- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Affrico
-
3 - 2
- Lastrigiana
AFFRICO: Casparis, Piazza, Santolini, Macchioni (43' Ceccatelli), Fiesoli, Parenti, Sabato, Improta (50' Aragona), Giovannardi (62' T. Landini), Castellani (62' Calise), R. Landini. All.: Lo Russo.
LASTRIGIANA: Sicuteri (45' Casagrande), Lucera (36' Maio), Manetti (63' Bartolini), Cardella (52' Salvadori), Guerrini, Genovese (36' Ferrini), Renzetti Pagnotta, Fabrizzi, Rocchini, Batisti, Bitar. All.: Zecchi.
ARBITRO: Iannuzzi di Firenze.
RETI: 12' Castellani, 37' Bitar, 43' Santolini, 61' rig. Landini R., 70' Batisti.
Match emozionante fino all'ultimo quello tra Affrico e Lastrigiana, combattuto da due squadre che hanno bisogno di punti per dare una sterzata al proprio campionato. L'Affrico, grazie a questa vittoria, mantiene il quarto posto, mentre per la Lastrigiana è una sconfitta che brucia molto. Al 7' palla gol per i ragazzi di Lo Russo. Giovannardi appoggia per Sabato, questi prova il destro a giro ma la palla sfiora l'incrocio dei pali. All'8' i giocatori di Zecchi rispondono. Calcio di punizione da metà campo, cross troppo su Casparis al quale però sfugge il pallone: Rocchini ne approfitta ma la sua conclusione scheggia la traversa. Subito un inizio spumeggiante. Al 12' l'Affrico passa in vantaggio. Cross dalla destra di Sabato verso Castellani, sul filo del fuorigioco. Questi aggancia il pallone, dribbla Sicuteri e a porta vuota non sbaglia, 1 a 0. Dopo un minuto Affrico vicino al raddoppio. Giovannardi s'invola verso la porta, Sicuteri esce basso, ma perde il pallone. La sfera arriva a Castellani che calcia a botta sicura, è strepitoso Guerrini a salvare sulla linea. Dopo il gol l'Affrico rallenta un po' i ritmi, però quando può riesce a rendersi pericoloso. La Lastrigiana si difende ma non riesce a creare palle gol. Al 29' Improta prova il diagonale, Sicuteri si distende e blocca in presa. Non succede più nulla e si va al riposo sull'1 a 0 Affrico. Al 37' arriva il pareggio della Lastrigiana. Bitar punta la porta, supera un avversario, entra e diagonale batte Casparis. Al 38' i padroni di casa sfiorano il vantaggio. Cross dentro l'area verso Giovannardi che calcia a botta sicura, ma Sicuteri, d'istinto, gli dice di no. Al 43' arriva il 2 a 1. Fa tutto Santolini: sfonda sulla fascia sinistra, entra in area e con il sinistro trafigge Sicuteri. Gli ospiti vengono colpiti nel loro momento migliore. A 15' dalla fine la partita si accende. La Lastrigiana chiude gli avversari nella propria metà campo e attacca a spron battuto. L'Affrico si difende e quando riparte prova a pungere. Al 61' calcio di rigore per l'Affrico: dal dischetto va R. Landini, il suo tiro viene solo intuito da Casagrande che non può arrivare sul destro a fil di palo, 3 a 1. Gli ospiti non ci stanno e al 69' Batisti prova il pallonetto, ma la palla si stampa sulla traversa. Al 70' sempre Batisti riaccende le speranze per i suoi: cross in area, Ceccatelli sbaglia il disimpegno, l'avversario ne approfitta e batte Casparis da due passi. Il gol però non basta: Affrico batte Lastrigiana 3 a 2.
Calciatoripiù: Parenti (Affrico). Punto di riferimento in difesa, sventa ogni azione pericolosa. Bitar (Lastrigiana). Suo il gol del momentaneo pari, con il pallone tra i piedi è sempre minaccioso.
Daniele Francini
AFFRICO: Casparis, Piazza, Santolini, Macchioni (43' Ceccatelli), Fiesoli, Parenti, Sabato, Improta (50' Aragona), Giovannardi (62' T. Landini), Castellani (62' Calise), R. Landini. All.: Lo Russo.<br >LASTRIGIANA: Sicuteri (45' Casagrande), Lucera (36' Maio), Manetti (63' Bartolini), Cardella (52' Salvadori), Guerrini, Genovese (36' Ferrini), Renzetti Pagnotta, Fabrizzi, Rocchini, Batisti, Bitar. All.: Zecchi.<br >
ARBITRO: Iannuzzi di Firenze.<br >
RETI: 12' Castellani, 37' Bitar, 43' Santolini, 61' rig. Landini R., 70' Batisti.
Match emozionante fino all'ultimo quello tra Affrico e Lastrigiana, combattuto da due squadre che hanno bisogno di punti per dare una sterzata al proprio campionato. L'Affrico, grazie a questa vittoria, mantiene il quarto posto, mentre per la Lastrigiana è una sconfitta che brucia molto. Al 7' palla gol per i ragazzi di Lo Russo. Giovannardi appoggia per Sabato, questi prova il destro a giro ma la palla sfiora l'incrocio dei pali. All'8' i giocatori di Zecchi rispondono. Calcio di punizione da metà campo, cross troppo su Casparis al quale però sfugge il pallone: Rocchini ne approfitta ma la sua conclusione scheggia la traversa. Subito un inizio spumeggiante. Al 12' l'Affrico passa in vantaggio. Cross dalla destra di Sabato verso Castellani, sul filo del fuorigioco. Questi aggancia il pallone, dribbla Sicuteri e a porta vuota non sbaglia, 1 a 0. Dopo un minuto Affrico vicino al raddoppio. Giovannardi s'invola verso la porta, Sicuteri esce basso, ma perde il pallone. La sfera arriva a Castellani che calcia a botta sicura, è strepitoso Guerrini a salvare sulla linea. Dopo il gol l'Affrico rallenta un po' i ritmi, però quando può riesce a rendersi pericoloso. La Lastrigiana si difende ma non riesce a creare palle gol. Al 29' Improta prova il diagonale, Sicuteri si distende e blocca in presa. Non succede più nulla e si va al riposo sull'1 a 0 Affrico. Al 37' arriva il pareggio della Lastrigiana. Bitar punta la porta, supera un avversario, entra e diagonale batte Casparis. Al 38' i padroni di casa sfiorano il vantaggio. Cross dentro l'area verso Giovannardi che calcia a botta sicura, ma Sicuteri, d'istinto, gli dice di no. Al 43' arriva il 2 a 1. Fa tutto Santolini: sfonda sulla fascia sinistra, entra in area e con il sinistro trafigge Sicuteri. Gli ospiti vengono colpiti nel loro momento migliore. A 15' dalla fine la partita si accende. La Lastrigiana chiude gli avversari nella propria metà campo e attacca a spron battuto. L'Affrico si difende e quando riparte prova a pungere. Al 61' calcio di rigore per l'Affrico: dal dischetto va R. Landini, il suo tiro viene solo intuito da Casagrande che non può arrivare sul destro a fil di palo, 3 a 1. Gli ospiti non ci stanno e al 69' Batisti prova il pallonetto, ma la palla si stampa sulla traversa. Al 70' sempre Batisti riaccende le speranze per i suoi: cross in area, Ceccatelli sbaglia il disimpegno, l'avversario ne approfitta e batte Casparis da due passi. Il gol però non basta: Affrico batte Lastrigiana 3 a 2.<br ><b>
Calciatoripiù: Parenti (Affrico)</b>. Punto di riferimento in difesa, sventa ogni azione pericolosa. <b>Bitar (Lastrigiana)</b>. Suo il gol del momentaneo pari, con il pallone tra i piedi è sempre minaccioso.
Daniele Francini