- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Antignano
-
1 - 0
- Chianti Banca Monteriggioni
ANTIGNANO: Gragnani, Disegni, Giovannoni, Filippi, Orsini, Frilli, Longo (Bernardeschi), Pieri, Pellegrini (Colombai), Fornaciari, Miele. A disp.: Maggini, Bernardeschi, Torri, Gabriele, Soldaini, Persi Paoli, Colombai. All.: Dario Giachini.
MONTERIGGIONI CH.: Poggiolini, Visconti (Papini), Meniconi, Porcellotti, Sulo, Fantoni, Doda, Kulla (Murzio), Scortecci, Hoxha (Stefanelli, D'Auria. A disp.: Papini, Murzio, Stefanelli, Barbieri. All.: Vincenzo Papa.
ARBITRO: Alberto Niccolai di Pontedera.
RETE: 59' rig. Filippi.
NOTE: ammoniti Filippi, Meniconi, Sulo. Espulso Scortecci al 70' per somma di ammonizioni. Corner 3-1.
Continua a viaggiare ad alta velocità verso i piani alti della classifica l'Antignano di mister Giachini che con una prova maiuscola batte il Monteriggioni e si porta a quota 25 punti. Al 9' la prima occasione è per la compagine di casa: Fornaciari si libera in area e calcia verso la porta, Poggiolini respinge e sulla ribattuta Miele spara sopra la traversa. Al 17' ancora la formazione di casa vicina alla rete: su una punizione dalla tre-quarti di Pellegrini, Fornaciari manda alto. Al 24' doppia occasione da rete per l'Antignano: Fornaciari si invola in contropiede, salta il portiere e calcia in porta; sulla linea di porta un difensore salva, poi sulla ribattuta Pellegrini spara addosso al portiere. Inizia il secondo e l'Antignano sfiora subito la rete. Fornaciari parte sul filo del fuorigioco e si presenta solo davanti al portiere, ma calcia incredibilmente a lato. Al 49' occasione clamorosa anche per il Monteriggioni, ma Gragnani si supera, deviando in angolo il tentativo di Scortecci. Al 59' l'arbitro rileva un fallo in area ai danni di Giovannoni, che si era incuneato in area con una bella iniziativa prima di venire a contatto con un difensore. Dagli undici metri batte Filippi che segna l'uno a zero. Negli ultimi minuti la partita si fa incandescente, col Monteriggioni che non ci sta a perdere. Ne fa le spese il centravanti senese Scortecci, che viene espulso dall'arbitro. I ragazzi di mister Papa nonostante l'inferiorità numerica tentano il tutto per tutto fino ai minuti finali, ma il risultato non cambia fino allo scadere del terzo minuto di recupero, così al triplice fischio la gara si chiude sul punteggio di uno a zero per i locali che si prendono la loro settima vittoria e si confermano tra le formazioni più interessanti del girone.
Calciatoripiù: Poggiolini (Monteriggioni); Disegni, Orsini (Antignano).
ANTIGNANO: Gragnani, Disegni, Giovannoni, Filippi, Orsini, Frilli, Longo (Bernardeschi), Pieri, Pellegrini (Colombai), Fornaciari, Miele. A disp.: Maggini, Bernardeschi, Torri, Gabriele, Soldaini, Persi Paoli, Colombai. All.: Dario Giachini.<br >MONTERIGGIONI CH.: Poggiolini, Visconti (Papini), Meniconi, Porcellotti, Sulo, Fantoni, Doda, Kulla (Murzio), Scortecci, Hoxha (Stefanelli, D'Auria. A disp.: Papini, Murzio, Stefanelli, Barbieri. All.: Vincenzo Papa.<br >
ARBITRO: Alberto Niccolai di Pontedera.<br >
RETE: 59' rig. Filippi.<br >NOTE: ammoniti Filippi, Meniconi, Sulo. Espulso Scortecci al 70' per somma di ammonizioni. Corner 3-1.
Continua a viaggiare ad alta velocità verso i piani alti della classifica l'Antignano di mister Giachini che con una prova maiuscola batte il Monteriggioni e si porta a quota 25 punti. Al 9' la prima occasione è per la compagine di casa: Fornaciari si libera in area e calcia verso la porta, Poggiolini respinge e sulla ribattuta Miele spara sopra la traversa. Al 17' ancora la formazione di casa vicina alla rete: su una punizione dalla tre-quarti di Pellegrini, Fornaciari manda alto. Al 24' doppia occasione da rete per l'Antignano: Fornaciari si invola in contropiede, salta il portiere e calcia in porta; sulla linea di porta un difensore salva, poi sulla ribattuta Pellegrini spara addosso al portiere. Inizia il secondo e l'Antignano sfiora subito la rete. Fornaciari parte sul filo del fuorigioco e si presenta solo davanti al portiere, ma calcia incredibilmente a lato. Al 49' occasione clamorosa anche per il Monteriggioni, ma Gragnani si supera, deviando in angolo il tentativo di Scortecci. Al 59' l'arbitro rileva un fallo in area ai danni di Giovannoni, che si era incuneato in area con una bella iniziativa prima di venire a contatto con un difensore. Dagli undici metri batte Filippi che segna l'uno a zero. Negli ultimi minuti la partita si fa incandescente, col Monteriggioni che non ci sta a perdere. Ne fa le spese il centravanti senese Scortecci, che viene espulso dall'arbitro. I ragazzi di mister Papa nonostante l'inferiorità numerica tentano il tutto per tutto fino ai minuti finali, ma il risultato non cambia fino allo scadere del terzo minuto di recupero, così al triplice fischio la gara si chiude sul punteggio di uno a zero per i locali che si prendono la loro settima vittoria e si confermano tra le formazioni più interessanti del girone. <br ><b>
Calciatoripiù: Poggiolini (Monteriggioni); Disegni, Orsini (Antignano). </b>