- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Olmoponte Arezzo
-
1 - 1
- Affrico
OLMO PONTE AR: Santicioli, Poponcini, Lolli, Nocentini, Fragalà, Malentacca, Danubio, Razzolini, Ansani, Sinatti, Del Pia. A disp.: Landucci, Marziali, Sobhy, Menti, Papini, Cherici, Mustafaj. All.: Roberto Gnassi.
AFFRICO: Candiotta, Garofano, Santolini, Fiesoli, Piazza, Parenti, Sabato, Improta, Giovannardi, Castellani, Landini. A disp.: Casparis, Ceccatelli, Di Totato, Calise, Aragona, Landini. All.: Stefano Lo Russo.
ARBITRO: Caci di Arezzo.
RETI: 20' Sinatti, 65' Aragona.
Partita molto bella, tirata e ben giocata, tra Olmo Ponte e Affrico. Le due squadre, confermando tutto il loro valore, tentano dall'inizio alla fine di mettere le mani sui tre punti, ma la gara si chiude in parità. Partenza guardinga per entrambe le squadre che nei primi minuti si affrontano a centrocampo senza riuscire a superare le difese avversarie. Al 15' il primo brivido è per i locali: il gran tiro di Castellani si infrange sulla traversa e rimbalza sulla linea; sulla respinta Sabato tenta la ribattuta, ma Santicioli si supera e riesce a respingere con una splendida parata. Al 20' i padroni di casa si portano in vantaggio con una bellissima rete: su una punizione dal vertice destro, il mancino Sinatti calcia sul primo palo e sorprende il portiere fiorentino per il vantaggio dei suoi. L'uno a zero carica l'Olmo Ponte che al 25' potrebbe raddoppiare: sul cross di Danubio, Ansani manca l'impatto con la palla per un soffio. Il secondo tempo inizia con l'Olmo Ponte che tiene bene il campo. la squadra di casa ha svariate occasioni per raddoppiare: in particolare Ansani si presenta per due volte davanti al portiere, ma Candiotta si supera e riesce a respingere. Gli ospiti di Lo Russo hanno altre due occasioni per pareggiare, soprattutto su qualche palla inattiva. Al 30' la svolta della partita: sugli sviluppi di un'azione sulla destra di Castellani, il cross viene raccolto da Aragona che stacca di testa e manda la palla alle spalle del portiere di casa Santicioli. L'Olmo Ponte si getta di nuovo in avanti, ma non riesce più a realizzare la rete della vittoria. Una partita, come detto, emozionante e corretta (ben diretta dal signor Caci), si chiude in parità. Si chiude un girone di andata superlativo per l'Olmo Ponte. Complimenti all'Affrico che mostra di meritare l'attuale posizione di classifica: i ragazzi di Lo Russo hanno creato una grande mole di gioco e hanno guadagnato con pieno merito il pareggio finale. Non ci resta che augurare a tutti un Buon Natale e un arrivederci alla prima giornata del girone di ritorno.
Calciatoripiù: una menzione particolare per il centrale difensivo Malentacca, protagonista di una partita perfetta con chiusure impeccabili e un'ottima visione di gioco fin dalle retrovie; nell'Affrico una buona prova di tutto il collettivo di mister Lo Russo, con una menzione in particolare per Castellani e Santolini.
A.S.
OLMO PONTE AR: Santicioli, Poponcini, Lolli, Nocentini, Fragalà, Malentacca, Danubio, Razzolini, Ansani, Sinatti, Del Pia. A disp.: Landucci, Marziali, Sobhy, Menti, Papini, Cherici, Mustafaj. All.: Roberto Gnassi.<br >AFFRICO: Candiotta, Garofano, Santolini, Fiesoli, Piazza, Parenti, Sabato, Improta, Giovannardi, Castellani, Landini. A disp.: Casparis, Ceccatelli, Di Totato, Calise, Aragona, Landini. All.: Stefano Lo Russo.<br >
ARBITRO: Caci di Arezzo.<br >
RETI: 20' Sinatti, 65' Aragona.
Partita molto bella, tirata e ben giocata, tra Olmo Ponte e Affrico. Le due squadre, confermando tutto il loro valore, tentano dall'inizio alla fine di mettere le mani sui tre punti, ma la gara si chiude in parità. Partenza guardinga per entrambe le squadre che nei primi minuti si affrontano a centrocampo senza riuscire a superare le difese avversarie. Al 15' il primo brivido è per i locali: il gran tiro di Castellani si infrange sulla traversa e rimbalza sulla linea; sulla respinta Sabato tenta la ribattuta, ma Santicioli si supera e riesce a respingere con una splendida parata. Al 20' i padroni di casa si portano in vantaggio con una bellissima rete: su una punizione dal vertice destro, il mancino Sinatti calcia sul primo palo e sorprende il portiere fiorentino per il vantaggio dei suoi. L'uno a zero carica l'Olmo Ponte che al 25' potrebbe raddoppiare: sul cross di Danubio, Ansani manca l'impatto con la palla per un soffio. Il secondo tempo inizia con l'Olmo Ponte che tiene bene il campo. la squadra di casa ha svariate occasioni per raddoppiare: in particolare Ansani si presenta per due volte davanti al portiere, ma Candiotta si supera e riesce a respingere. Gli ospiti di Lo Russo hanno altre due occasioni per pareggiare, soprattutto su qualche palla inattiva. Al 30' la svolta della partita: sugli sviluppi di un'azione sulla destra di Castellani, il cross viene raccolto da Aragona che stacca di testa e manda la palla alle spalle del portiere di casa Santicioli. L'Olmo Ponte si getta di nuovo in avanti, ma non riesce più a realizzare la rete della vittoria. Una partita, come detto, emozionante e corretta (ben diretta dal signor Caci), si chiude in parità. Si chiude un girone di andata superlativo per l'Olmo Ponte. Complimenti all'Affrico che mostra di meritare l'attuale posizione di classifica: i ragazzi di Lo Russo hanno creato una grande mole di gioco e hanno guadagnato con pieno merito il pareggio finale. Non ci resta che augurare a tutti un Buon Natale e un arrivederci alla prima giornata del girone di ritorno.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: una menzione particolare per il centrale difensivo <b>Malentacca</b>, protagonista di una partita perfetta con chiusure impeccabili e un'ottima visione di gioco fin dalle retrovie; nell'Affrico una buona prova di tutto il collettivo di mister Lo Russo, con una menzione in particolare per <b>Castellani </b>e <b>Santolini</b>.
A.S.