- Giovanissimi Regionali GIR.A
- Lunigiana
-
0 - 1
- Capostrada Belvedere
LUNIGIANA: Zannoni, Conti, Pometti, Andreani, Cassol, Giubbani, Lisoni, Bardini, Furletti, Bresciani, Bernieri. A disp.: Papini, Bertorelli, Angelini, Ghionda, Tamagna, Serapiglia. All.: Massimo Mazzi.
CAPOSTRADA BELV. Pagnini, Sauro, Maarouf, Giacomelli, Palandri, Begliomini, Longinotti, Agostiniani, Landini, Zahir, Bonfanti Alessandro. A disp.: Brizzi, Innocenti, Petruzzi, Bonfanti Andrea, Zoppi. All.: Marco Rossi.
ARBITRO: Cosentini di Carrara.
RETE: 65' Zoppi.
Pronostico sfavorevole per i padroni di casa che, dopo il pareggio col Pistoia Nord a Groppoli ospitano la forte formazione di Rossi. Ma non è stata affatto una gara a senso unico per gli ospiti, anzi: il Lunigiana anche stavolta, sebbene privo di tre pedine importanti, ha lottato alla pari fino all'ultimo. La squadra di casa avrebbe nel complesso meritato un pareggio inaspettato alla vigilia, ma a decidere il match è una rete siglata al 65' dagli arancioni approfittando dell'unico errore della difesa locale. Fin dai primi minuti sono i ragazzi di Rossi ad avere in mano il pallino del gioco; nonostante ciò, il Lunigiana sta bene in campo: la squadra ospite, molto ordinata chiude ogni varco al forte attacco e riparte sempre in velocità, mettendo a volte in affanno la difesa della squadra ospite. In grande spolvero in particolare Bardini, Giubbani mentre dall'altra parte capitan Agostiniani e Zahir si mettono in luce per le loro buone doti tecniche. La prima azione degna di nota giunge al 15', Alessandro Bonfanti parte in velocità e smarca Zahir, questi conclude a botta sicura ma si supera il portiere Zannoni che tiene inviolata la sua porta con due ottime parate; subito dopo lo stesso portiere locale viene graziato dalla traversa. Le altre occasioni della prima frazione arrivano tutte su conclusioni da fuori area che non centrano lo specchio della porta. I locali non stanno a guardare e provano ad avvicinare la porta ospite con due tiri di Giubbani che di poco terminano alti sopra la traversa. Al 18' finisce la partita di Bresciani, classe '97, costretto ad uscire per infortunio; nonostante la defezione di una pedina importantissima, i ragazzi di Mazza lotta come dei leoni su ogni palla partita e il primo tempo si chiude a reti inviolate.
Il secondo tempo sembra la fotocopia del primo: il Capostrada che non riesce a penetrare la difesa locale, mentre il Lunigiana si difende e gioca di rimessa. Il portiere di casa Zannoni si mostra sempre attento e rischia poco. La partita sembra incanalarsi verso un pareggio che vale come una vittoria per il Lunigiana, ma al 28', dopo che i locali perdono banalmente palla fuori dall'area, il Capostrada guadagna una punizione al limite. Batte Bonfanti ma risponde Zannoni con una gran parata deviando in angolo. Sul tiro dalla bandierina nessuno tra i locali salta e così Zoppi si trova la palla tra le gambe e porta in vantaggio la squadra di Pistoia. Partita finita per tutti ma non per il Lunigiana: la squadra di Mazzi conquista un corner al 36', si incarica di calciare Bernieri che fa pervenire la palla sui piedi di Furletti il quale sul secondo palo, quasi sotto la traversa, si trova solo per la più facile delle occasioni; il giocatore di casa però riesce nell'impresa impossibile calciare sopra la traversa tra l'incredulità del pubblico e degli avversari così la gara si chiude con la preziosa vittoria dei ragazzi di mister Rossi che confermano il secondo posto in classifica.
LUNIGIANA: Zannoni, Conti, Pometti, Andreani, Cassol, Giubbani, Lisoni, Bardini, Furletti, Bresciani, Bernieri. A disp.: Papini, Bertorelli, Angelini, Ghionda, Tamagna, Serapiglia. All.: Massimo Mazzi.<br >CAPOSTRADA BELV. Pagnini, Sauro, Maarouf, Giacomelli, Palandri, Begliomini, Longinotti, Agostiniani, Landini, Zahir, Bonfanti Alessandro. A disp.: Brizzi, Innocenti, Petruzzi, Bonfanti Andrea, Zoppi. All.: Marco Rossi.<br >
ARBITRO: Cosentini di Carrara.<br >
RETE: 65' Zoppi.
Pronostico sfavorevole per i padroni di casa che, dopo il pareggio col Pistoia Nord a Groppoli ospitano la forte formazione di Rossi. Ma non è stata affatto una gara a senso unico per gli ospiti, anzi: il Lunigiana anche stavolta, sebbene privo di tre pedine importanti, ha lottato alla pari fino all'ultimo. La squadra di casa avrebbe nel complesso meritato un pareggio inaspettato alla vigilia, ma a decidere il match è una rete siglata al 65' dagli arancioni approfittando dell'unico errore della difesa locale. Fin dai primi minuti sono i ragazzi di Rossi ad avere in mano il pallino del gioco; nonostante ciò, il Lunigiana sta bene in campo: la squadra ospite, molto ordinata chiude ogni varco al forte attacco e riparte sempre in velocità, mettendo a volte in affanno la difesa della squadra ospite. In grande spolvero in particolare Bardini, Giubbani mentre dall'altra parte capitan Agostiniani e Zahir si mettono in luce per le loro buone doti tecniche. La prima azione degna di nota giunge al 15', Alessandro Bonfanti parte in velocità e smarca Zahir, questi conclude a botta sicura ma si supera il portiere Zannoni che tiene inviolata la sua porta con due ottime parate; subito dopo lo stesso portiere locale viene graziato dalla traversa. Le altre occasioni della prima frazione arrivano tutte su conclusioni da fuori area che non centrano lo specchio della porta. I locali non stanno a guardare e provano ad avvicinare la porta ospite con due tiri di Giubbani che di poco terminano alti sopra la traversa. Al 18' finisce la partita di Bresciani, classe '97, costretto ad uscire per infortunio; nonostante la defezione di una pedina importantissima, i ragazzi di Mazza lotta come dei leoni su ogni palla partita e il primo tempo si chiude a reti inviolate. <br >Il secondo tempo sembra la fotocopia del primo: il Capostrada che non riesce a penetrare la difesa locale, mentre il Lunigiana si difende e gioca di rimessa. Il portiere di casa Zannoni si mostra sempre attento e rischia poco. La partita sembra incanalarsi verso un pareggio che vale come una vittoria per il Lunigiana, ma al 28', dopo che i locali perdono banalmente palla fuori dall'area, il Capostrada guadagna una punizione al limite. Batte Bonfanti ma risponde Zannoni con una gran parata deviando in angolo. Sul tiro dalla bandierina nessuno tra i locali salta e così Zoppi si trova la palla tra le gambe e porta in vantaggio la squadra di Pistoia. Partita finita per tutti ma non per il Lunigiana: la squadra di Mazzi conquista un corner al 36', si incarica di calciare Bernieri che fa pervenire la palla sui piedi di Furletti il quale sul secondo palo, quasi sotto la traversa, si trova solo per la più facile delle occasioni; il giocatore di casa però riesce nell'impresa impossibile calciare sopra la traversa tra l'incredulità del pubblico e degli avversari così la gara si chiude con la preziosa vittoria dei ragazzi di mister Rossi che confermano il secondo posto in classifica.