- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Montelupo
-
0 - 1
- Stella Rossa
MONTELUPO: Bombini, Lolli, Mencarelli, Mazzanti, Nuara, Corsinovi, Poliszczuc , Marinai (52' Carli), Genco (55' Massini), Poggioli (52' Cenci), Bouayyach. A disp.: Swan, Celano, Costoli, Prosperi . All.: Giancarlo Donati.
STELLA ROSSA: Giardi, Rodella (57' Degl'Innocenti), Gallerini (36' Bacchi), Provinciali, Sergio (65' Villa), Maccanti, Ciccarelli (53' Poggianti), Salvadori (47' Bachi), Giustignani (48' Vanni), Costantini, Ndiaye. A disp.: Rofrano . All. Luca Brugnano.
ARBITRO: Caterina Gelli di Prato.
RETE: 68' Maccanti.
NOTE: Corner 5-2.
Epilogo amaro e sfortunato per il Montelupo che incappa nella seconda sconfitta di fila contro la Stella Rossa che riscatta al meglio la sconfitta casalinga della settimana precedente contro la Pro Livorno Sorgenti. Per quanto visto in campo probabilmente il risultato di parità sarebbe stato più giusto, ma nel calcio, si sa, non c'è nulla di scritto e di scontato. Donati presenta ancora un modulo nuovo, un 3-4-3 con l'esclusione di Carli non al meglio della condizione e di Cenci apparso affaticato negli ultimi impegni. Nella Stella Rossa assente l'ex di turno Barsotti per squalifica e spazio a Giardi tra i pali. Dopo un tentativo iniziale di bomber Giustignani il cui tiro finisce sopra la traversa, i padroni di casa prendono in mano le redini del gioco e guadagnano metri di campo confezionando azioni interessanti. Al 9' il sempre positivo Poliszczuc non arriva sul cross di Bouayyach a sua volta imbeccato da Marinai e due minuti più tardi è Corsinovi ad impegnare Giardi direttamente da calcio di punizione. Appena un giro d'orologio ed ancora Poliszczuc ha sui piedi l'occasione giusta per sbloccare il risultato, ma perde l'attimo di fronte a Giardi che allontana con i piedi. Ancora Montelupo in avanti, prima Mencarelli su punizione, poi Genco che si vede respingere la conclusione da Giardi da dentro l'area di rigore e poi Bouayyach che di testa non trova la porta su corner battuto da Mencarelli. E la Stella Rossa? Si fa vedere in contropiede al 19' con Sergio che però non trova il bersaglio grosso e vede sfilare sul fondo il pallone alla destra di Bombini. La prima frazione si chiude con ancora un paio di occasioni per la formazione di Donati con la risposta degli ospiti su calcio d'angolo al 32' con Salvadori senza esito. La Stella Rossa si ripresenta in campo con Bacchi al posto di Gallerini, invariata invece la formazione di casa che parte ancora in avanti e ci prova subito con Genco che non riesce però a deviare in rete una sponda di Bouayyach. Sale in cattedra la Stella Rossa che approfitta, forse, anche di un pizzico di stanchezza del Montelupo e dopo averci provato con Sergio su punizione al 15', un minuto più tardi Ndiaye impegna Bombini in una parata in due tempi. Quattro minuti più tardi si rinnova il duello tra Ndiaye e Bombini, ma il portiere amaranto ha ancora la meglio e para a terra. Al 31' Bouayyach viene atterrato nei pressi del limite dell'area di rigore, la conseguente punizione di Carli termina sul fondo. Al 33' la doccia fredda per il Montelupo che subisce la rete di Maccanti, abile ad insaccare una corta respinta di Bombini dopo una punizione battuta dal solito Sergio. È l'ultimo episodio della gara, l'episodio che condanna alla sconfitta la volenterosa formazione di casa per mano di una Stella Rossa che può così continuare a guardare i quartieri alti della graduatoria.
Calciatoripiù: Poliszczuc (Montelupo), Costantini (Stella Rossa).
