- Giovanissimi Regionali GIR.A
- Lunigiana
-
0 - 2
- Centrolido National
LUNIGIANA: Zannoni, Bresciani, Sirage, Lisoni, Conti, Giubbani, De Negri, Bardini, Furletti, Bertorelli, Bernieri. A disp.: Zanardi, Angelini, Reburati, Franchi, Ghionda, Tamagna, Serapiglia. All.: Massimo Mazzi.
CENTROLIDO NATIONAL: Dini, Nannetti, Bazzicchi, Bartolucci, Razzuoli, Pardini, Tubak, Muca, Pollinari, Del Seppia, Rosi. A disp.: Luchetti, Celeri, Lucariello, Marsili. All.: Claudio Guidi.
ARBITRO: Carli di Carrara.
RETI: 36' Pollinari, 60' rig. Bartolucci.
Il Lunigiana di mister Mazzi affronta l'importante gara interna contro il Centrolido privo di quattro giocatori influenzati. Come già nel precedente turno il tecnico locale è costretto a ridisegnare la difesa per affrontare una squadra come quella di Guidi che si è mostrata ultimamente in ottima forma: senza dimenticare che l'undici versiliese in trasferta ha finora collezionato sei vittorie. Al 2' la prima occasione è proprio per gli ospiti che colpiscono una traversa con Bartolucci, partito forse in posizione dubbia di fuorigioco (ma regolare secondo il direttore di gara). Il Lunigiana risponde subito e prende in mano le redini della partita: l'undici di mister Mazzi fa la partita e gioca un bel calcio, ma la squadra di casa non è fortunata: siamo all'8' quando De Negri da dentro l'area colpisce a botta sicura di testa ma la palla, sfidando le leggi della fisica, colpisce il palo interno e torna a centro area. Il Centrolido National si limita a contenere e ripartire con alcuni lanci lunghi che cercano di innescare l'ottimo Pollinari, ma la squadra ospite non impensierisce la difesa di casa. Per l'undici di casa è ancora la sfortuna a negare la rete al 33', quando Bardini da fuori area fa partire una conclusione angolata ma colpisce lo stesso palo sempre interno: anche stavolta la palla non entra alle spalle di Dini: sembra davvero stregata la porta degli ospiti.
Nel secondo tempo il risultato si sblocca dopo un solo minuto: Pollinari calcia fuori dallo specchio della porta ma la palla rimbalza sulla schiena di Bresciani e spiazza il portiere. Al 5' l'occasione per il pareggio capita a Furletti ma questi da ottima posizione, dopo un invito perfetto di Bresciani, non riesce a trasformare. Al 25', sugli sviluppi di un lancio lungo, viene atterrato in area un attaccante del National. È calcio di rigore e la squadra di Guidi segna il raddoppio con Bartolucci. Prima del fischio finale al 31' Furletti fallisce un'altra occasione per riaprire la partita e il match si chiude sul due a zero per gli ospiti. Vittoria che conferma l'ottimo momento dei ragazzi di Guidi, tornati sempre più vicini alle prime posizioni. Sconfitta amara per il Lunigiana di mister Mazzi, che da due mesi sta giocando ad ottimi livelli e non pare meritare l'attuale posizione di classifica.
LUNIGIANA: Zannoni, Bresciani, Sirage, Lisoni, Conti, Giubbani, De Negri, Bardini, Furletti, Bertorelli, Bernieri. A disp.: Zanardi, Angelini, Reburati, Franchi, Ghionda, Tamagna, Serapiglia. All.: Massimo Mazzi.<br >CENTROLIDO NATIONAL: Dini, Nannetti, Bazzicchi, Bartolucci, Razzuoli, Pardini, Tubak, Muca, Pollinari, Del Seppia, Rosi. A disp.: Luchetti, Celeri, Lucariello, Marsili. All.: Claudio Guidi.<br >
ARBITRO: Carli di Carrara.<br >
RETI: 36' Pollinari, 60' rig. Bartolucci.
Il Lunigiana di mister Mazzi affronta l'importante gara interna contro il Centrolido privo di quattro giocatori influenzati. Come già nel precedente turno il tecnico locale è costretto a ridisegnare la difesa per affrontare una squadra come quella di Guidi che si è mostrata ultimamente in ottima forma: senza dimenticare che l'undici versiliese in trasferta ha finora collezionato sei vittorie. Al 2' la prima occasione è proprio per gli ospiti che colpiscono una traversa con Bartolucci, partito forse in posizione dubbia di fuorigioco (ma regolare secondo il direttore di gara). Il Lunigiana risponde subito e prende in mano le redini della partita: l'undici di mister Mazzi fa la partita e gioca un bel calcio, ma la squadra di casa non è fortunata: siamo all'8' quando De Negri da dentro l'area colpisce a botta sicura di testa ma la palla, sfidando le leggi della fisica, colpisce il palo interno e torna a centro area. Il Centrolido National si limita a contenere e ripartire con alcuni lanci lunghi che cercano di innescare l'ottimo Pollinari, ma la squadra ospite non impensierisce la difesa di casa. Per l'undici di casa è ancora la sfortuna a negare la rete al 33', quando Bardini da fuori area fa partire una conclusione angolata ma colpisce lo stesso palo sempre interno: anche stavolta la palla non entra alle spalle di Dini: sembra davvero stregata la porta degli ospiti.<br >Nel secondo tempo il risultato si sblocca dopo un solo minuto: Pollinari calcia fuori dallo specchio della porta ma la palla rimbalza sulla schiena di Bresciani e spiazza il portiere. Al 5' l'occasione per il pareggio capita a Furletti ma questi da ottima posizione, dopo un invito perfetto di Bresciani, non riesce a trasformare. Al 25', sugli sviluppi di un lancio lungo, viene atterrato in area un attaccante del National. È calcio di rigore e la squadra di Guidi segna il raddoppio con Bartolucci. Prima del fischio finale al 31' Furletti fallisce un'altra occasione per riaprire la partita e il match si chiude sul due a zero per gli ospiti. Vittoria che conferma l'ottimo momento dei ragazzi di Guidi, tornati sempre più vicini alle prime posizioni. Sconfitta amara per il Lunigiana di mister Mazzi, che da due mesi sta giocando ad ottimi livelli e non pare meritare l'attuale posizione di classifica.