- Allievi B Regionali
- Gracciano
-
1 - 2
- Aquila Montevarchi
GRACCIANO: Klak, Chitic, Bellini, Scivoletto, Sorrentino, Pittaro, Donati, Lapucci, Varone, Furno, Brucato. A disp.: Pellegrini, Bruni, Pisaneschi, Rubino, Ruffo, Tonizzo, Feti. All.: Alessio Floridi.
AQUILA MONTEVARCHI: Tognaccini, Salvini, Oscari, Sesti, Botarelli, Nuzzi, Bacciarini, Grazzini, Tinivella, Calugaru, Paterniti. A disp.: Cuccoli, Boninsegni, Gisonna, Butti, Martini, Pugliese, Cicogni. All.: Francesco Peri.
ARBITRO: .
RETI: 20' Furno, 49' Calugaru, 56' Tinivella.
Vittoria pesante del Montevarchi che dopo il successo col Margine Coperta batte anche il Gracciano e lo raggiunge in classifica a quota dieci. Dopo il buon pareggio con l'Affrico, per i padroni di casa arriva un brutto ko che però, al momento, non complica le cose in chiave salvezza considerando le sconfitte delle squadre dietro. Poche emozioni e poco gioco sono state le chiavi di lettura di questo match spigoloso caratterizzato da molti lanci, specialmente nel primo tempo. Pronti via e gli ospiti potrebbero subito portarsi in vantaggio con Tinivella che in mischia calcia due volte ma colpisce incredibilmente prima il palo e poi la traversa. Il Gracciano, col passare dei minuti, prende in mano le redini del gioco, portandosi in vantaggio al 20': caparbia azione di Furno che, al limite dell'area, vince un rimpallo e batte l'estremo difensore ospite. I padroni di casa non corrono rischi e, seppur non disputando una grande partita, confezionano due contropiedi per chiudere la partita: in entrambi i casi però Donati, dopo due sgroppate, arriva stanca al momento della conclusione calciando debolmente. Nel finale di primo tempo il Montevarchi inizia ad alzare il baricentro: prima Calugaru si presenta davanti al porteire ma calcia debole, poi all'ultimo minuto di recupero una certicalizzazione libera Tinivella che dal limite dell'area fa partire un mancino che Klak neutralizza usl primo palo.
La squadra rossoblù raccoglie i frutti dei miglioramenti nella ripresa e comincia a giocare un buon calcio. Dopo un avvio pimpante infatti gli ospiti ristabiliscono la parità al 49': il Gracciano concede un contropiede a Paterniti che si avventa sul pallone in profondità, entra in area e calcia sul primo palo; Klak respinge debolmente sul palo, Calugaru è bravo a seguire l'azione e ribadire in rete. I locali si vedono solo al 52': ci prova Donati su calcio di punizione col pallone che sorvola la traversa. Davvero troppo poco per sperare di riportarsi in vantaggio. Il Montevarchi, sempre insidioso con i due là davanti, riesce addirittura a ribaltare il punteggio a proprio favore al 56': sugli sviluppi di una rimessa laterale dalla destra, il pallone giunge in area; Pittaro non riesce a liberare, Tinivella è ben appostato e dal centro dell'area dopo aver stoppato di petto conclude non potentissimo ma angolato e batte Klak col pallone che si infila all'angolino basso. Nel finale il Gracciano non riesce a creare pericoli, mentre sono gli ospiti a sfiorare la rete con Tinivella e con alcuni contropiedi di Paterniti, ma il punteggio rimane sul due a uno. Gli ospiti legittimano la vittoria con un ottimo secondo tempo, dopo che nel primo tempo erano stati messi in difficoltà; forse il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto.
Calciatoripiù: Tra le fila locali si salva solo Sorrentino. Tra gli ospiti bene Tinivella e Calugaru (specialmente nel secondo tempoo), veri mattatori di giornata, da elogiare anche Grazzini.
GRACCIANO: Klak, Chitic, Bellini, Scivoletto, Sorrentino, Pittaro, Donati, Lapucci, Varone, Furno, Brucato. A disp.: Pellegrini, Bruni, Pisaneschi, Rubino, Ruffo, Tonizzo, Feti. All.: Alessio Floridi.<br >AQUILA MONTEVARCHI: Tognaccini, Salvini, Oscari, Sesti, Botarelli, Nuzzi, Bacciarini, Grazzini, Tinivella, Calugaru, Paterniti. A disp.: Cuccoli, Boninsegni, Gisonna, Butti, Martini, Pugliese, Cicogni. All.: Francesco Peri. <br >
ARBITRO: .<br >
RETI: 20' Furno, 49' Calugaru, 56' Tinivella.
Vittoria pesante del Montevarchi che dopo il successo col Margine Coperta batte anche il Gracciano e lo raggiunge in classifica a quota dieci. Dopo il buon pareggio con l'Affrico, per i padroni di casa arriva un brutto ko che però, al momento, non complica le cose in chiave salvezza considerando le sconfitte delle squadre dietro. Poche emozioni e poco gioco sono state le chiavi di lettura di questo match spigoloso caratterizzato da molti lanci, specialmente nel primo tempo. Pronti via e gli ospiti potrebbero subito portarsi in vantaggio con Tinivella che in mischia calcia due volte ma colpisce incredibilmente prima il palo e poi la traversa. Il Gracciano, col passare dei minuti, prende in mano le redini del gioco, portandosi in vantaggio al 20': caparbia azione di Furno che, al limite dell'area, vince un rimpallo e batte l'estremo difensore ospite. I padroni di casa non corrono rischi e, seppur non disputando una grande partita, confezionano due contropiedi per chiudere la partita: in entrambi i casi però Donati, dopo due sgroppate, arriva stanca al momento della conclusione calciando debolmente. Nel finale di primo tempo il Montevarchi inizia ad alzare il baricentro: prima Calugaru si presenta davanti al porteire ma calcia debole, poi all'ultimo minuto di recupero una certicalizzazione libera Tinivella che dal limite dell'area fa partire un mancino che Klak neutralizza usl primo palo. <br >La squadra rossoblù raccoglie i frutti dei miglioramenti nella ripresa e comincia a giocare un buon calcio. Dopo un avvio pimpante infatti gli ospiti ristabiliscono la parità al 49': il Gracciano concede un contropiede a Paterniti che si avventa sul pallone in profondità, entra in area e calcia sul primo palo; Klak respinge debolmente sul palo, Calugaru è bravo a seguire l'azione e ribadire in rete. I locali si vedono solo al 52': ci prova Donati su calcio di punizione col pallone che sorvola la traversa. Davvero troppo poco per sperare di riportarsi in vantaggio. Il Montevarchi, sempre insidioso con i due là davanti, riesce addirittura a ribaltare il punteggio a proprio favore al 56': sugli sviluppi di una rimessa laterale dalla destra, il pallone giunge in area; Pittaro non riesce a liberare, Tinivella è ben appostato e dal centro dell'area dopo aver stoppato di petto conclude non potentissimo ma angolato e batte Klak col pallone che si infila all'angolino basso. Nel finale il Gracciano non riesce a creare pericoli, mentre sono gli ospiti a sfiorare la rete con Tinivella e con alcuni contropiedi di Paterniti, ma il punteggio rimane sul due a uno. Gli ospiti legittimano la vittoria con un ottimo secondo tempo, dopo che nel primo tempo erano stati messi in difficoltà; forse il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: Tra le fila locali si salva solo <b>Sorrentino</b>. Tra gli ospiti bene <b>Tinivella </b>e <b>Calugaru </b>(specialmente nel secondo tempoo), veri mattatori di giornata, da elogiare anche <b>Grazzini</b>.