- Allievi B Regionali
- Affrico
-
1 - 0
- Portuale Guasticce
AFFRICO: Franceschini, Moe, Aliaj, Torri, D'Angelo, Fiorini, Niscola (De Mauro), Giovannardi, Tamburini (Musciacchio), Acka (Cosmi), Centrone (Moschini). A disp.: Iosellani, Baraoumi, Torrini. All.: Gregorio Crocchini.
PORTUALE GUASTICCE: Lanari, Pannunzio, Andolfi, Di Nasso, Corucci, Bartorelli (Mazzantini), Vitali, Selmi (Contini), Tintori (Sy), Baldini (Moscardini), Cirinei. A disp.: Ferretti. All.: Riccardo Belli.
ARBITRO: Bartolomeo Tagliaferri di Firenze.
RETE: 60' Giovannardi.
NOTE: ammoniti Pannunzio, Vitali, Tintori.
Una sola rete per decidere l'incontro, ma tante emozioni e divertimento sul campo dell'Affrico, con i padroni di casa che riescono a prevalere sul Portuale Guasticce. Le due compagini si scontrano in un momento della stagione particolare e opposto a quello degli avversari: l'Affrico, dopo le difficoltà delle prime partite, è riuscito ad ingranare la giusta marcia e, grazie ad una grande solidità e ad un'ottima organizzazione, è riuscito a risalire la classifica con otto risultati utili consecutivi, compreso il recente pareggio sul campo del temibilissimo Tau. Il Portuale, dal canto suo, è invece ancora relegato nei bassifondi della graduatoria, con una sola vittoria a referto e presenta il nuovo mister in panchina Riccardo Belli. Proprio per la situazione delle due squadre, il match appare molto delicato per i ragazzi in campo che, fin da subito, si dispongono con grande attenzione per la fase difensiva: tuttavia, dopo soli dodici minuti gli ospiti hanno una grande occasione per passare in vantaggio, con la botta dal limite dell'area di Cirinei, respinta da uno strepitoso intervento di Franceschini. Nonostante gli sporadici attacchi dei livornesi, sono però i padroni di casa a tenere il pallino del gioco e a colpire con le scorribande offensive di un Centrone, in splendida giornata; l'occasione più clamorosa avuta dal numero undici si concretizza in finale di frazione con un calcio piazzato che scorre di poco alla destra di Lanari. La seconda frazione vede, fin dal suo principio, una maggiore aggressività degli azzurri che, convinti di poter lasciare il campo con tre punti, attaccano con maggiore forza e convinzione; gli sforzi dei ragazzi di mister Crocchini vengono ripagati al 60' del secondo tempo quando, grazie ad un furbissimo schema su punizione, Giovannardi insacca la rete dell'uno a zero: il merito va perlopiù attribuito a Centrone che, partito sulla destra dopo aver fintato di calciare la punizione, serve al compagno un delizioso cross teso, facilissimo da appoggiare in porta di testa. Gli ospiti, con grande tenacia, non accusano nettamente il colpo e si riversano in avanti, nell'ultima parte di gara, alla ricerca del pareggio; lo sfiora prima Contini, con un insidiosissimo tiro-cross, e poi, in pieno recupero, Cirinei con una giocata che avrebbe meritato maggior fortuna: il numero undici, appostato al limite dell'area, si ritrova sui piedi una palla vagante che calcia al volo, con grande potenza, passando a pochi centimetri dal palo. È l'ultima vera palla-gol per gli ospiti, che escono sconfitti a testa alta contro un avversario che conferma le ottime prestazioni delle ultime giornate, con una vittoria sofferta.
Calciatoripiù: migliore in campo del pomeriggio risulta un Centrone in grande spolvero, capace di saltare l'uomo con facilità e mettere grandi assist al centro; come quello spinto in rete da Giovannardi, altro protagonista di giornata, non solo per il gol decisivo, ma soprattutto per la qualità dimostrata a centrocampo insieme al compagno Torri. Tra gli ospiti sconfitti, da sottolineare le prove di Cirinei, il più pericoloso dei suoi, e Corucci, autore di una prova difensiva priva di sbavature.
AFFRICO: Franceschini, Moe, Aliaj, Torri, D'Angelo, Fiorini, Niscola (De Mauro), Giovannardi, Tamburini (Musciacchio), Acka (Cosmi), Centrone (Moschini). A disp.: Iosellani, Baraoumi, Torrini. All.: Gregorio Crocchini.<br >PORTUALE GUASTICCE: Lanari, Pannunzio, Andolfi, Di Nasso, Corucci, Bartorelli (Mazzantini), Vitali, Selmi (Contini), Tintori (Sy), Baldini (Moscardini), Cirinei. A disp.: Ferretti. All.: Riccardo Belli.<br >
ARBITRO: Bartolomeo Tagliaferri di Firenze.<br >
RETE: 60' Giovannardi.<br >NOTE: ammoniti Pannunzio, Vitali, Tintori.
Una sola rete per decidere l'incontro, ma tante emozioni e divertimento sul campo dell'Affrico, con i padroni di casa che riescono a prevalere sul Portuale Guasticce. Le due compagini si scontrano in un momento della stagione particolare e opposto a quello degli avversari: l'Affrico, dopo le difficoltà delle prime partite, è riuscito ad ingranare la giusta marcia e, grazie ad una grande solidità e ad un'ottima organizzazione, è riuscito a risalire la classifica con otto risultati utili consecutivi, compreso il recente pareggio sul campo del temibilissimo Tau. Il Portuale, dal canto suo, è invece ancora relegato nei bassifondi della graduatoria, con una sola vittoria a referto e presenta il nuovo mister in panchina Riccardo Belli. Proprio per la situazione delle due squadre, il match appare molto delicato per i ragazzi in campo che, fin da subito, si dispongono con grande attenzione per la fase difensiva: tuttavia, dopo soli dodici minuti gli ospiti hanno una grande occasione per passare in vantaggio, con la botta dal limite dell'area di Cirinei, respinta da uno strepitoso intervento di Franceschini. Nonostante gli sporadici attacchi dei livornesi, sono però i padroni di casa a tenere il pallino del gioco e a colpire con le scorribande offensive di un Centrone, in splendida giornata; l'occasione più clamorosa avuta dal numero undici si concretizza in finale di frazione con un calcio piazzato che scorre di poco alla destra di Lanari. La seconda frazione vede, fin dal suo principio, una maggiore aggressività degli azzurri che, convinti di poter lasciare il campo con tre punti, attaccano con maggiore forza e convinzione; gli sforzi dei ragazzi di mister Crocchini vengono ripagati al 60' del secondo tempo quando, grazie ad un furbissimo schema su punizione, Giovannardi insacca la rete dell'uno a zero: il merito va perlopiù attribuito a Centrone che, partito sulla destra dopo aver fintato di calciare la punizione, serve al compagno un delizioso cross teso, facilissimo da appoggiare in porta di testa. Gli ospiti, con grande tenacia, non accusano nettamente il colpo e si riversano in avanti, nell'ultima parte di gara, alla ricerca del pareggio; lo sfiora prima Contini, con un insidiosissimo tiro-cross, e poi, in pieno recupero, Cirinei con una giocata che avrebbe meritato maggior fortuna: il numero undici, appostato al limite dell'area, si ritrova sui piedi una palla vagante che calcia al volo, con grande potenza, passando a pochi centimetri dal palo. È l'ultima vera palla-gol per gli ospiti, che escono sconfitti a testa alta contro un avversario che conferma le ottime prestazioni delle ultime giornate, con una vittoria sofferta. <br ><b>
Calciatoripiù: </b>migliore in campo del pomeriggio risulta un <b>Centrone </b>in grande spolvero, capace di saltare l'uomo con facilità e mettere grandi assist al centro; come quello spinto in rete da <b>Giovannardi</b>, altro protagonista di giornata, non solo per il gol decisivo, ma soprattutto per la qualità dimostrata a centrocampo insieme al compagno <b>Torri</b>. Tra gli ospiti sconfitti, da sottolineare le prove di <b>Cirinei</b>, il più pericoloso dei suoi, e <b>Corucci</b>, autore di una prova difensiva priva di sbavature.