• Giovanissimi Regionali GIR.B
  • Sporting Cecina
  • 0 - 2
  • Forcoli Valdera


SPORTING CECINA: Maffei, Audiese, Orsini, Ciurli, Righini, Creatini, Olmi, Di Giovanni, Lepri, Capitani, Callaioli. A disp.: Branchetti, Francalacci, Caprai, Cammelletti, Pannocchi, Lorenzini. All.: Riccardo Ceccanti.
FORCOLI VALDERA: Scateni, Mangini, Niccoli, Politi, Macelloni, Casalini, Costagli, Meini, Altamura, De Luca, Carlotti. A disp.: Tempestini, Sabatini, Casini, Fakzi, Panicucci. All.: Diego Paletta.

ARBITRO: Francesco Persiani di Piombino.

RETI: 23' Costagli, 30' De Luca.



Dopo il pareggio interno con la Stella Rossa, il Forcoli Valdera di mister Paletta era chiamato a una prestazione di qualità sul campo dello Sporting Cecina per continuare la sua corsa vincente. E così è stato, perché i padroni di casa, seppur autori di un ottimo primo tempo, niente hanno potuto contro un Forcoli Valdera davvero incontenibile. La squadra di Paletta sfiora il vantaggio dopo pochi minuti di gioco, quando su lancio di Costagli Carlotti vince l'uno contro uno col suo diretto marcatore e incrocia il tiro, ma colpisce sfortunatamente il palo lontano. Scampato il pericolo, lo Sporting Cecina inizia a crescere, ma nel suo momento migliore Costagli porta in vantaggio il Forcoli con una stupenda punizione dai 25 metri che va a togliere le ragnatele dal sette al 23'. I ragazzi di Ceccanti accusano il colpo e, dopo appena 5 minuti, vedono il loro svantaggio aumentare ulteriormente. E' straordinaria la semplicità con cui al 30' il Forcoli Valdera riesce a costruire un'azione manovrata che dalla difesa porta la sfera sulla destra all'esterno basso Niccoli, che appoggia subito sulla stessa fascia per Carlotti, bravo a vedere il taglio in profondità di Altamura e servirlo in profondità coi giusti tempi, con la palla che viene subito rimessa all'indietro dal numero 10 per De Luca, abile nel controllare e piazzare la sfera all'angolino basso: azione da manuale del calcio direbbe Altafini. Lo stesso Altamura ha subito un'altra occasione per andare a segno, ma dopo un rapido scambio con De Luca il suo tiro va a sbattere sul palo; sulla susseguente respinta è Meini il più lesto, ma Maffei in tuffo riesce a sventare il pericolo con un vero miracolo. Succede tutto nel primo tempo, perché nella ripresa sembra proprio un'altra partita col Forcoli Valdera più propenso ad amministrare il risultato a favore e lo Sporting Cecina lanciato in avanti senza però raggiungere gli esiti sperati.

Calciatoripiù: Lepri, Audiese (Sporting Cecina). Costagli (Forcoli Valdera).

Dalla redazione di Calciopiù i migliori auguri di pronta guarigione al capitano del Forcoli Valdera Leonardo Favarin, operato d'urgenza proprio in questi giorni.

SPORTING CECINA: Maffei, Audiese, Orsini, Ciurli, Righini, Creatini, Olmi, Di Giovanni, Lepri, Capitani, Callaioli. A disp.: Branchetti, Francalacci, Caprai, Cammelletti, Pannocchi, Lorenzini. All.: Riccardo Ceccanti.<br >FORCOLI VALDERA: Scateni, Mangini, Niccoli, Politi, Macelloni, Casalini, Costagli, Meini, Altamura, De Luca, Carlotti. A disp.: Tempestini, Sabatini, Casini, Fakzi, Panicucci. All.: Diego Paletta.<br > ARBITRO: Francesco Persiani di Piombino.<br > RETI: 23' Costagli, 30' De Luca. Dopo il pareggio interno con la Stella Rossa, il Forcoli Valdera di mister Paletta era chiamato a una prestazione di qualit&agrave; sul campo dello Sporting Cecina per continuare la sua corsa vincente. E cos&igrave; &egrave; stato, perch&eacute; i padroni di casa, seppur autori di un ottimo primo tempo, niente hanno potuto contro un Forcoli Valdera davvero incontenibile. La squadra di Paletta sfiora il vantaggio dopo pochi minuti di gioco, quando su lancio di Costagli Carlotti vince l'uno contro uno col suo diretto marcatore e incrocia il tiro, ma colpisce sfortunatamente il palo lontano. Scampato il pericolo, lo Sporting Cecina inizia a crescere, ma nel suo momento migliore Costagli porta in vantaggio il Forcoli con una stupenda punizione dai 25 metri che va a togliere le ragnatele dal sette al 23'. I ragazzi di Ceccanti accusano il colpo e, dopo appena 5 minuti, vedono il loro svantaggio aumentare ulteriormente. E' straordinaria la semplicit&agrave; con cui al 30' il Forcoli Valdera riesce a costruire un'azione manovrata che dalla difesa porta la sfera sulla destra all'esterno basso Niccoli, che appoggia subito sulla stessa fascia per Carlotti, bravo a vedere il taglio in profondit&agrave; di Altamura e servirlo in profondit&agrave; coi giusti tempi, con la palla che viene subito rimessa all'indietro dal numero 10 per De Luca, abile nel controllare e piazzare la sfera all'angolino basso: azione da manuale del calcio direbbe Altafini. Lo stesso Altamura ha subito un'altra occasione per andare a segno, ma dopo un rapido scambio con De Luca il suo tiro va a sbattere sul palo; sulla susseguente respinta &egrave; Meini il pi&ugrave; lesto, ma Maffei in tuffo riesce a sventare il pericolo con un vero miracolo. Succede tutto nel primo tempo, perch&eacute; nella ripresa sembra proprio un'altra partita col Forcoli Valdera pi&ugrave; propenso ad amministrare il risultato a favore e lo Sporting Cecina lanciato in avanti senza per&ograve; raggiungere gli esiti sperati.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Lepri, Audiese (Sporting Cecina). Costagli (Forcoli Valdera).</b><br >Dalla redazione di Calciopi&ugrave; i migliori auguri di pronta guarigione al capitano del Forcoli Valdera Leonardo Favarin, operato d'urgenza proprio in questi giorni.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI