- Allievi B Regionali
- Gracciano
-
2 - 3
- Sestese
GRACCIANO: Klak, Chitic, Rubino, Scivoletto, Sorrentino, Pittaro, Donati, Lapucci, Pisaneschi, Varone, Tonizzo. A disp.: Pellegrini, Bellini, Ruffo, Feti, Porcellotti, Furno, Gaaloul. All.: Alessio Floridi.
SESTESE: Andrei, Nencioni, Ferrelli, Ragazzi, Carlini, Calzolai, Paoli, Cassai, Cioni, Pacini, Traversi. A disp.: Bombini, Cellini, Campatelli, Rovini, Sturiale, Ridolfi, Cini. All.: Alessandro Rossi.
ARBITRO: Luca Gaetani di Empoli.
RETI: 6' Sorrentino aut., 30' rig. Donati, 62' Rovini, 65' Ridolfi, 81' Sorrentino.
La grande prova offerta dai padroni di casa non è bastata al Gracciano per evitare la sconfitta contro la capolista Sestese, squadra cinica e sempre pericolosa. Mister Floridi, recuperati finalmente diversi giocatori, ha dato del filo da torcere alla prima della classe che ha portato l'intera posta in palio a casa grazie anche alla buona sorte. Il Gracciano, dopo appena sei minuti dal fischio d'inizio, si complica subito le cose: su un calcio d'angolo apparentemente innocuo, Klak non trattiene il pallone che rimbalza sul tallone di Sorrentino e finisce in fondo al sacco. I padroni di casa non si abbattono e provano a pressare gli avversari che però sono insidiosi sulle ripartenze: al 18' Cioni, servito in profondità, entra in area e sfiora il palo con un diagonale insidioso. I locali, alla mezz'ora, ristabiliscono la parità: al termine di una bella azione corale, il pallone arriva al limite dell'area a Pisaneschi che entra in area e viene atterrato; l'arbitro non ha dubbi e assegna il calcio di rigore trasformato con freddezza e precisione da Donati.
Nella ripresa la partita si accende, sia per le occasioni da rete sia per i diversi scontri di gioco non sanzionati a dovere dal direttore di gara. Al 54' i padroni di casa potrebbero ribaltare il risultato a proprio favore: Tonizzo, servito all'altezza del vertice destro dell'area, rientra sul sinistro e lascia partire un gran tiro che si stampa sulla traversa. Poco dopo è ancora lui a non riuscire a deviare in rete da pochi passi un cross teso. Come spesso accade nel calcio, se non segni subisci. La cinica Sestese si riporta allora in vantaggio al 62' con Rovini che trafigge un Klak ancora una volta non esente da colpe. Il Gracciano accusa il colpo, complice anche la stanchezza e l'infortunio di Pittaro che iniziano a farsi sentire: la Sestese non si impietosisce e va ancora a segno al termine di un'altra azione corale finalizzata da Ridolfi, entrato in campo da poco insieme all'altro marcatore Rovini. Il Gracciano, con grinta ed orgoglio prova a rientrare in partita: al 72' Tonizzo, spalle alla porta, appoggia per l'accorrente Gaaloul ma il suo tiro, potente ma non angolato, viene respinto dall'attento portiere ospite. Proprio nel finale arriva la rete del 2-3 locale con Sorrentino che risolve in mischia sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Per il Gracciano purtroppo non c'è più tempo: arriva una sconfitta amara che però deve far capire ai ragazzi di Floridi che questa squadra può giocarsela con chiunque.
Calciatoripiù: tra i padroni di casa si sono messi in evidenza Sorrentino e Tonizzo, subito positivo al rientro dopo l'infortunio. Tra gli ospiti bene Carlini e il neo entrato Rovini che, col suo ingresso nella ripresa, ha ravvivato una Sestese sottotono.
GRACCIANO: Klak, Chitic, Rubino, Scivoletto, Sorrentino, Pittaro, Donati, Lapucci, Pisaneschi, Varone, Tonizzo. A disp.: Pellegrini, Bellini, Ruffo, Feti, Porcellotti, Furno, Gaaloul. All.: Alessio Floridi.<br >SESTESE: Andrei, Nencioni, Ferrelli, Ragazzi, Carlini, Calzolai, Paoli, Cassai, Cioni, Pacini, Traversi. A disp.: Bombini, Cellini, Campatelli, Rovini, Sturiale, Ridolfi, Cini. All.: Alessandro Rossi. <br >
ARBITRO: Luca Gaetani di Empoli.<br >
RETI: 6' Sorrentino aut., 30' rig. Donati, 62' Rovini, 65' Ridolfi, 81' Sorrentino.
La grande prova offerta dai padroni di casa non è bastata al Gracciano per evitare la sconfitta contro la capolista Sestese, squadra cinica e sempre pericolosa. Mister Floridi, recuperati finalmente diversi giocatori, ha dato del filo da torcere alla prima della classe che ha portato l'intera posta in palio a casa grazie anche alla buona sorte. Il Gracciano, dopo appena sei minuti dal fischio d'inizio, si complica subito le cose: su un calcio d'angolo apparentemente innocuo, Klak non trattiene il pallone che rimbalza sul tallone di Sorrentino e finisce in fondo al sacco. I padroni di casa non si abbattono e provano a pressare gli avversari che però sono insidiosi sulle ripartenze: al 18' Cioni, servito in profondità, entra in area e sfiora il palo con un diagonale insidioso. I locali, alla mezz'ora, ristabiliscono la parità: al termine di una bella azione corale, il pallone arriva al limite dell'area a Pisaneschi che entra in area e viene atterrato; l'arbitro non ha dubbi e assegna il calcio di rigore trasformato con freddezza e precisione da Donati. <br >Nella ripresa la partita si accende, sia per le occasioni da rete sia per i diversi scontri di gioco non sanzionati a dovere dal direttore di gara. Al 54' i padroni di casa potrebbero ribaltare il risultato a proprio favore: Tonizzo, servito all'altezza del vertice destro dell'area, rientra sul sinistro e lascia partire un gran tiro che si stampa sulla traversa. Poco dopo è ancora lui a non riuscire a deviare in rete da pochi passi un cross teso. Come spesso accade nel calcio, se non segni subisci. La cinica Sestese si riporta allora in vantaggio al 62' con Rovini che trafigge un Klak ancora una volta non esente da colpe. Il Gracciano accusa il colpo, complice anche la stanchezza e l'infortunio di Pittaro che iniziano a farsi sentire: la Sestese non si impietosisce e va ancora a segno al termine di un'altra azione corale finalizzata da Ridolfi, entrato in campo da poco insieme all'altro marcatore Rovini. Il Gracciano, con grinta ed orgoglio prova a rientrare in partita: al 72' Tonizzo, spalle alla porta, appoggia per l'accorrente Gaaloul ma il suo tiro, potente ma non angolato, viene respinto dall'attento portiere ospite. Proprio nel finale arriva la rete del 2-3 locale con Sorrentino che risolve in mischia sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Per il Gracciano purtroppo non c'è più tempo: arriva una sconfitta amara che però deve far capire ai ragazzi di Floridi che questa squadra può giocarsela con chiunque. <br ><b>
Calciatoripiù: </b>tra i padroni di casa si sono messi in evidenza <b>Sorrentino </b>e <b>Tonizzo</b>, subito positivo al rientro dopo l'infortunio. Tra gli ospiti bene <b>Carlini </b>e il neo entrato <b>Rovini </b>che, col suo ingresso nella ripresa, ha ravvivato una Sestese sottotono.