (Daniello). A disp.: Tarantino, Salvatore, Melfi, D'Ovidio, Barzagli, Daniello, Nigido. All.: Edoardo Barbero.<br >CARRARESE: Ricci I, Ricci II (Brugiotti), Lorieri (Bedini), Pasqualetti (Velasquez), Imperatrice (D'Adamo), Galvagno, Posenato, Ciobanu (Conca), Vatteroni, D'Angelo, Nardini. A disp.: Gerini, Brugiotti, Bedini, Velasquez, Conca, D'Adamo. All.: Paolo Corsi.<br >
ARBITRO: Toschi di Grosseto.<br >
RETI: 15' D'Angelo, 30' Pasqualetti.<br >NOTE: ammonito Godano. Espulso Nardini al 55'. Recupero 0+4'.
Un tempo per uno tra Gavorrano e Carrarese: al triplice fischio però ad esultare sono soltanto gli azzurri di mister Corsi, bravi a finalizzare due occasioni favorevoli nel corso del primo tempo. Meno concreti invece i locali che nel secondo tempo mancano un paio di ghiotte occasioni per riaprire la partita e sono costretti ad uscire dal campo a mani vuote. Come dicevamo, ottima partenza per i ragazzi di mister Corsi e al 15' gli ospiti si portano in vantaggio: sugli sviluppi di un bel cross in area di Posenato, il pallone si ferma in una pozza, così D'Angelo ne approfitta per tirare dall'altezza del dischetto dell'area battendo Pagliuchi. Al 30' gli ospiti raddoppiano: Pasqualetti scambia con D'Angelo e fa partire un gran tiro che non lascia scampo al numero 1 di casa. Gli ospiti si mostrano molto decisi e tengono costantemente in mano il possesso di palla, chiudendo il primo tempo meritatamente in vantaggio per due a zero.<br >Nel secondo tempo partono forte ancora gli azzurri, che vanno vicini alla rete con Vatteroni, ma Formicola è bravo a sventare con un provvidenziale salvataggio. Al 5' i locali possono usufruire di un calcio di rigore per un fallo ai danni di Corradi. Dal dischetto batte lo stesso Corradi che colpisce il palo. Il Gavorrano torna ad affacciarsi in avanti: su un calcio di punizione dal limite l'occasione migliore è per Trafeli che però non trova per pochissimo lo specchio. I ragazzi di Barbero si presentano altre volte pericolosamente al tiro, ma un super Ricci salva la porta azzurra. Dopo il primo tempo nettamente in favore degli ospiti, nella ripresa i locali hanno reagito bene ma non sono riusciti a trovare la rete. Molto buono l'arbitraggio del signor Toschi.