- Allievi B Regionali
- Gracciano
-
1 - 4
- Olimpia Firenze
GRACCIANO: Pellegrini, Chitic, Rubino, Scivoletto, Sorrentino, Pittaro, Brucato, Pisaneschi, Furno, Varone, Bellini. A disp.: Klak, Donati, Feti, Lapucci, Ruffo, Tonizzo, Fazzuoli. All.: Alessio Floridi.
OLIMPIA FIRENZE: Cecchi, Cavalieri, Faellini, Reggioli, Sbenaglia, Piccini, Yasser, Umiliani, Uzuriaga, Casini Benvenuti, Capizzani. A disp.: Viti, Barrasso, Gerxhi, Polini, Mosti Falconi, Distaso, Tasca. All.: Massimo Tesconi.
ARBITRO: Carmine Cappetta di Siena.
RETI: Yasser, Uzuriaga 2, Varone, Mosti Falconi.
Terza sconfitta consecutiva per il Gracciano che cade nuovamente tra le mura amiche al cospetto di un'Olimpia Firenze cinica e compatta che con questi tre punti abbandona l'ultima piazza della classifica. Le diverse assenze per i padroni di casa ma possono però giustificare un atteggiamento così arrendevole, soprattutto nel secondo tempo dove non c'è stata la giusta rabbia. In un primo tempo combattuto, l'Olimpia Firenze passa a sorpresa in vantaggio dopo appena cinque minuti dal fischio d'inizio: su un lancio in profondità, Yasser parte sul filo del fuorigioco, entra in area e trafigge Pellegrini. Frastornato, il Gracciano capitola nuovamente appena quattro minuti più tardi con Uzuriaga che di testa, su cross dalla destra, trafigge un incerto Pellegrini. A questo punto si svegliano i padroni di casa che sfiorano più volte la rete: le migliori palle gol capitano sui piedi di Varone e Furno ma il bravo Cecchi fa sempre buona guardia. A metà primo tempo finalmente arriva la rete locale che riapre i giochi: su un bel cross di Bellini, Furno viene steso in area; l'arbitro non ha dubbi e concede il rigore trasformato da Varone. Quando il primo tempo sembra incamminarsi verso l'1-2, proprio allo scadere arriva la terza rete ospite che taglia le gambe al Gracciano: Sorrentino commette fallo in area; Cappetta concede la massima punizione stavolta per l'Olimpia con Uzuriaga che firma la doppietta personale. Nel secondo tempo l'Olimpia ha il controllo della gara col Gracciano che, forse abbattuto per il terzo gol incassato, non riesce più a reagire e in pratica non costruisce neanche una vera palla gol. Anche il neo entrato Donati non dà la scossa ad una gara che poteva essere riaperta. A cinque dal termine arriva addirittura la rete del poker fiorentino: il neo entrato Mosti Falconi viene lanciato in contropiede e batte il portiere locale.
Calciatoripiù: tra le fila locali, nella prova corale alquanto sottono, si salvano Bellini, sacrificato nel ruolo di esterno alto a causa delle varie assenze, e Chitic. Tra gli ospiti, nell'ottima prova della squadra, bene su tutti Umiliani e Yasser.
M.D.
GRACCIANO: Pellegrini, Chitic, Rubino, Scivoletto, Sorrentino, Pittaro, Brucato, Pisaneschi, Furno, Varone, Bellini. A disp.: Klak, Donati, Feti, Lapucci, Ruffo, Tonizzo, Fazzuoli. All.: Alessio Floridi.<br >OLIMPIA FIRENZE: Cecchi, Cavalieri, Faellini, Reggioli, Sbenaglia, Piccini, Yasser, Umiliani, Uzuriaga, Casini Benvenuti, Capizzani. A disp.: Viti, Barrasso, Gerxhi, Polini, Mosti Falconi, Distaso, Tasca. All.: Massimo Tesconi. <br >
ARBITRO: Carmine Cappetta di Siena.<br >
RETI: Yasser, Uzuriaga 2, Varone, Mosti Falconi.
Terza sconfitta consecutiva per il Gracciano che cade nuovamente tra le mura amiche al cospetto di un'Olimpia Firenze cinica e compatta che con questi tre punti abbandona l'ultima piazza della classifica. Le diverse assenze per i padroni di casa ma possono però giustificare un atteggiamento così arrendevole, soprattutto nel secondo tempo dove non c'è stata la giusta rabbia. In un primo tempo combattuto, l'Olimpia Firenze passa a sorpresa in vantaggio dopo appena cinque minuti dal fischio d'inizio: su un lancio in profondità, Yasser parte sul filo del fuorigioco, entra in area e trafigge Pellegrini. Frastornato, il Gracciano capitola nuovamente appena quattro minuti più tardi con Uzuriaga che di testa, su cross dalla destra, trafigge un incerto Pellegrini. A questo punto si svegliano i padroni di casa che sfiorano più volte la rete: le migliori palle gol capitano sui piedi di Varone e Furno ma il bravo Cecchi fa sempre buona guardia. A metà primo tempo finalmente arriva la rete locale che riapre i giochi: su un bel cross di Bellini, Furno viene steso in area; l'arbitro non ha dubbi e concede il rigore trasformato da Varone. Quando il primo tempo sembra incamminarsi verso l'1-2, proprio allo scadere arriva la terza rete ospite che taglia le gambe al Gracciano: Sorrentino commette fallo in area; Cappetta concede la massima punizione stavolta per l'Olimpia con Uzuriaga che firma la doppietta personale. Nel secondo tempo l'Olimpia ha il controllo della gara col Gracciano che, forse abbattuto per il terzo gol incassato, non riesce più a reagire e in pratica non costruisce neanche una vera palla gol. Anche il neo entrato Donati non dà la scossa ad una gara che poteva essere riaperta. A cinque dal termine arriva addirittura la rete del poker fiorentino: il neo entrato Mosti Falconi viene lanciato in contropiede e batte il portiere locale. <br ><b>
Calciatoripiù: </b>tra le fila locali, nella prova corale alquanto sottono, si salvano <b>Bellini</b>, sacrificato nel ruolo di esterno alto a causa delle varie assenze, e <b>Chitic</b>. Tra gli ospiti, nell'ottima prova della squadra, bene su tutti <b>Umiliani </b>e <b>Yasser</b>.
M.D.