• Esordienti B 2 Fase GIR.M
  • Sales
  • 0 - 2
  • Valdarno


SALES: Di Salvo, Perini, Filipponi, Antonini, Bassi, Pierguidi, Capacci, Michelotti, Cosimelli. Entrati: Frittelli, Ricciardi, Mugnaini, Montigiani, D'Amodio, Garaffini. All.: Andrea Zerauschek.
VALDARNO: Musumeci, Calbini, Lambrosca, Nakoua, Donnarumma, Butti, Imperatore, Conte, Bonatti. Entrati: Ferrarese, Ortichi, Licci, Foggi, Lebrun. All.: Tommaso Mascagni.

RETI: Ortichi, Conte.
NOTE: parziali 0-0, 0-2, 0-0. Risultato FIGC 1-3.



Non basta alla Sales un match tutto cuore e giocato con grande abnegazione difensiva in tutti e tre i tempi per fermare la corsa del lanciatissimo Valdarno, formazione dotata di ottime individualità e un gradevole gioco collettivo, messo in mostra anche nella gara disputata sul sintetico di via Gioberti. Reduce dalla bella vittoria in rimonta ottenuta sul campo dell'Affrico, la squadra di Tommaso Mascagni scende in campo ben determinata a far propria la posta in palio, ma nel primo tempo deve fare i conti con un Di Salvo in assoluta giornata di grazia: il portiere salesiano si oppone alla grande sui numerosi tentativi valdarnesi, e la frazione va in archivio sullo zero a zero. Al rientro dalla prima pausa però i giallazzurri ospiti non accennano a diminuire la pressione offensiva e, dopo un pugno di minuti passati nella trequarti avversaria, trovano la rete del vantaggio grazie a Ortichi, ben servito dallo scatenato Lebrun - imprendibile la sua discesa sulla fascia - e bravo a liberarsi del diretto marcatore prima di spedire nel sacco l'importante pallone dello 0-1, seguito poco più tardi dal sigillo del definitivo 0-2 messo a segno da Conte, che sul cross di Butti è fantastico nel coordinarsi impattando la sfera al volo e disegnando una traiettoria imprendibile. Sarà l'ultimo acuto di giornata, perché nel terzo e ultimo tempo la Sales riuscirà a sventare tutti i tentativi di marca giallazzurra, riuscendo peraltro a impensierire la difesa con qualche sporadica ripartenza, comunque ben controllata. Al triplice fischio comunque, esultanza più che meritata per il team di Mascagni che aggiunge al proprio storico un'altra prestazione davvero convincente.
Calciatoripiù
: Lebrun incanta con le sue giocate, Imperatore tiene fede al proprio nome e domina in mezzo al campo, mentre Ortichi è sempre pericoloso palla al piede (Valdarno); Di Salvo si esalta con parate dall'alto coefficiente di difficoltà, mentre Perini e Filipponi si ergono a colonne di una difesa molto sollecitata nel corso dell'ora di gioco.

SALES: Di Salvo, Perini, Filipponi, Antonini, Bassi, Pierguidi, Capacci, Michelotti, Cosimelli. Entrati: Frittelli, Ricciardi, Mugnaini, Montigiani, D'Amodio, Garaffini. All.: Andrea Zerauschek.<br >VALDARNO: Musumeci, Calbini, Lambrosca, Nakoua, Donnarumma, Butti, Imperatore, Conte, Bonatti. Entrati: Ferrarese, Ortichi, Licci, Foggi, Lebrun. All.: Tommaso Mascagni. <br > RETI: Ortichi, Conte.<br >NOTE: parziali 0-0, 0-2, 0-0. Risultato FIGC 1-3. Non basta alla Sales un match tutto cuore e giocato con grande abnegazione difensiva in tutti e tre i tempi per fermare la corsa del lanciatissimo Valdarno, formazione dotata di ottime individualit&agrave; e un gradevole gioco collettivo, messo in mostra anche nella gara disputata sul sintetico di via Gioberti. Reduce dalla bella vittoria in rimonta ottenuta sul campo dell'Affrico, la squadra di Tommaso Mascagni scende in campo ben determinata a far propria la posta in palio, ma nel primo tempo deve fare i conti con un Di Salvo in assoluta giornata di grazia: il portiere salesiano si oppone alla grande sui numerosi tentativi valdarnesi, e la frazione va in archivio sullo zero a zero. Al rientro dalla prima pausa per&ograve; i giallazzurri ospiti non accennano a diminuire la pressione offensiva e, dopo un pugno di minuti passati nella trequarti avversaria, trovano la rete del vantaggio grazie a Ortichi, ben servito dallo scatenato Lebrun - imprendibile la sua discesa sulla fascia - e bravo a liberarsi del diretto marcatore prima di spedire nel sacco l'importante pallone dello 0-1, seguito poco pi&ugrave; tardi dal sigillo del definitivo 0-2 messo a segno da Conte, che sul cross di Butti &egrave; fantastico nel coordinarsi impattando la sfera al volo e disegnando una traiettoria imprendibile. Sar&agrave; l'ultimo acuto di giornata, perch&eacute; nel terzo e ultimo tempo la Sales riuscir&agrave; a sventare tutti i tentativi di marca giallazzurra, riuscendo peraltro a impensierire la difesa con qualche sporadica ripartenza, comunque ben controllata. Al triplice fischio comunque, esultanza pi&ugrave; che meritata per il team di Mascagni che aggiunge al proprio storico un'altra prestazione davvero convincente. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Lebrun</b> incanta con le sue giocate, <b>Imperatore</b> tiene fede al proprio nome e domina in mezzo al campo, mentre <b>Ortichi</b> &egrave; sempre pericoloso palla al piede (Valdarno); <b>Di Salvo</b> si esalta con parate dall'alto coefficiente di difficolt&agrave;, mentre <b>Perini</b> e <b>Filipponi</b> si ergono a colonne di una difesa molto sollecitata nel corso dell'ora di gioco.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI