- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Poggibonsese
-
0 - 3
- Antignano
POGGIBONSESE:Riccucci Gianmarco, De Filippis, Nisticò, Riccucci Gianluca, Ruffo, Rubino, Marguglio, Gaaloul, Furno, Novelli, Pianigiani. A disp.: Ndip, Guazzini, Dalessio, Giannì, Bilenchi, Verdiani. All.: Luciano Conforti.
ANTIGNANO: Gragnani, Disegni, Giovannoni, Filippi, Orsini, Frilli, Miele, Pieri, Fornaciari, Pellegrini, Bernardeschi. A disp.: Maggini, Longo, Torri, Gabriele, Soldaini. All.: Dario Giachini.
ARBITRO: Mmarco Albani di Firenze.
RETI: Miele, Pellegrini, Soldaini
Bella vittoria dell'Antignano, che con un secco 3-0 espugna il campo della Poggibonsese. L'inizio gara è molto equilibrato, con due squadre che si studiano, ma al primo affondo l'Antignano passa: un bel cross di Pellegrini che Riccucci Gianmarco respinge fuori area di pugno; sulla respinta Miele indisturbato trova un bel diagonale che trafigge l'incolpevole portiere giallorosso. La reazione dei padroni di casa c'è ma risulta molto confusionaria e priva di idee; solo nel finale della prima frazione Pianigiani trova un bel tiro dalla distanza su cui il portiere Gragnani compie una prodezza respingendo la palla in angolo e portando all'intervallo la propria squadra in vantaggio.
Nella ripresa la Poggibonsese entra in campo molto determinata alla costante ricerca del pareggio, ma è soprattutto il gioco che manca. I ragazzi di mister Conforti si buttano si in avanti a testa bassa ma riescono a creare solo molta confusione e soprattutto concedono numerosi contropiedi agli ospiti; i ragazzi di mister Giachini dimostrano di essere molto bravi per sfruttare gli spazi concessi dagli avversari. Proprio in uno di questi Pellegrini, con un tiro molto angolato, supera il portiere Riccucci e porta l'Antignano sul due a zero. I padroni di casa non ci stanno, la reazione c'è ma solo d'orgoglio, la partita diventa spigolosa e fioccano cartellini gialli: a farne le spese è Galaoul (Poggibonsese) che lascia i compagni in dieci. Qui moralmente si chiude la gara anche se nel finale la terza rete degli ospiti, ancora una volta in contropiede, con Soldaini. Prima del fischio finale da segnalare anche due ottime parate di Riccucci Molto bravi i ragazzi di mister Giachini contro una Poggibonsese poco reattiva ed in confusione tecnica, che forse ha accusato l'importanza della posta in palio; bisogna però notare come in questo turno la compagine di mister Conforti si sia si è trovata di fronte una delle squadre migliori del torneo.
Calciatoripiù: Bernardeschi e Pellegrini per l'Antignano (sempre pungenti e pericolosi); Riccucci Gianluca e Novelli per la poggibonsese (non hanno mai mollato, nonostante tutto) Riccucci Gianmarco (ancora prova di grande spessore per l'estremo difensore della compagine giallorossa.
POGGIBONSESE:Riccucci Gianmarco, De Filippis, Nisticò, Riccucci Gianluca, Ruffo, Rubino, Marguglio, Gaaloul, Furno, Novelli, Pianigiani. A disp.: Ndip, Guazzini, Dalessio, Giannì, Bilenchi, Verdiani. All.: Luciano Conforti.<br >ANTIGNANO: Gragnani, Disegni, Giovannoni, Filippi, Orsini, Frilli, Miele, Pieri, Fornaciari, Pellegrini, Bernardeschi. A disp.: Maggini, Longo, Torri, Gabriele, Soldaini. All.: Dario Giachini.<br >
ARBITRO: Mmarco Albani di Firenze.<br >
RETI: Miele, Pellegrini, Soldaini
Bella vittoria dell'Antignano, che con un secco 3-0 espugna il campo della Poggibonsese. L'inizio gara è molto equilibrato, con due squadre che si studiano, ma al primo affondo l'Antignano passa: un bel cross di Pellegrini che Riccucci Gianmarco respinge fuori area di pugno; sulla respinta Miele indisturbato trova un bel diagonale che trafigge l'incolpevole portiere giallorosso. La reazione dei padroni di casa c'è ma risulta molto confusionaria e priva di idee; solo nel finale della prima frazione Pianigiani trova un bel tiro dalla distanza su cui il portiere Gragnani compie una prodezza respingendo la palla in angolo e portando all'intervallo la propria squadra in vantaggio.<br >Nella ripresa la Poggibonsese entra in campo molto determinata alla costante ricerca del pareggio, ma è soprattutto il gioco che manca. I ragazzi di mister Conforti si buttano si in avanti a testa bassa ma riescono a creare solo molta confusione e soprattutto concedono numerosi contropiedi agli ospiti; i ragazzi di mister Giachini dimostrano di essere molto bravi per sfruttare gli spazi concessi dagli avversari. Proprio in uno di questi Pellegrini, con un tiro molto angolato, supera il portiere Riccucci e porta l'Antignano sul due a zero. I padroni di casa non ci stanno, la reazione c'è ma solo d'orgoglio, la partita diventa spigolosa e fioccano cartellini gialli: a farne le spese è Galaoul (Poggibonsese) che lascia i compagni in dieci. Qui moralmente si chiude la gara anche se nel finale la terza rete degli ospiti, ancora una volta in contropiede, con Soldaini. Prima del fischio finale da segnalare anche due ottime parate di Riccucci Molto bravi i ragazzi di mister Giachini contro una Poggibonsese poco reattiva ed in confusione tecnica, che forse ha accusato l'importanza della posta in palio; bisogna però notare come in questo turno la compagine di mister Conforti si sia si è trovata di fronte una delle squadre migliori del torneo.<br ><b>
Calciatoripiù: Bernardeschi </b>e <b>Pellegrini </b> per l'Antignano (sempre pungenti e pericolosi); <b>Riccucci Gianluca</b> e <b>Novelli </b>per la poggibonsese (non hanno mai mollato, nonostante tutto) <b>Riccucci Gianmarco</b> (ancora prova di grande spessore per l'estremo difensore della compagine giallorossa.