- Esordienti B 2 Fase GIR.M
- Pontassieve
-
2 - 1
- Valdarno
PONTASSIEVE: Bertini, Braccini, Taddei, Mannini, Mannucci, Quadri, Grillo, Salvadori, Alterini, Della Bella, Cro, Paggetti, Campigli. All.: Relli - Ceseri.
VALDARNO: Musumeci, Donnarumma, Nakoua, D'Ambrosca, Ricci, Imperatore, Conte, Foggi, Bonatti. Entrati: Ferrarese, Caldini, Lebrun, Ortichi. All.: Tommaso Mascagni.
RETI: Della Bella, Salvadori, Ricci.
NOTE: parziali: 2-0, 0-0, 0-1. Risultato Figc: 2-2.
Vittoria di misura ma ampiamente meritata per il Pontassieve che si impone per due a uno sul Valdarno; dal punto di vista Figc il match termina però in parità, poiché le due squadre vincono un tempo a testa pareggiando il restante - la frazione centrale - a reti inviolate. Quasi perfetta l'interpretazione dei primi 20' di partita da parte dei padroni di casa, che vanno al riposo sul doppio vantaggio: apre le danze Della Bella, bravissimo nel dimostrarsi il più lesto di tutti nel ribadire in rete una corta respinta del portiere avversario in seguito a un tiro effettuato da un compagno. I locali insistono e, dopo essersi resi pericolosi, raddoppiano i conti grazie allo strepitoso acuto personale palla al piede di Salvadori, che punta la porta da centrocampo, semina in dribbling tre avversari e sigla il due a zero. Il Valdarno si riorganizza nell'intervallo e la ripresa si dimostra più combattuta; è però ancora il Pontassieve a sfiorare la rete, soprattutto in occasione del palo colpito da Mannini. I legni della porta avversaria negano ai padroni di casa la rete anche nella terza frazione, quando la conclusione di testa da parte di Grillo si infrange contro la traversa ospite; il Valdarno è in partita e lo dimostra dimezzando lo svantaggio: autore della rete Ricci, protagonista di una veloce azione di contropiede in collaborazione con Caldini. È il punto del definitivo due a uno che premia comunque un ottimo Pontassieve.
Calciatoripiù: tutta la squadra locale merita un elogio per la prestazione offerta, ma una spanna sopra tutti si eleva Salvadori. Ricci, Caldini e D'Ambrosca in evidenza nel Valdarno.
PONTASSIEVE: Bertini, Braccini, Taddei, Mannini, Mannucci, Quadri, Grillo, Salvadori, Alterini, Della Bella, Cro, Paggetti, Campigli. All.: Relli - Ceseri.<br >VALDARNO: Musumeci, Donnarumma, Nakoua, D'Ambrosca, Ricci, Imperatore, Conte, Foggi, Bonatti. Entrati: Ferrarese, Caldini, Lebrun, Ortichi. All.: Tommaso Mascagni.<br >
RETI: Della Bella, Salvadori, Ricci.<br >NOTE: parziali: 2-0, 0-0, 0-1. Risultato Figc: 2-2.
Vittoria di misura ma ampiamente meritata per il Pontassieve che si impone per due a uno sul Valdarno; dal punto di vista Figc il match termina però in parità, poiché le due squadre vincono un tempo a testa pareggiando il restante - la frazione centrale - a reti inviolate. Quasi perfetta l'interpretazione dei primi 20' di partita da parte dei padroni di casa, che vanno al riposo sul doppio vantaggio: apre le danze Della Bella, bravissimo nel dimostrarsi il più lesto di tutti nel ribadire in rete una corta respinta del portiere avversario in seguito a un tiro effettuato da un compagno. I locali insistono e, dopo essersi resi pericolosi, raddoppiano i conti grazie allo strepitoso acuto personale palla al piede di Salvadori, che punta la porta da centrocampo, semina in dribbling tre avversari e sigla il due a zero. Il Valdarno si riorganizza nell'intervallo e la ripresa si dimostra più combattuta; è però ancora il Pontassieve a sfiorare la rete, soprattutto in occasione del palo colpito da Mannini. I legni della porta avversaria negano ai padroni di casa la rete anche nella terza frazione, quando la conclusione di testa da parte di Grillo si infrange contro la traversa ospite; il Valdarno è in partita e lo dimostra dimezzando lo svantaggio: autore della rete Ricci, protagonista di una veloce azione di contropiede in collaborazione con Caldini. È il punto del definitivo due a uno che premia comunque un ottimo Pontassieve. <b>
Calciatoripiù</b>: tutta la squadra locale merita un elogio per la prestazione offerta, ma una spanna sopra tutti si eleva <b>Salvadori. Ricci, Caldini </b>e <b>D'Ambrosca </b>in evidenza nel Valdarno.