- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Firenze Sud
-
1 - 2
- Arno Laterina
FIRENZE SUD: Focardi, Zagli, Nannelli, Burroni, Bertelli, Sapia, Caroti, Tanini, Tesi, Praticò, Giovarruscio. A disp.: Verniani, Bucciarelli, Del Lungo, Sciascia, Lascialfari, Lecco, Polo. All.: Luca Brunicci.
ARNO LATERINA: Benini, Tagliaferri, Cardo, Socea, Margiacchi, Torrini, Palazzini, Piscopo, Mechini, Toniaccini, Serra. A disp.: Susi, Pasqui, Calvani, Macinai, Peri, Montanari, Arcidiacono. All.: Marco Sereni.
ARBITRO: Rizzuto di Firenze.
RETI: 8' Mechini, 25' Giovarruscio, 65' Socea.
NOTE: Ammoniti Cardo; Giovarruscio, Burroni e Praticò.
Importate successo dell'Arno Laterina che sbanca il campo di Via Villamagna portandosi a quota 20 punti in classifica, mentre il Firenze Sud deve fare i conti con l'undicesima sconfitta stagionale, ma, va detto che, sulla prestazione dei locali, nulla si può rimproverare ai ragazzi di Brunacci, che hanno disputato una generosissima gara. La partita si sblocca dopo solo otto minuti grazie alla deviazione decisiva di Mechi ni su una punizione battuta da Socea. La reazione dei locali non tarda ad arrivare e, al 14' Tanini effettua un grandissimo cross, sul quale, però, nessuno interviene. Il Firenze Sud prova a spingere gli ospiti sulla difensiva, arrivando con una discreta facilità all'interno della trequarti campo ospite, ma non trovando mai il passaggio decisivo per scardinare l'organizzata difesa ospite; al 25' però i padroni di casa trovano il gol del pari su calcio di punizione, grazie ad una perfetta esecuzione di Giovarruscio che, nell'esultanza si toglie la maglietta, ricevendo un' inevitabile ammonizione dal direttore di gara. Si va all'intervallo sul punteggio di parità. Nella ripresa l'Arno Laterina si porta subito in avanti alla ricerca del gol del vantaggio con Socea, il più ispirato dei suoi, che serve coi tempi giusti Toniaccini, il cui tiro però si infrange sulla schiena di Sapia. Gli ospiti premono sull'acceleratore ancora con Toniaccini che ci prova da posizione defilata, non impensierendo però Focardi. Al quarto d'ora della ripresa Margiacchi, su calcio d'angolo ben battuto da Socea, prende il tempo a tutti, ma il suo colpo di testa non inquadra la porta. Due minuti più tardi Serra tenta di beffare l'estremo difensore locale su calcio di punizione, ma la sfera finisce sull'esterno della rete. Alla mezz'ora della ripresa però l'Arno Laterina riesce a trovare il legittimo gol del vantaggio grazie a Socea che, sul filo del fuorigioco, sbuca alle spalle della retroguardia locale, e solo davanti a Focardi lo trafigge con un potente tiro. I minuti finali offrono l'inutile forcing dei padroni di casa, che non sfondano il muro innalzato dalla difesa della squadra aretina.
Calciatoripiù: nelle fila del Firenze Sud ottima la prova di Tanini, l'ultimo dei suoi ad arrendersi, mentre per gli ospiti davvero pregevole la gara di Socea, una vera e propria spina nel fianco per la difesa del Firenze Sud.
Tommaso Stefanelli
FIRENZE SUD: Focardi, Zagli, Nannelli, Burroni, Bertelli, Sapia, Caroti, Tanini, Tesi, Praticò, Giovarruscio. A disp.: Verniani, Bucciarelli, Del Lungo, Sciascia, Lascialfari, Lecco, Polo. All.: Luca Brunicci.<br >ARNO LATERINA: Benini, Tagliaferri, Cardo, Socea, Margiacchi, Torrini, Palazzini, Piscopo, Mechini, Toniaccini, Serra. A disp.: Susi, Pasqui, Calvani, Macinai, Peri, Montanari, Arcidiacono. All.: Marco Sereni.<br >
ARBITRO: Rizzuto di Firenze.<br >
RETI: 8' Mechini, 25' Giovarruscio, 65' Socea.<br >NOTE: Ammoniti Cardo; Giovarruscio, Burroni e Praticò.
Importate successo dell'Arno Laterina che sbanca il campo di Via Villamagna portandosi a quota 20 punti in classifica, mentre il Firenze Sud deve fare i conti con l'undicesima sconfitta stagionale, ma, va detto che, sulla prestazione dei locali, nulla si può rimproverare ai ragazzi di Brunacci, che hanno disputato una generosissima gara. La partita si sblocca dopo solo otto minuti grazie alla deviazione decisiva di Mechi ni su una punizione battuta da Socea. La reazione dei locali non tarda ad arrivare e, al 14' Tanini effettua un grandissimo cross, sul quale, però, nessuno interviene. Il Firenze Sud prova a spingere gli ospiti sulla difensiva, arrivando con una discreta facilità all'interno della trequarti campo ospite, ma non trovando mai il passaggio decisivo per scardinare l'organizzata difesa ospite; al 25' però i padroni di casa trovano il gol del pari su calcio di punizione, grazie ad una perfetta esecuzione di Giovarruscio che, nell'esultanza si toglie la maglietta, ricevendo un' inevitabile ammonizione dal direttore di gara. Si va all'intervallo sul punteggio di parità. Nella ripresa l'Arno Laterina si porta subito in avanti alla ricerca del gol del vantaggio con Socea, il più ispirato dei suoi, che serve coi tempi giusti Toniaccini, il cui tiro però si infrange sulla schiena di Sapia. Gli ospiti premono sull'acceleratore ancora con Toniaccini che ci prova da posizione defilata, non impensierendo però Focardi. Al quarto d'ora della ripresa Margiacchi, su calcio d'angolo ben battuto da Socea, prende il tempo a tutti, ma il suo colpo di testa non inquadra la porta. Due minuti più tardi Serra tenta di beffare l'estremo difensore locale su calcio di punizione, ma la sfera finisce sull'esterno della rete. Alla mezz'ora della ripresa però l'Arno Laterina riesce a trovare il legittimo gol del vantaggio grazie a Socea che, sul filo del fuorigioco, sbuca alle spalle della retroguardia locale, e solo davanti a Focardi lo trafigge con un potente tiro. I minuti finali offrono l'inutile forcing dei padroni di casa, che non sfondano il muro innalzato dalla difesa della squadra aretina.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: nelle fila del Firenze Sud ottima la prova di <b>Tanini</b>, l'ultimo dei suoi ad arrendersi, mentre per gli ospiti davvero pregevole la gara di <b>Socea</b>, una vera e propria spina nel fianco per la difesa del Firenze Sud.
Tommaso Stefanelli