MONTELUPO: Bombini, Lolli, Mencarelli, Mazzanti, Nuara, Corsinovi, Poliszczuc , Marinai (52' Carli), Genco (55' Massini), Poggioli (52' Cenci), Bouayyach. A disp.: Swan, Celano, Costoli, Prosperi . All.: Giancarlo Donati.<br >STELLA ROSSA: Giardi, Rodella (57' Degl'Innocenti), Gallerini (36' Bacchi), Provinciali, Sergio (65' Villa), Maccanti, Ciccarelli (53' Poggianti), Salvadori (47' Bachi), Giustignani (48' Vanni), Costantini, Ndiaye. A disp.: Rofrano . All. Luca Brugnano.<br >
ARBITRO: Caterina Gelli di Prato.<br >
RETE: 68' Maccanti.<br >NOTE: Corner 5-2.
Epilogo amaro e sfortunato per il Montelupo che incappa nella seconda sconfitta di fila contro la Stella Rossa che riscatta al meglio la sconfitta casalinga della settimana precedente contro la Pro Livorno Sorgenti. Per quanto visto in campo probabilmente il risultato di parità sarebbe stato più giusto, ma nel calcio, si sa, non c'è nulla di scritto e di scontato. Donati presenta ancora un modulo nuovo, un 3-4-3 con l'esclusione di Carli non al meglio della condizione e di Cenci apparso affaticato negli ultimi impegni. Nella Stella Rossa assente l'ex di turno Barsotti per squalifica e spazio a Giardi tra i pali. Dopo un tentativo iniziale di bomber Giustignani il cui tiro finisce sopra la traversa, i padroni di casa prendono in mano le redini del gioco e guadagnano metri di campo confezionando azioni interessanti. Al 9' il sempre positivo Poliszczuc non arriva sul cross di Bouayyach a sua volta imbeccato da Marinai e due minuti più tardi è Corsinovi ad impegnare Giardi direttamente da calcio di punizione. Appena un giro d'orologio ed ancora Poliszczuc ha sui piedi l'occasione giusta per sbloccare il risultato, ma perde l'attimo di fronte a Giardi che allontana con i piedi. Ancora Montelupo in avanti, prima Mencarelli su punizione, poi Genco che si vede respingere la conclusione da Giardi da dentro l'area di rigore e poi Bouayyach che di testa non trova la porta su corner battuto da Mencarelli. E la Stella Rossa? Si fa vedere in contropiede al 19' con Sergio che però non trova il bersaglio grosso e vede sfilare sul fondo il pallone alla destra di Bombini. La prima frazione si chiude con ancora un paio di occasioni per la formazione di Donati con la risposta degli ospiti su calcio d'angolo al 32' con Salvadori senza esito. La Stella Rossa si ripresenta in campo con Bacchi al posto di Gallerini, invariata invece la formazione di casa che parte ancora in avanti e ci prova subito con Genco che non riesce però a deviare in rete una sponda di Bouayyach. Sale in cattedra la Stella Rossa che approfitta, forse, anche di un pizzico di stanchezza del Montelupo e dopo averci provato con Sergio su punizione al 15', un minuto più tardi Ndiaye impegna Bombini in una parata in due tempi. Quattro minuti più tardi si rinnova il duello tra Ndiaye e Bombini, ma il portiere amaranto ha ancora la meglio e para a terra. Al 31' Bouayyach viene atterrato nei pressi del limite dell'area di rigore, la conseguente punizione di Carli termina sul fondo. Al 33' la doccia fredda per il Montelupo che subisce la rete di Maccanti, abile ad insaccare una corta respinta di Bombini dopo una punizione battuta dal solito Sergio. È l'ultimo episodio della gara, l'episodio che condanna alla sconfitta la volenterosa formazione di casa per mano di una Stella Rossa che può così continuare a guardare i quartieri alti della graduatoria. <br ><b>
Calciatoripiù: Poliszczuc (Montelupo), Costantini (Stella Rossa).</b>