- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Castelfiorentino
-
0 - 2
- Poggibonsi
CASTELFIORENTINO: Bambi, Sarti (56' Caponi), Capomasi, Fossi, Gjekaj, Benassi, Margherita, Fioravanti, Cioniu, De Maria (64' Bici), Robaj. A disp.: Pierini. All.: Alessandro Reali.
POGGIBONSI: Nicita, Biagini (64' Bruni), Orlandini, Colibazzi, Fineschi, Gistri, Taglialavore (41' Massimo), Nidiaci (58' Dei), Corsi, Barbarino (67' Milanesi), Ravegnani. A disp.: Giuliani, Peruzzi, Tuveri. All.: Paolo Pasquini.
ARBITRO: Giulio Scarlo di Prato.
RETI: 2' Barbarino, 72' Milanesi.
NOTE: ammoniti Fioravanti al 24', Biagini al 59', Gjikaj al 57'. Espulso Cioni al 55'.
Impresa del Poggibonsi di mister Pasquini che vince sul campo del Castelfiorentino e avvicina sempre più i piani alti della classifica. Dopo soli due minuti i giallorossi ospiti passano in vantaggio: su un calcio di punizione dalla destra, la palla viene servita rasoterra all'interno dell'area, la difesa di casa non riesce ad allontanare, così Barbarino lascia partire un tiro angolato che si infila alle spalle di Bambi per l'uno a zero degli ospiti. I locali provano a reagire e si rendono pericolosi con De Maria, il cui tiro però finisce di poco sopra la traversa. Passa un minuto ed è Robaj a tentare la conclusione in diagonale, ma Nicita si fa trovare pronto e ribatte con i pugni. I minuti scorrono senza occasioni: i locali premono provando ad ottenere il pareggio, ma la giovane formazione di Pasquini (come al solito ricca di 2001) non si lascia schiacciare e punge in contropiede. Al 29' calcio di punizione per gli ospiti, batte Orlandini che manda la palla di poco a lato della porta difesa da Bambi. Il primo tempo si chiude sull'uno a zero per gli ospiti.
Nella ripresa la gara continua ad essere molto combattuta a centrocampo: le difese prevalgono sui rispettivi reparti offensivi e la battaglia si svolge prevalentemente sulla mediana. Non si registrano così occasioni fino nei primi venti minuti, poi al 55' i locali rimangono in dieci per il rosso comminato dal signor Scarso di Prato a Cioni per proteste. Passano cinque minuti e i locali potrebbero pareggiare con un bel colpo di testa di De Maria che dà forza al pallone, ma non riesce ad angolarlo, così Nicita riesce ad opporsi. Nel secondo dei quattro minuti di recupero, con i gialloblù di casa sbilanciati in avanti alla ricerca del pareggio arriva la seconda rete degli ospiti: a segnare è Milanesi che con una splendida azione di rimessa batte Bambi per il definitivo due a zero.
CASTELFIORENTINO: Bambi, Sarti (56' Caponi), Capomasi, Fossi, Gjekaj, Benassi, Margherita, Fioravanti, Cioniu, De Maria (64' Bici), Robaj. A disp.: Pierini. All.: Alessandro Reali.<br >POGGIBONSI: Nicita, Biagini (64' Bruni), Orlandini, Colibazzi, Fineschi, Gistri, Taglialavore (41' Massimo), Nidiaci (58' Dei), Corsi, Barbarino (67' Milanesi), Ravegnani. A disp.: Giuliani, Peruzzi, Tuveri. All.: Paolo Pasquini.<br >
ARBITRO: Giulio Scarlo di Prato.<br >
RETI: 2' Barbarino, 72' Milanesi.<br >NOTE: ammoniti Fioravanti al 24', Biagini al 59', Gjikaj al 57'. Espulso Cioni al 55'.
Impresa del Poggibonsi di mister Pasquini che vince sul campo del Castelfiorentino e avvicina sempre più i piani alti della classifica. Dopo soli due minuti i giallorossi ospiti passano in vantaggio: su un calcio di punizione dalla destra, la palla viene servita rasoterra all'interno dell'area, la difesa di casa non riesce ad allontanare, così Barbarino lascia partire un tiro angolato che si infila alle spalle di Bambi per l'uno a zero degli ospiti. I locali provano a reagire e si rendono pericolosi con De Maria, il cui tiro però finisce di poco sopra la traversa. Passa un minuto ed è Robaj a tentare la conclusione in diagonale, ma Nicita si fa trovare pronto e ribatte con i pugni. I minuti scorrono senza occasioni: i locali premono provando ad ottenere il pareggio, ma la giovane formazione di Pasquini (come al solito ricca di 2001) non si lascia schiacciare e punge in contropiede. Al 29' calcio di punizione per gli ospiti, batte Orlandini che manda la palla di poco a lato della porta difesa da Bambi. Il primo tempo si chiude sull'uno a zero per gli ospiti.<br >Nella ripresa la gara continua ad essere molto combattuta a centrocampo: le difese prevalgono sui rispettivi reparti offensivi e la battaglia si svolge prevalentemente sulla mediana. Non si registrano così occasioni fino nei primi venti minuti, poi al 55' i locali rimangono in dieci per il rosso comminato dal signor Scarso di Prato a Cioni per proteste. Passano cinque minuti e i locali potrebbero pareggiare con un bel colpo di testa di De Maria che dà forza al pallone, ma non riesce ad angolarlo, così Nicita riesce ad opporsi. Nel secondo dei quattro minuti di recupero, con i gialloblù di casa sbilanciati in avanti alla ricerca del pareggio arriva la seconda rete degli ospiti: a segnare è Milanesi che con una splendida azione di rimessa batte Bambi per il definitivo due a zero.