• Esordienti B 2 Fase GIR.M
  • Pontassieve
  • 0 - 5
  • Fiorentina


PONTASSIEVE: Bertini, Bacocci, Taddei, Quadri, Serrotti M., Giuliani, Serrotti T., Mannini, Terruso, Grillo, Alterini, Braccini. All.: Valerio Relli-Marco Pinzani.
FIORENTINA: Giunti, Baroncelli, Saltalamacchia, Casella, Diodato, Cecchi, Ievoli, Petrucci, Cesari, Limentra, Sichi, Tosi S., Batistini, Zhupa, Bamba, Crsitofani. All.: Matteo Badii.

RETI: Cristofani, Baroncelli, Diodato, Cristofani, Saltalamacchia.
NOTE: parziali 0-0, 0-1, 0-4. Risultato Figc: 1-3.



Nonostante la bella prestazione dei padroni di casa, la Fiorentina passa a Pontassieve su un campo pesante ma che non ha precluso una mattinata di spettacolo e di bel gioco. Nella prima frazione le due compagini si affrontano a viso aperto, le occasioni non fioccano né da una parte né dall'altra con il Pontassieve che non si abbatte di fronte ad una Fiorentina che tiene a lungo il possesso della palla. La squadra di Relli-Pinzani chiude ogni varco e dimostra un'ottima organizzazione difensiva concedendo due occasioni solamente a Diodato e Cesari, risultati però imprecisi sotto porta. Dopo un primo tempo a reti inviolate e un avvio di ripresa piuttosto bloccata con le due squadre comunque assolutamente propositive, la formazione ospite riesce a passare in vantaggio nella seconda metà del secondo tempo: sugli sviluppi di un calcio d'angolo calciato dal bravo Zhupa arriva il tocco di Cristofani che di esterno destro anticipa il difensore e supera il portiere. Nel finale Cristofani prova a battere in porta, ma l'estremo difensore locale chiude bene lo specchio della sua porta. Nel terzo tempo continua la buona prestazione di un sorprendente Pontassieve, che però crolla dopo il gol del 2-0 di Baroncelli, che va in rete grazie a un tiro-cross che termina la sua corsa in rete in prossimità del secondo palo. A questo punto i ragazzi dei tecnici Pinzani-Relli si disuniscono, mentre gli ospiti continuano a pressare alto e a macinare gioco. Ne conseguono altre tre reti dei viola. Il 3-0 è opera di Diodato, che è accentra e di sinistro gonfia la rete. Nel finale arrivano i sigilli di Cristofani, abile a concludere un bel contropiede viola, e Saltalamacchia di testa su calcio d'angolo che mettono la parola fine a una gara divertente e ben giocata da due formazioni piene di individualità interessanti e ottime nel gioco corale.
Calciatoripiù: Saltalamacchia, Baroncelli, Ievoli, Zhupa (Fiorentina).


PONTASSIEVE: Bertini, Bacocci, Taddei, Quadri, Serrotti M., Giuliani, Serrotti T., Mannini, Terruso, Grillo, Alterini, Braccini. All.: Valerio Relli-Marco Pinzani.<br >FIORENTINA: Giunti, Baroncelli, Saltalamacchia, Casella, Diodato, Cecchi, Ievoli, Petrucci, Cesari, Limentra, Sichi, Tosi S., Batistini, Zhupa, Bamba, Crsitofani. All.: Matteo Badii.<br > RETI: Cristofani, Baroncelli, Diodato, Cristofani, Saltalamacchia.<br >NOTE: parziali 0-0, 0-1, 0-4. Risultato Figc: 1-3. Nonostante la bella prestazione dei padroni di casa, la Fiorentina passa a Pontassieve su un campo pesante ma che non ha precluso una mattinata di spettacolo e di bel gioco. Nella prima frazione le due compagini si affrontano a viso aperto, le occasioni non fioccano n&eacute; da una parte n&eacute; dall'altra con il Pontassieve che non si abbatte di fronte ad una Fiorentina che tiene a lungo il possesso della palla. La squadra di Relli-Pinzani chiude ogni varco e dimostra un'ottima organizzazione difensiva concedendo due occasioni solamente a Diodato e Cesari, risultati per&ograve; imprecisi sotto porta. Dopo un primo tempo a reti inviolate e un avvio di ripresa piuttosto bloccata con le due squadre comunque assolutamente propositive, la formazione ospite riesce a passare in vantaggio nella seconda met&agrave; del secondo tempo: sugli sviluppi di un calcio d'angolo calciato dal bravo Zhupa arriva il tocco di Cristofani che di esterno destro anticipa il difensore e supera il portiere. Nel finale Cristofani prova a battere in porta, ma l'estremo difensore locale chiude bene lo specchio della sua porta. Nel terzo tempo continua la buona prestazione di un sorprendente Pontassieve, che per&ograve; crolla dopo il gol del 2-0 di Baroncelli, che va in rete grazie a un tiro-cross che termina la sua corsa in rete in prossimit&agrave; del secondo palo. A questo punto i ragazzi dei tecnici Pinzani-Relli si disuniscono, mentre gli ospiti continuano a pressare alto e a macinare gioco. Ne conseguono altre tre reti dei viola. Il 3-0 &egrave; opera di Diodato, che &egrave; accentra e di sinistro gonfia la rete. Nel finale arrivano i sigilli di Cristofani, abile a concludere un bel contropiede viola, e Saltalamacchia di testa su calcio d'angolo che mettono la parola fine a una gara divertente e ben giocata da due formazioni piene di individualit&agrave; interessanti e ottime nel gioco corale. <b> Calciatoripi&ugrave;: Saltalamacchia, Baroncelli, Ievoli, Zhupa (Fiorentina).</b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI