- Giovanissimi Professionisti
- Poggibonsi
-
1 - 4
- Siena
POGGIBONSI: Balderi, Mezzedimi, Marri, Melo, Lelli, Rosati, Giubbolini, Campatelli, Aruta, Antonaccio, Calosi. A disp.: Marzuoli, Balestra, Carchivi, Calamassi, Giardulli, Conforti, Taglialavore. All.: Marco Falossi.
SIENA: Bruni, Matteini, Barellini, Ravanelli, Salvestroni, Arapi, Bracciali, Crisci, Maestrini, Ceccuzzi, Lastrucci. A disp.: Duchi, Batignani, Tani, Miccoli, Di Renzone, Santini, Airinei. All.: Antonio Galasso.
ARBITRO: Giuseppe Limosani di Siena.
RETI: Antonaccio, Lastrucci, Crisci, Miccoli, Tani.
Succede tutto nei primi e ultimi minuti dell'incontro tra Poggibonsi e Siena. Un derby molto sentito (ci sono molti ex nel Poggibonsi) e giocato prevalentemente a centrocampo. Il terreno di gioco è allentato dalla pioggia che è caduta per tutto l'incontro e ha messo a dura prova i ragazzi scesi in campo. Più manovriera e tecnica la squadra ospite rispetto ai giallorossi di casa. Con la cronaca andiamo subito al 4', quando i ragazzi di mister Falossi passano in vantaggio. Rinvio corto dell'estremo difensore bianconero, sulla palla si avventa Antonaccio che, appena entrato in area, lascia partire un diagonale che si insacca alla destra di bruni. Il Siena sembra non essere entrato ancora in partita e i giallorossi tentano di colpire di nuovo. Questa volta è Calosi che ci prova ma il suo tiro viene deviato in angolo dal numero 1 bianconero. Scampato il pericolo, il Siena si sveglia e nel giro di pochi minuti piazza un uno-due micidiale. Pareggia i conti Lastrucci su calcio d'angolo. Il senese è lasciato troppo solo in area e di testa segna indisturbato. Poi passa in vantaggio con Crisci che segna uno splendido gol da fuori area con un tiro di sinistro che batte l'incolpevole Balderi. Dopo il vantaggio del Siena si assiste a una gara giocata prevalentemente a centrocampo. Da segnalare nel primo tempo una punizione calciata da Crisci e parata dal portiere.
Nel secondo tempo il ritmo della gara cala, anche per le condizioni del terreno di gioco. La prima occasione è per i giallorossi ma la punizione calciata da Aruta esce fuori di un niente. La gara non offre più spunti di cronaca fino all'ultimi cinque minuti nei quali si assiste alle due reti che chiudono l'incontro. La prima è segnata da Miccoli con un tiro da fuori area che Marzuoli non trattiene e la palla finisce in rete. La seconda, proprio al termine, con Tani il cui tiro viene deviato da un difensore giallorosso e chiude così l'incontro con la vittoria del Siena per quattro a uno, punteggio forse troppo severo per i giallorossi di mister Falossi.
Calciatoripiù: per il Siena ottima prova di Crisci e Ceccuzzi. I due centrocampisti hanno senso tattico e piedi buoni. Prova sottotono per i giallorossi di casa dopo l'ottima prestazione di Livorno.
D.M.
POGGIBONSI: Balderi, Mezzedimi, Marri, Melo, Lelli, Rosati, Giubbolini, Campatelli, Aruta, Antonaccio, Calosi. A disp.: Marzuoli, Balestra, Carchivi, Calamassi, Giardulli, Conforti, Taglialavore. All.: Marco Falossi.<br >SIENA: Bruni, Matteini, Barellini, Ravanelli, Salvestroni, Arapi, Bracciali, Crisci, Maestrini, Ceccuzzi, Lastrucci. A disp.: Duchi, Batignani, Tani, Miccoli, Di Renzone, Santini, Airinei. All.: Antonio Galasso.<br >
ARBITRO: Giuseppe Limosani di Siena.<br >
RETI: Antonaccio, Lastrucci, Crisci, Miccoli, Tani.
Succede tutto nei primi e ultimi minuti dell'incontro tra Poggibonsi e Siena. Un derby molto sentito (ci sono molti ex nel Poggibonsi) e giocato prevalentemente a centrocampo. Il terreno di gioco è allentato dalla pioggia che è caduta per tutto l'incontro e ha messo a dura prova i ragazzi scesi in campo. Più manovriera e tecnica la squadra ospite rispetto ai giallorossi di casa. Con la cronaca andiamo subito al 4', quando i ragazzi di mister Falossi passano in vantaggio. Rinvio corto dell'estremo difensore bianconero, sulla palla si avventa Antonaccio che, appena entrato in area, lascia partire un diagonale che si insacca alla destra di bruni. Il Siena sembra non essere entrato ancora in partita e i giallorossi tentano di colpire di nuovo. Questa volta è Calosi che ci prova ma il suo tiro viene deviato in angolo dal numero 1 bianconero. Scampato il pericolo, il Siena si sveglia e nel giro di pochi minuti piazza un uno-due micidiale. Pareggia i conti Lastrucci su calcio d'angolo. Il senese è lasciato troppo solo in area e di testa segna indisturbato. Poi passa in vantaggio con Crisci che segna uno splendido gol da fuori area con un tiro di sinistro che batte l'incolpevole Balderi. Dopo il vantaggio del Siena si assiste a una gara giocata prevalentemente a centrocampo. Da segnalare nel primo tempo una punizione calciata da Crisci e parata dal portiere. <br >Nel secondo tempo il ritmo della gara cala, anche per le condizioni del terreno di gioco. La prima occasione è per i giallorossi ma la punizione calciata da Aruta esce fuori di un niente. La gara non offre più spunti di cronaca fino all'ultimi cinque minuti nei quali si assiste alle due reti che chiudono l'incontro. La prima è segnata da Miccoli con un tiro da fuori area che Marzuoli non trattiene e la palla finisce in rete. La seconda, proprio al termine, con Tani il cui tiro viene deviato da un difensore giallorosso e chiude così l'incontro con la vittoria del Siena per quattro a uno, punteggio forse troppo severo per i giallorossi di mister Falossi.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>per il Siena ottima prova di <b>Crisci </b>e <b>Ceccuzzi</b>. I due centrocampisti hanno senso tattico e piedi buoni. Prova sottotono per i giallorossi di casa dopo l'ottima prestazione di Livorno.
D.M.